venerdì 16 dicembre 2011

Solstizio d'Inverno (22 dicembre 2011)

Entrance To The Sacred Tree (Industrial Forest)
Con l’entrata del Sole in Capricorno, il 22 dicembre 2011 alle 6:30 ora italiana, giungiamo sulle vette del nostro essere e contempliamo la notte più lunga, l’apice dell’oscurità. 

Il Solstizio d’Inverno è la porta d’accesso alla stagione invernale e al Nord. 

È il momento di rallentare, il tempo in cui esiste l’opportunità di ritirarci nel mondo interiore, abbracciando i sogni e le aspirazioni più elevate. 

In questo periodo possiamo facilmente conseguire una più profonda comprensione della nostra vita, abbandonando modelli ormai logori, diventando ricettivi a visioni più ampie e stabilendo intenzioni onorevoli per prossime imprese luminose. 

L’inverno è un momento assai importante per connessioni di guarigione tra visibile e invisibile, corpo e spirito. Questa stagione ha il potere di includere tutti gli aspetti della vita e della morte, in ogni suo livello, per raggiungere il culmine della nostra prospettiva e consapevolezza umana.

Durante l’inverno possiamo elevarci sopra le nostre percezioni ristrette, liberando l’anima da vecchie catene arrugginite e permettendogli di dischiudere le sue ali per librarsi verso la dimora originaria d’amore, libertà e unità, cui veracemente appartiene. 

Il solstizio d'inverno rappresenta anche il portale d'entrata nel ciclo innescato dal tanto atteso 2012. Per informazioni vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.com/2011/10/scorpione-morte-e-2012-di-franco.html

Questi giorni di festività possono trasformarsi in opportunità preziose per cessare definitivamente di ritardare noi stessi, accettando con fermezza la Natività di Chi veramente siamo. 

Apriamo i nostri cuori e menti alla bellezza e beatitudine che risiedono oltre i veli oscuri del mondo separato, creando un glorioso ponte natalizio di riunificazione del nostro sé frammentato.

© Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny HillForres IV36 2RDScotland,

Per il nostro calendario completo vedi:
Per il nostro calendario di eventi astrosciamanici in Italia e presso la Findhorn Foundation (Scozia) clicca qui
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  
Per le nostre consulenze individuali vedihttp://astrosciamanesimo.blogspot.com/p/sessioni-individuali.html 

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nessun commento:

Posta un commento