martedì 3 dicembre 2013

Formazione astrosciamanica

Franco Santoro e i suoi associati offrono un'ampia varietà di percorsi di formazione in spiritualità olistica, astrosciamanesimo, sciamanesimo contemporaneo, astrologia esperienziale, meditazione e danza sciamanica. 

Tutti i nostri corsi hanno strutture flessibili e si adattano in base ai potenziali e bisogni di ogni individuo. In presenza di interesse, preferiamo avere un incontro o sessione con ciascun candidato per valutare insieme se possiamo essere effettivamente utili e che tipo di formazione è più adatta. In genere suggeriamo di frequentare un seminario base avere una sessione prima di impegnarsi a seguire un corso o un training. I nostri percorsi formativi comportano combinazioni di insegnamenti individuali, incontri di gruppo e moduli a distanza o residenziali.

Formazione in Spiritualità Olistica e Astrosciamanesimo 

Questo programma di formazione, articolato in diversi livelli, è una potente sintesi di metodologie di guarigione sciamanica e spirituale, discipline olistiche e tradizioni antiche occidentali e orientali, integrate con la realtà contemporanea.

Il nostro metodo di Formazione si fonda su una visione olistica dell’esistenza, in cui ogni aspetto della realtà visibile e invisibile è riconosciuto come parte dello stesso tutto. Per promuovere questa visione impieghiamo strumenti intesi ad espandere la consapevolezza e a rilasciare il senso di separazione prevalente nella cultura contemporanea. Tali strumenti fanno riferimento in parte alle tradizioni misteriche mediterranee e occidentali, gnostiche e cristiane, rielaborate in chiave moderna, e all‘opera astrosciamanica di Franco Santoro

Gli insegnamenti cui ci riferiamo sono universali e presenti negli aspetti esoterici delle principali tradizioni religiose. L'astrosciamanesimo è un'emanazione in chiave astrologica e sciamanica degli insegnamenti di "Un corso in miracoli", delle tradizioni gnostiche e misteriche cristiane e pre-cristiane. Nella versione italiana della Formazione, consideriamo inoltre riferimenti alla tradizione cattolica e alle culture pre-cristiane dell'area mediterranea, oltre che a elementi tratti dalla spiritualità orientale.

La Formazione è rivolta a quanti intendono esplorare la loro natura multidimensionale, scoprendo e sviluppando i loro potenziali più autentici, ottenendo riscontri pragmatici nella vita quotidiana e manifestando in definitiva lo scopo della loro anima.

I partecipanti apprenderanno un’ampia varietà di tecniche e riceveranno l’iniziazione a pratiche in accordo con i cicli stagionali e gli elementi, integrando l’esperienza con informazioni derivate dall’astrologia, dalle tradizioni misteriche occidentali e dalla loro propria esperienza di vita.

Il programma della Formazione è definito in base alle caratteristiche specifiche dei partecipanti, per cui si sviluppa in maniera distinta secondo le loro intenzioni, potenzialità e visioni. A tale riguardo esiste un corso base e vari moduli, corsi e specializzazioni, operabili sia in gruppo sia individualmente, e in alcuni casi anche con incontri via Skype a distanza. 

Il corso base dura un anno e include un minimo di cinque seminari di due o più giorni, tre consulti individuali e materiali didattici. Il corso base per l’anno 2014 fornisce gli elementi fondamentali del lavoro astrosciamanico. 

Secondo il loro tempo disponibile i partecipanti potranno operare autonomamente nei periodi di intervallo tra un seminario e l’altro, svolgendo pratiche di approfondimento ed esercizi forniti nel corso. I seminari sono guidati da Franco Santoro. Secondo le esigenze e il tempo disponibile dei partecipanti il programma di formazione comprende opzioni ausiliarie di approfondimento indicate nel calendario generale dei programmi, corsi residenziali, corsi a distanza, consulti individuali e corsi monografici.

Per poter accedere alla formazione è necessario un colloquio preliminare con Franco Santoro (tramite telefono o Skype), inteso a permettere al partecipante di valutare se il programma può essergli effettivamente utile. Se siete interessati ad un colloquio, vi invitiamo a contattare Franco a info@astroshamanism.org.

La Formazione si articola in due indirizzi, o scuole, che il candidato sceglie o privilegia in concerto con gli insegnanti, fermo restando che i due indirizzi viaggiano inizialmente di pari passo e che è possibile anche seguirli entrambi. I primi seminari base, insieme ad altri corsi, sono comuni ad entrambi gli indirizzi.

Al fine di rendere il nostro lavoro accessibile a ogni persona, indipendentemente dalla sua situazione economica, offriamo tariffe basate su redditi alti, medi e bassi, incluso ulteriori riduzioni e borse di studio per coloro in difficili situazioni economiche.

Per informazioni: 3398331746, info@astroshamanism.org. 

Seminari introduttivi:

SEMINARIO BASE
con Franco Santoro

Durante questo seminario i partecipanti sono introdotti in modo esperienziale agli elementi essenziali della consapevolezza multidimensionale e del lavoro astrosciamanico ed ai suoi riferimenti pragmatici e immediati nell’ambiente fisico, personale e collettivo. Il programma include l’esperienza completa dei tre stati di coscienza astrosciamanica ed è finalizzato a definire e approfondire il rapporto con lo spirito guida, l’intento e i talenti individuali. L’incontro include l’insegnamento e la pratica di semplici tecniche, che i partecipanti potranno applicare in seguito autonomamente, sia individualmente sia nel rapporto con altri allievi. Durante il seminario saranno inoltre forniti elementi di astrologia esperienziale intesi a stimolare una comprensione base dei propri potenziali di guarigione.

I successivi seminari hanno una frequenza trimestrale e trattano aspetti specifici della struttura del cerchio di guarigione associati ad ogni stagione, elemento e parte del corpo fisico ed energetico. È possibile prendere parte a uno o più di questi seminari, anche per chi non partecipa all’intero corso.


Seminari del Corso Base:

La Via del Fuoco

Questo seminario primaverile tratta il rapporto con l’elemento fuoco e fornisce strumenti per attivare il proprio sistema energetico per operare sciamanicamente. L’obiettivo è di consentire ai partecipanti di stabilire un dialogo diretto con la loro narura multidimensionale, integrando le conoscenze e risorse che ne derivano con la vita ordinaria. Il programma include un’introduzione completa al Sacro Cerchio, alle cosmologie sciamaniche, al rapporto con gli Spiriti Totem, alle medicine spirituali e strumenti di potere.


La Via della Terra, 1-2 maggio 2014

Durante questo seminario l’attenzione è posta sull’elemento terra e sull’operatività sciamanica del corpo fisico. Il corpo umano è qui inteso come uno strumento di guarigione in grado di canalizzare e distribuire potenti energie, sia attraverso il movimento che l’immobilità. Il programma include l’impiego di pratiche di mutaforma, tocco astrosciamanico, posture e movimenti di potere, danze di trance dance.


La Via dell’Aria, 7-8 giugno 2014

Questo seminario, allineato con l’elemento aria e il corpo mentale, esamina la sfera delle relazioni multidimensionali e i diversi metodi di comunicazione con le realtà non ordinarie, offrendo strumenti di guarigione per operare in armonia con il proprio ambiente sociale e naturale. Il programma comprende pratiche cerimoniali di gruppo, divinazione astrosciamanica, lavoro sul sogno, linguaggi sacri, connessione con universi paralleli e un’introduzione all’astrologia esperienziale.


La Via dell’Acqua, 5-6 luglio 2014

Questo seminario è centrato sull’elemento acqua e sul corpo emozionale o astrale. L’incontro introduce la pratica del recupero dell’anima, il rapporto con gli antenati e varie tecniche di espansione oltre lo spazio-tempo ordinario. L’intento è di consentire ai partecipanti di accedere ai processi energetici di nascita, morte e trasformazione, esplorando zone d’ombra e facilitando l’uso di pratiche di rilascio, adorcismo e guarigione sciamanica.


Seminari di approfondimento:

21-22 giugno; 23-26 giugno 2014
ITALIA, Terra di LuceCorvaro (Rieti) 
Seminario con Franco Santoro. Clicca qui per informazioni.

TRAINING IN CONSAPEVOLEZZA MULTIDIMENSIONALE e ASTROSCIAMANESIMO: 
12 luglio - 2 agosto 2014
ITALIA, Terra di LuceCorvaro (Rieti) 
È possibile partecipare anche per uno o più weekend, o per due o più giorni. Per informazioni info@astroshamanism.org

Questi seminari si tengono presso Terra di Luce, Corvaro di Borgorose (Rieti) nella Valle del Salto, a 70 km da Roma e a 23 km da L'Aquila. Per informazioni: Terra di Luce, via Fuori le Mura, 10, Corvaro, Rieti 02021, tel. 0746306529,   info@astroshamanism.org, https://www.facebook.com/pages/Libera-Comunità-Terra-di-Luce/558395304210273 



Nessun commento:

Posta un commento