giovedì 31 ottobre 2013

Corso di Astrologia Esperienziale

8-9 febbraio 2014
9-11 febbraio 2014
ITALIA, Terra di LuceCorvaro (Rieti) 
Corso di Astrologia Esperienziale & Astrological Coaching
Seminario con Franco Santoro

Lavoro esperienziale del tema natale secondo una prospettiva spirituale, meditativa e multidimensionale: teoria e pratica. Il corso è suddiviso in due seminari: base (dalle 20 del 7 febbraio alle 17 del 9 febbraio) e intermedio (9-11 febbraio 2014). Il seminario base può essere frequentato autonomamente.

In questo corso Franco Santoro condivide una serie di insegnamenti e tecniche che ha maturato nel lavoro svolto con migliaia di individui, presso la comunità della Findhorn Foundation in Scozia.

Il corso è rivolto a quanti intendono usare la carta natale come mappa di esplorazione olistica e strumento di guarigione spirituale dell’anima. Nell’astrologia esperienziale, l’astrologia assume la sua originaria funzione di cartografia finalizzata all’esplorazione dell’anima. L’intento è creare un dialogo diretto e costante con le realtà interiori, così come sono rappresentate da segni e pianeti, e di assumere totale responsabilità per la consapevolezza e la visione che ne deriva.

Il corso impiega il metodo esperienziale del cerchio astrologico disposto sul pavimento e della ruota di medicina astrosciamanica, e fa riferimento a pratiche delle tradizioni orientali e occidentali, cristiane e pre-cristiane, applicate all'astrologia.

L'evento si tiene presso la Libera Comunità Terra di Luce (https://www.facebook.com/pages/Libera-Comunità-Terra-di-Luce/558395304210273) centro olistico di educazione esperienziale.

Terra di Luce si trova a Corvaro di Borgorose (Rieti) nella Valle del Salto, a 70 km da Roma e a 23 km da L'Aquila. Per informazioni: Libera Comunità Terra di Luce, via Fuori le Mura, 10, Corvaro, Rieti 02021, tel. 0746306529, info@terradiluce.org info@astroshamanism.org, https://www.facebook.com/pages/Libera-Comunità-Terra-di-Luce/558395304210273

 

Costo: Euro 140 (più Euro 10 per i non tesserati all'associazione) per il seminario 8-9 febbraio 2014. Euro 160 per il seminario 9-11 febbraio 2014.
Borse di studio sono disponibili.

Il seminario non include l'alloggio, che è disponibile al costo di Euro 20 (B&B) per notte.

E' possibile arrivare venerdì 7 febbraio, e partecipare all'incontro introduttivo alle ore 20, il primo seminario inizia alle 10  di sabato 8 febbraio e termina alle 16 di domenica 9 febbraio; il secondo seminario i
nizia alle 20 di domenica 9 febbraio 2014 e termina alle 16 di martedì 11 febbraio.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari,vedi: 

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:





Foundation Training in Astrosciamanesimo e Consapevolezza Multidimensionale - Terra di Luce

TRAINING IN CONSAPEVOLEZZA MULTIDIMENSIONALE  & ASTROSCIAMANESIMO
Villafranca in Lunigiana (Massa)

Con Franco Santoro

Per informazioni  e prenotazioni: 
info@astroshamanism.org

Questo programma costituisce un’introduzione completa al mondo astrosciamanico attraverso un approccio pratico ed efficace. Il training è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta a questo lavoro sia a coloro che intendono consolidare precedenti esperienze con lo sciamanesimo o percorsi affini. Il completamento delle due settimane fornisce una base solida onde proseguire con programmi più avanzati. Il training è anche inteso a permettere ai partecipanti di proseguire autonomamente con acquisita chiarezza e motivazione. 

La Consapevolezza Multidimensionale si basa sull'esperienza olistica che tutti gli aspetti della vita sono intimamente legati e parte dello stesso tutto. Secondo questa prospettiva non esiste separazione e possiamo trovare il senso della nostra vita solo se riconosciamo la realtà più ampia in cui viviamo. Questa realtà include anche ciò che dimora oltre la nostra precezione ordinaria e può chiarire la coscienza di chi siamo veramente. 

Il training comprende i seguenti seminari, che possono essere frequentati anche autonomamente, o per alcuni giorni, concordandone i tempi con Franco.


La settimana è centrata sulla chiarificazione dell'intento della propria vita e sulla connessione con lo spirito guida. I partecipanti impiegano tecniche astrosciamaniche per espandere la consapevolezza multidimensionale e risvegliare la percezione della loro natura più profonda. Il seminario include: recupero dell'anima, tocco e danza astrosciamanica, lavoro con il cerchio astrosciamanico, medicine di potere, elementi di astrologia esperienziale, itinerari sacri, rapporto con spiriti guida e elementari, e numerose tecniche e pratiche nella natura. Per informazioni clicca qui.

19-20; 21-24 luglio 2014, Astrosciamanesimo: Il Viaggio di Guarigione nello Zodiaco

I partecipanti esplorano l'intero spettro degli archetipi astrologici, recuperando e trasformando energie bloccate, rafforzando la relazione con il proprio se multidimensionale, lo spirito guida e l'intento. Durante la settimana useremo pratiche di guarigione spirituale recupero dell'anima, con particolare riferimento al tocco astrosciamanico e a tecniche sciamaniche di lavoro sul corpo. Per informazioni clicca qui.

28 luglio - 2 agosto 2014, Settimana 3:  Vision Quest e Radicamento

Durante questa settimana i partecipanti si focalizzano sul loro intento e sulla ricerca della visione, ricercando e radicando risposte e messaggi concreti e significativi riguardo il loro percorso e scopo nella vita. Il seminario consente di aprirsi in maniera diretta all'energia di guarigione, trascorrendo tempo nei territori sacri della comunità, prendendo parte ad attività nella natura, facendo camminate sciamaniche in luoghi energetici, esplorando la propria carta natale e scambiando sessioni. 

Per informazioni dettagliate sul programma, i costi, inclusi vitto e alloggio, rivolgersi a info@astroshamanism.org

L'evento si tiene a:
Casale in Lunigiana
Via del Piano, 17 località Merizzo
Villafranca in Lunigiana 54028 (Ms)
Tel. 0187420736 (Fisso)
Cell. 3931956931 (Erika)



Condividi su Facebook 






Luna Nuova in Scorpione - 3 novembre 2013

La Luna Nuova in Scorpione, il 3 novembre 2013, alle 13:51, è un'opportunità per sentire e riconoscere le nostre ombre e paure più profonde, permettendo ad esse di condurci verso un radicale rinnovamento dell'anima.

La Luna Nuova in Scorpione, rappresenta l'apice del buio, un picco di fermentazione e concimazione, così che qualunque cosa è iniziata durante questo periodo può ricevere il massimo livello di fertilizzazione.

Se siamo disposti a rilasciare il controllo e l'attaccamente verso la la nostra prospettiva limitata della vita, accettando la consapevolezza della morte e di ogni tipo di emozione oscura, questa Luna Nuova può trarre energia dalla fertilità di antiche radici, rafforzando le fondamenta per la manifestazione di sviluppi luminosi e inattesi.

I giorni che precedono la Luna Nuova comportano tradizionalmente un confronto con il rilascio e la morte del ciclo precedente, e anche la transizione del passaggio in un nuovo ciclo. Poiché in questo caso la Luna Nuova è in Scorpione, gli elementi della morte e della trasformazione raggiungono espressione massima.

La Luna Nuova è solitamente un momento ideale per esplorare la connessione con la nostra natura più profonda e multidimensionale. Ciò comporta pure prendere atto se in questa connessione ci sono dei problemi. 

Durante la Luna Nuova alcuni di noi possono provare un senso di acuta malinconia e anche di vergogna, isolamento, paura o emozioni assai spiacevoli. Certe dipendenze e ossessioni, che da tempo avevamo messo da parte, possono improvvisamente riattivarsi. Allo stesso tempo è consueto anche provare serenità riconoscendo la presenza di forze che ci sostengono internamente o esternamente. Le emozioni si alternano tra luce e buio, e il divario tra questi spostamente è talmente acuto, che ogni certezza appare franare.

Fare esperienza del buio fa parte del processo della luce. Una volta che la luce raggiunge il buio, non c'è più buio.

Il buio è l'altra parte della nostra natura illuminata, l'altro lato dello Spirito. Quando questa parte è accettata, allora possiamo veramente avere un'esperienza di unità e completezza. 

Questo buio arriva mediante emozioni sgradevoli che inneggiano alla morte. Eppure questa morte non è opposta alla vita. E' la parte negata della vita, l'amante segreto che anima i nostri sogni più audaci, con il quale aneliamo unirci.

Se creiamo antagonismo con il buio, possiamo provare un sollievo temporaneo, ma perdiamo l'opportunità di aprirci alla conoscenza di chi siamo. 

L'incorporamento del buio è la base della vera guarigione

Durante la Luna Nuova c'è una tregua provvisoria nella lotta tra buio e luce. Poiché il Sole e la Luna sono congiunti, la realtà umana fondata sulla separazione è sospesa per alcune ore o anche giorni. 

Per la nostra identità separata questo può essere un momento tragico, mentre per la nostra natura multidimensionale è un'opportunità per respirare e farsi riconoscere.

Durante la Luna Nuova le due polarità sono unite. 

Si tratta di unità che opera molto intimamente, che possiamo cogliere solo se distogliamo l'attenzione da ciò che sembra accadere al di fuori, dove per contrasto percepiano divisione e tensione.

La Luna Nuova, e in particolare una Luna Nuova in Scorpione, è un processo solitario di fermentazione, che è importante affrontare individualmente, allo stesso tempo avvedendosi che nel fare ciò non siamo soli.

Quindi, rimaniamo uniti durante la Luna Nuova.

Non sei mai solo! E tutte le emozioni che provi, non importa quanto siano orribili o disperate non sono tue, sono comuni a tutto il genere umano. All'esterno le persone indossano le loro maschere, sorridono e si fingono felici, per essere accettate. Per cui ognuno seguita a nascondere la parte buia, mostrando agli altri la sua finzione di benessere e potere. Ed è proprio ciò che permette al buio di crescere, per poi eruttare all'improvviso come un vulcano.

Restiamo uniti sia nella luce sia nel buio. Permettiamo ai nostri rancori di uscire dal loro isolamento, di unirsi al dolore dell'umanità, insieme al suo desiderio di riscatto, di liberazione.

Questa Luna Nuova con eclissi è un'immane opportunità di concimazione. Le nostre più grandi paure diventano disponibili per dare supporto ai nostri più grandi sogni.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:

mercoledì 30 ottobre 2013

Manifesta il tuo Sogno: Sull'onda del Solstizio Invernale


Con Franco Santoro e Liliana Cozza

In questo seminario, che comprende la celebrazione del solstizio invernale, con rituale della spirale e trance dance, lavoriamo sul tema della manifestazione del proprio sogno e dei tuoi talenti.

Manifestare il tuo Sogno significa fare ciò che ami veramente e permettere ad esso di diventare la tua vita e lavoro. In questo modo il lavoro non è più sacrificio, dovere, compromesso e sforzo. Esso diventa puro amore, così come ogni cosa che fai e sei. Tutto quello che ti serve nella vita, incluso i beni materiali e il denaro, ti giunge in abbondanza come risposta a questo amore.

Se siamo in grado di immaginare e sognare qualcosa, ciò significa che quel qualcosa esiste già disponibile per noi da qualche parte nell'universo e si tratta solo di mettersi all'opera per manifestarlo.

Durante il seminario useremo un sistema semplice e pratico per manifestare e promuovere sogni e obiettivi, impiegando l'energia del Solstizio Invernale per allinearli con la rete della vita.

Il tuo ego, l’attaccamento alla falsa idea che hai di te stesso impedisce l’espressione dei tuoi veri sogni. Questo attaccamento genera paura riguardo ciò che gli altri possono pensare di te, su come possono reagire. Essi possono giudicarti, prenderti in giro o anche abbandonarti. Tuttavia l’ostacolo non sono gli altri. L’ostacolo è l’idea che hai di loro, inclusa la falsa idea di te stesso. Lasciare andare questa idea è l’unico modo per manifestare i tuoi sogni e ciò che sei veramente. In questo modo il tuo sogno diventa te stesso, e anche gli altri diventano ciò che sono davvero.

Il principio di base è che possiamo manifestare i nostri sogni in qualunque condizione ci troviamo nella vita, soprattutto quelle più critiche.

Per informazioni: info@terradiluce.org, info@astroshamanism.org, tel. 0746306529 http://www.terradiluce.org/

Il seminario può essere seguito dal seminario del Nuovo Anno (27 dicembre-2 gennaio) https://www.facebook.com/events/636000136440428/

Questo seminario si tiene a Corvaro (Rieti), presso l'associazione Terra di Luce, presso l'associazione Terra di Luce, via Fuori le Mura, 10, Corvaro, Rieti 02021, a 70 km da Roma e 29 km da Avezzano (L'Aquila) (https://www.facebook.com/profile.php?id=100003209401595) ed è guidato da Franco Santoro.

Per informazioni:
info@terradiluce.org; info@astroshamanism.org, 
http://www.terradiluce.org/

Costo: Euro 150 (più Euro 10 per i non soci)
Borse di studio sono disponibili.

Il seminario non include l'alloggio, che è disponibile al costo di Euro 20 (B&B) per notte.

E' preferibile arrivare venerdì 20 dicembre, e partecipare all'incontro introduttivo alle ore 20, il seminario inizia alle 10 di sabato 21 dicembre e termina alle 16 di domenica 22 dicembre 2013.

Corvaro è ad una altezza di 858 m. slm. (nella zona denominata Cicolano o Valle del Salto) ed è facilmente raggiungibile:
in auto percorrendo la A24 Roma-L'Aquila, uscita Valle del Salto, oppure con la superstrada SS578 da Rieti. Usciti dal casello autostradale, girare a destra percorrendo la strada che va dritta verso il paese.
con il treno fino alla stazione di Avezzano - si prosegue con l'utilizzo di autobus di linea o con un servizio navetta da richiedere.
in autobus da Roma (da Ponte Mammolo, biglietto per Borgorose), da Rieti (stazione FS), da L'Aquila, da Avezzano. La fermata è quella prima o dopo la chiesa di S. Francesco Nuovo.
Per gli orari degli autobus consultare il sito www.cotralspa.it/linee_orari.asp - (vedi Borgorose).

Gli orari dei treni (stazione di Avezzano) sono consultabili sul sito www.ferroviedellostato.it.




martedì 29 ottobre 2013

Samhain 2013

Clava cairn, vicino a Inverness
Il Samhain è una festa celtica celebrata dal tramonto del 31 ottobre al tramonto dell’1 novembre, per marcare l’inizio dell’inverno e del periodo più oscuro dell’anno. I Celti dividevano l’anno in due parti: buia e luminosa. Il Samhain era la festa più importante perché rappresentava l’inizio del nuovo ciclo, quello in cui il seme è piantato e pone le fondamenta per la crescita.

Nelle culture antiche il potere rinnovativo del buio e della morte era ampiamente riconosciuto. La vita era concepita in modo circolare, invece che lineare, per cui la morte, ben lungi dall’essere vista come la fine, rappresentava il punto di energizzazione e l’inizio di tutto, proprio come il seme seppellito sottoterra è il generatore dei frutti e dei fiori a venire. Questo si rifletteva nell’usanza di fare iniziare le giornate al crepuscolo invece che all’alba.

Il potere del Samhain e della stagione oscura, esemplificata dal segno dello Scorpione, si basa sulla consapevolezza della continuità della vita tramite la morte, il passaggio da un universo all’altro, e la riappropriazione del corpo multidimensionale. 

Il ciclo dello Scorpione offre l’opportunità di liberare vecchi segreti e rancori che continuano a logorare la nostra vita. Il primo passo consiste nell’essere trasparenti con se stessi. Ciò comporta riconoscere onestamente i problemi e cessare di restare nella negazione. Ammettere quello che non funziona è un passo decisivo perché richiede coraggio e in apparenza sembra aggravare la nostra situazione. Tuttavia, ad un livello che esula dalla nostra percezione, la luce e la guarigione raggiungono il loro apice. Dopo un po’ di tempo, una volta che lo schermo di fumo delle finzioni su cui avevamo impostato la nostra vita sarà dissolto, tutta la luce e l’amore che non potevamo vedere prima ci raggiungerà direttamente al cuore, ed allora saranno lacrime di grande gioia.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:

Original Quest 2014

21-22 giugno 2014
23-26 giugno 2014



  (Si prega di prenotare al più presto perché o se siete interessati, di segnalarcelo subito o entro il 6 giugno, perché i posti sono limitati)

L'Original Quest è uno speciale ritiro astrosciamanico inteso a espandere la consapevolezza della nostra natura multidimensionale. Il seminario fornisce una comprensione diretta ed esperienziale della struttura poliedrica del nostro essere come riflesso dell’universo conosciuto e ignoto. 

Useremo diverse pratiche di antiche tradizioni e impareremo a navigare attraverso molteplici campi energetici, individuando apparenti anomalie, fratture, blocchi, punti di potere, doni di guarigione e aree nevralgiche. 

Apprenderemo a impiegare il sistema astrosciamanico dei dodici Settori, i codici binari e trini, la cartografia base dei circuiti stellari. Il seminario copre inoltre il tema degli universi paralleli, dei varchi temporali e della multidimensionalità del territorio fisico, inclusa l’esplorazione di numerosi aspetti di geografia occulta e non ordinaria. 

Indagheremo le nostre radici più arcaiche, collegando tra loro diversi aspetti del nostro vissuto ancestrale, rilasciando blocchi e ferite di antica memoria presenti nel territorio esterno e interno, riscoprendo potenziali luminosi e apportando guarigione nella nostra vita e ambiente. 

Il programma include: recupero dell’anima, viaggi nel tempo, guarigioni a distanza, danze trance, tocco astrosciamanico, camminate sciamaniche, pratiche di apertura dei portali energetici, applicazioni avanzate del rituale del Sacro Cono e altre situazioni che si svilupperanno spontaneamente in base alle motivazioni e visioni dei partecipanti. 

Il ritiro avviene presso il villaggio medievale di Corvaro, nello scenario misterico delle montagne e del lago de La Duchessa a chakra del cuore della penisola, vicino L’Aquila, organizzato dall’Associazione Culturale Terra di Luce (Corvaro, Rieti). L’incontro inizia con il solstizio d’estate. L’evento è aperto a partecipanti di ogni nazionalità ed è tenuto da Franco in italiano e in inglese.

Questo seminario è stato svolto presso la Findhorn Foundation dal 2001 al 2012, e si tiene nuovamente a Terra di Luce, dopo sette anni.

L'evento si tiene presso la Libera Comunità Terra di Luce (https://www.facebook.com/pages/Libera-Comunità-Terra-di-Luce/558395304210273) centro olistico di educazione esperienziale, sede dell'astroshamanic community network. Terra di Luce si trova a Corvaro di Borgorose (Rieti) nella Valle del Salto, a 70 km da Roma e a 23 km da L'Aquila. Per informazioni: Terra di Luce, via Fuori le Mura, 10, Corvaro, Rieti 02021, tel. 0746306529, info@astroshamanism.org, https://www.facebook.com/pages/Libera-Comunità-Terra-di-Luce/558395304210273

Per informazioni: Associazione Terra di Luce, via Fuore le Mura 10, Corvaro di Borgorose, Rieti, Lazio (Italia), info@terradiluce.orginfo@astroshamanism.org
http://www.terradiluce.org, tel 0746306529, 3478853271

Costo: la struttura del prezzo si articola in tre fasce, con il seguento costo: Euro 295 (basso), Euro 335 (medio), Euro 405 (alto), più Euro 10 di tessera per i non soci. È possibile partecipare anche solo ai primi due giorni (21-22 giugno) al costo di Euro 150.

Ogni partecipante decide autonomamente a quale fascia aderire secondo le sue disponibilità economiche. Borse di studio e riduzioni in cambio di servizi sono disponibili.

Il costo del seminario non include l'alloggio/vitto. Per informazioni contattare:

info@astroshamanism.org, info@terradiluce.org.

I posti sono limitati, per cui invitiamo a prenotare al più presto, contattando: info@astroshamanism.org, info@terradiluce.org.

Per iscriversi si tratta di inviare un deposito di Euro 70 per persona al seguente conto. Il deposito non è rimborsabile in caso di cancellazione dopo il 16 giugno 2014. In caso di cancellazione precedente è trattenuta una percentuale di spese di rimborso del 10% oppure il deposito può essere detratto dal costo di un successivo evento.
Beneficiario: ENGALDINI LUCIANO
Indirizzo beneficiario: Via Fuori le Mura, snc, 02021, Corvaro di Borgorose (RI) –
BANCA: CARIRI Rieti- Via Micangeli, 45 – 02021 Borgorose (RI)
Cod. IBAN: IT68 T062 8073 5000 0000 0101 179
Cod. SWIFT/BIC: CRRIIT22


Condividi su Facebook 





Scorpione/Vergine

“C’è luce alla fine del tunnel. Il problema è che quel tunnel è dietro la tua mente. E se non vai in quella parte dietro, non vedrai mai la luce alla fine del tunnel. E una volta che la vedi, allora lo scopo diventa quello di potenziarla in te stesso e negli altri. Diffondila come una realtà. Dio non si è ritirato nel settimo cielo, Dio è una specie di continente perduto NELLA mente umana.” (Terence McKenna, nato il 16 novembre 1946, con Sole in Scorpione, Luna in Vergine e Ascendente in Scorpione) 

Il Sole è in Scorpione, e la Luna è in Vergine dalle 4:44 del 29 ottobre 2013, alle 13:21 del 31 ottobre 2013.

Questa combinazione fonde l’intensità, il magnetismo e la passione dello Scorpione, con la precisione, la versatilità, il servizio e la guarigione della Vergine. Aprirsi ad essa con ricettività può fornire capacità di introspezione, analisi e concentrazione, così penetranti da passare oltre le barriere della realtà ordinario, dando accesso alle realtà multidimensionali.

Scorpione/Vergine produce talento nell’investigazione scientifica e sciamanica avanzata, promuovendo l’emergenza degli aspetti più segreti della vita. La consapevolezza di questa combinazione include molti elementi che passano inosservati alla maggior parte delle persone, e ciò può causare problemi nelle relazioni ordinarie. Scorpione/Vergine sono psicopompi e maestri tantrici naturali, trasformatori delle energie più represse e occulte per scopi di guarigione.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:

lunedì 28 ottobre 2013

Messaggi

Donato Creti, Mercurio e Paride
Uno stesso messaggio può essere espresso in tanti linguaggi, perché il messaggio non è il linguaggio. Esistono tanti linguaggi parlati dalle nostre bocche e uditi dalle nostre orecchie. Esiste anche un linguaggio che non si può parlare, e che si può solo ascoltare. E’ il linguaggio del messaggio stesso che va dritto al Cuore, il messaggio di una sola voce, che accomuna ogni individuo, sia chi parla sia chi ascolta, nell’unità e nell’amore.

Mercurio è retrogrado fino alle 23:13 del 10 novembre 2013.


In astrologia un pianeta è retrogrado quando per la prospettiva terrestre si muove all'indietro (da est a ovest) nello zodiaco. Nell'astrologia tradizionale un pianeta retrogrado è indebolito o alterato nelle sue funzioni. Quando Mercurio è retrogrado vi possono essere problemi, blocchi e situazioni di confusione e sfida nella comunicazione di ogni tipo (discussioni, posta, e-mail, social media, ecc.), nelle operazioni di vendita ed acquisto, nel commercio, nei contratti, nei trasporti locali, nella distribuzione e gestione delle informazioni. 

Il movimento retrogrado influenza tuttavia solo il livello ordinario e della personalità, o ego. Questo significa che laddove ci possono essere problemi nella comunicazione convenzionale, ad un livello profondo e alternativo la situazione risulta favorevole. Mercurio retrogrado è ideale per la comunicazione profonda con gli altri, che coinvolge l'anima e lo spirito, nel rapporto con entità spirituali e multidimensionali. Questo può essere il momento propizio per ricevere messaggi a livello interiore, da spazi di luce e spirituali.


© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:

sabato 26 ottobre 2013

Ora legale, solare e multidimensionale (di Franco Santoro)

Domenica 27 ottobre 2013 è il giorno più lungo dell’anno. A causa del passaggio dall’ora estiva a quella invernale sarà una domenica di 25 ore. Questo allungamento del giorno prova quanto il tempo sia arbitrario. Esiste un tempo ordinario, la conseguenza di un accordo tra esseri umani, e un tempo multidimensionale, che riguarda altri esseri.

Il tempo ordinario umano si fonda su due polarità opposte, inizio e fine, nascita e morte, e una serie di eventi, distribuiti in modo lineare. Nel tempo multidimensionale, queste due polarità, così come ogni evento, esistono simultaneamente.

Come esseri umani siamo influenzati sia dal tempo ordinario, o di terza dimensione, sia da quello non-ordinario, o multidimensionale. Tuttavia, ciò che causa confusione e anche molto dolore, è il fatto che solo il tempo ordinario è riconosciuto come reale. Questo tempo definisce l'unica realtà possibile. Ne consegue che le esperienze che abbiamo nel tempo multidimensionale devono assoggettarsi al tempo ordinario, alla terza dimensione. Il problema è che la terza dimensione è estremamente limitata in confronto alle dimensioni più elevate.

Per esempio, nella terza dimensione è permesso solo il movimento nello spazio, laddove nella quarta dimensione è possibile spostarsi anche nel tempo, avanti o indietro. Così come le località fisiche continuano ad esistere sempre, non importa dove siamo, gli spazi temporali seguitano ad essere presenti indipendentemente da quando siamo.

Se sono ora a Corvaro, non posso essere a Findhorn, dove mi trovavo alcuni mesi fa, e nemmeno a Varsavia, dove sarò tra un  mese. Tuttavia Findhorn e Varsavia continuano ad esistere, anche se io non sono in quei luoghi in questo momento. Per poterli raggiungere mi basta prendere un mezzo di trasporto e viaggiare.

Nella quarta dimensione lo stesso si applica al tempo e agli eventi relativi, con la differenza che il mezzo di trasporto per viaggiare sono le emozioni.

Se io ho provato tanta gioia e amore due giorni fa mentre ero in compagnia di qualcuno, il fatto che io mi sento oggi depresso e disperato perché quella persona se ne è andata, non vuol dire che l’amore non c'è più. L’amore continua ad esistere da qualche parte, ma questa parte non è in relazione con la realtà e il tempo fisico ordinario in cui mi trovo. E’ in rapporto con gli aspetti emozionali, o di quarta dimensione, della realtà, che come esseri umani non siamo in grado di vedere e riconoscere, ma che possiamo tuttavia sentire continuamente con le emozioni.

I limiti della terza dimensione sono in relazione con la gestione umana del tempo. Qui ognuno di noi ha una data inevitabile di scadenza. Le persone si separano, vanno via, cambiano, muoiono. Quando associamo il livello emozionale con quello fisico proviamo inesorabilmente dolore.

Il dolore continua ad essere riciclato a causa della confusione tra terza e quarta dimensione, e nella nostra testardaggine nel ritenere le persone fisiche che incontriamo nella vita come responsabili di eventi che accadono invece in quarta dimensione.

Il primo grande passo nella guarigione consiste nel discriminare tra terza e quarta dimensione, tra quello che accade effettivamente nella realtà fisica e ciò che proviamo emotivamente, ciò che pensiamo stia accadendo.

Una pratica base a questo riguardo è la “ricapitolazione”, che consiste nel riportare alla memoria eventi della propria vita, identificando emozioni bloccate da eventi del nostro passato. Questo è uno degli aspetti più potenti e in molti casi meno conosciuti del lavoro sciamanico, su cui lavoreremo nei prossimi seminari, e in particolare nel Ritiro Astrosciamanico del Nuovo Anno (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/08/27-dicembre-2013-2-gennaio-2014-portale.html).


© Franco Santoro, info@astroshamanism.org



© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:


Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:








mercoledì 23 ottobre 2013

Maschere...

"Primo giorno nel segno dello Scorpione, e che gioia! 
Finalmente il Sole fa il suo ingresso nel regno delle passioni segrete e di tutto ciò che non è mai alla luce del Sole, che è tenuto nascosto. 
Ecco che allora ci è data la grande opportunità di mettere da parte le maschere, create appositamente per negare quello che esiste sotto, ciò che abbiamo paura di fare vedere agli altri. 
La cosa più paradossale nel rapporto tra le maschere e ciò che esse occultano è che laddove le maschere sono diverse per ciascun individuo, proprio come i profili Facebook, quello che nascondono è uguale per tutti."

Franco Santoro, 
Sole in Vergine, Luna e Ascendente in Scorpione


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:


Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire: