lunedì 22 luglio 2013

Luna Piena in Acquario - 22 luglio 2013 - Blitz multidimensionale (di Franco Santoro)

La Luna Piena in Acquario (Sole in Leone, Luna in Acquario) ha luogo il 22 luglio 2013  alle 20:17 ora italiana, proprio all'inizio del segno dell'Acquario, a 0° 6'. 

Questa Luna Piena amplifica il tema del conflitto tra polarità opposta, sviluppando la sua espressione in modo imprevedibile, teatrale, stravagante, drammatico e talvolta esplosivo. 

Quando la vita raggiunge il suo picco di luce da una parte, la morte e il picco di buio si esaltano dall'altra. Le due polarità fanno parte del tutto. Non possono esistere separate, ma tuttavia seguitano ad essere divise nella vita ordinaria di persone singole, coppie, gruppi, organizzazioni e nazioni. Saremo sempre divisi e scissi fin quando non decideremo veramente di accettare entrambe le parti, lavorando con pazienza al fine di costruire un ponte nella nostra coscienza umana separata. 

Laddove è intelletualmente facile aderire all'idea di unità e pace tra le polarità, occorre avvederci che la separazione agisce primariamente a livello sottile. Il paradosso è che in quanto esseri umani vogliano tutti la pace e l'unità, ma ci troviamo in dissenso sul modo in cui conseguirla. La pratica più diffusa consiste proprio nel dichiarare guerra o separarci da coloro con cui siamo in dissenso, al fine di giungere all'unità e alla pace.

E ancora paradossalmente la via dell'unità e della pace, passa effettivamente attraverso la guerra, la separazione, il conflitto. La guarigione della separazione e il ritorno all'unità inizia solo e unicamente quando siamo disposti ad accettare il conflitto, ad essere trasparenti riguardo i nostri rancori, determinati ad ascoltare e comprendere fino in fondo da dove vengono, riservando la stessa attitudine di ascolto e comprensione per coloro con cui siamo in conflitto.

Per molto tempo i conflitti tra parti in antagonismo sono stati la causa principale di dolore e miseria sul nostro pianeta. Con la Luna Piena in Acquario l'area di conflitto riguarda i rancori esistenti all'interno di gruppi, organizzazioni, partiti, movimenti, comunità o tra gruppi, organizzazioni, ecc. Il conflitto concerne qui anche le dinamiche tra ribellione, alternativa, nuovo e status quo, tradizione e vecchio.

Ogni essere umano, cosciente o inconsapevole, è una parte inerente della rete della vita. Questo significa che, insieme alla sua personalità separata, o ego, sperimenta l’interazione con un se centrale e unito, che possiamo chiamare in molti modi, tra cui il termine "Dio". 

 Quando due o più individui si riuniscono con l’intento di dare spazio creativo alla loro vera natura multdimensionale, amplificano l’accesso alla rete della vita e all’unità della coscienza umana. Queste reti creano le condizioni per produrre sviluppi immani nel processo di guarigione planetaria, nella misura in cui esiste chiarezza e trasparenza nella loro interazione.

Con la Luna Piena in Acquario, i conflitti o le situazioni diffiicili che sono rimaste inconsce o sono state volutamente occultate, nel passato o durante la Luna Nuova precedente, esplodono inevitabilmente. 

La guarigione ha luogo quando viene permesso ai rancori di esprimersi con trasparenza, allorché con molta pazienza e apertura le parti in conflitto accettano di ascoltarsi, senza alcuna urgenza di risolvere il conflitto, bensì con la determinazione di comprenderne la natura secondo le reciproche prospettive.

Quando questa attitudine manca, e una o entrambe le parti si ostinano ad avere ragione a tutti i costi, allora non esiste spazio per alcun dialogo. Tolleranza, trasparenza, mancanza di pregiudizio e la disponibilità al rapporto con la parte opposta sono il primo passo per la guarigione.

La Luna Piena è un momento dinamico e assai elettrizzante, poiché mette in piena evidenza esplosiva gli elementi di conflitto tra le polarità opposte,  rendendo anche in secondo luogo disponibile la consapevolezza degli elementi che possono portare all'unità e alla pace.

Ogni ciclo lunare inizia con la Luna Nuova e raggiunge il suo culmine con la Luna Piena. Durante la Luna Nuova il Sole e la Luna sono congiunti. Perciò si trovano nella condizione di sperimentare la loro unità originaria e formulare un Intento comune. 

Ciò che ha avuto inizio con la Luna Nuova raggiunge il suo apice con la Luna Piena.

Nella Luna Piena tutto ciò che è stato concepito durante la Luna Nuova, ci chiama per essere espresso sinceramente e portato a termine. Pertanto questo è il momento in cui mi confronto con le implicazioni pratiche di ciò che avevo deciso durante la Luna Piena, insieme anche a ciò che non era stato deciso o era rimasto inconscio.

La chiave di questa Luna Piena è esemplificata dall’Epica del Santo Graal, la ricerca della nostra originaria identità multidimensionale e tutti i suoi pezzi frammentati, che è la ricerca di chi siamo veramente. L’energia di Leone e Acquario combinata porta luce sia in ciò che è stato già portato a termine - cioè la comprensione che ho di me stesso, inclusi i doni che offro e ricevo, il mondo, la mia famiglia e la coscienza tribale - sia nella consapevolezza del gran desiderio delle parti essenziali perdute. Risveglia quindi lo spirito della ricerca, che comporta l’allontanamento provvisorio da ciò che è familiare, per esplorare territori a lungo dimenticati e recuperare una definizione più ampia di chi siamo. 

Questa Luna Piena illumina la prospettiva multidimensionale ed il mutamento di coscienza che porta il vero cambiamento. Questo è un processo che applichiamo ciclicamente nelle nostre vite. Abbandoniamo la sicurezza della nostra famiglia, dei nostri maestri, delle tradizioni e partiamo per un lungo viaggio. Poi, dopo ogni sorta di sfida ed impresa, ritorniamo, condividendo i doni che abbiamo acquisito, connettendo il nostro viaggio individuale con il collettivo. In questa fase, è necessario del tempo per integrare il nuovo con il vecchio, per aiutarlo a radicarsi e servire l’ambiente, per ricevere una benedizione dalla nostra tribù e riguadagnare la piena cittadinanza. Poi possiamo partire di nuovo per un’ulteriore ricerca.

La combinazione Leone-Acquario sparge luce sul tuo ruolo nell’Epica suddetta. La posizione del Sole durante la Luna Piena (0° 6' del Leone) nella tua carta astrologica può indicare la natura di questo ruolo, dove hai intenzione di andare e quali doni sei chiamato ad offrire o recuperare nella tua ricerca. La posizione della Luna durante la Luna Piena (0° 6' dell'Acquario) nella tua carta, identifica l’area dove puoi percorrere un sentiero ribelle, operando con integrità e senza preoccuparti di quello che gli altri pensano di te. 

La Luna Piena in Acquario risuona profondamente con ogni improvviso cambio di coscienza, stimolando cambiamenti rivoluzionari, promuovendo importanti innovazioni di guarigione nel campo delle relazioni, insieme anche all'esplosione dei rancori. Ciò può portare distruzione. Quanto era stato occultato esce fuori e può avere effetti devastanti.

La Luna Pienar in Acquario è come un blitz multidimensionale, un attacco intenso e improvviso verso ciò che nasconde la nostra vera natura, con effetti tangibili sulla nostra identità ordinaria. Può esprimersi in maniera piuttosto drammatica, come un'esplosione inaspettata, con situazioni di shock ed eventi che portano subbuglio nelle nostre sicurezze quotidiane.



Improvvisamente tutte le nostre paure sono eruttare fuori e piroettano nell'aria. 

Se tuttavia siamo in grado di attaccarci alla nostra verità più profonda, a ciò che sinceramente riteniamo giusto, anche se può essere scomodo per noi e/o per gli altri, ebbene, la Luna Piena in Acquario è una grande benedizione. Tutto il caos e l'agitazione improvvisi svaniranno, tanto rapidamente quanto sono emersi, per dare spazio alla

PACE

© 2007-2013 Franco Santoro, info@astroshamanism.org

Avviso di Copyright: Franco Santoro è il solo proprietario dei diritti di autore delle sue opere, corsi, materiali e di tutto quanto da lui creato. Nessun individuo, gruppo o organizzazione è autorizzato a rappresentare, utilizzare o elaborare il suo lavoro e i relativi insegnamenti, inclusi i corsi e le pratiche di natura astrosciamanica. Franco Santoro diffida chiunque dal procedere a qualunque forma di impiego del suo lavoro in mancanza di accordi  legali scritti e firmati di suo pugno. 
Franco Santoro declina ogni responsabilità diretta e indiretta per l’uso che altri facciano delle sue opere, del suo lavoro, di ogni sua tecnica, creazione e in generale di qualunque informazione da lui fornita. © Franco Santoro, 1976

Per l'edizione originale inglese di questo articolo clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento