sabato 1 febbraio 2014

Candelora





CANDELORA, 2 febbraio

Il termine "Candelora" deriva dalla tradizione del Messale Romano, in cui il celebrante del 2 febbraio benedice le candele che saranno usato durante l'anno. La parola "candela" deriva dal latino "candere", che significa "splendere".

Candelora, celebrata un tempo anche dalle tradizioni precristiane, è un momento ideale per fare splendere ciò che siamo veramente nell'oscurità separante di questo mondo.

«Svègliati, o tu che dormi, déstati dai morti e Cristo ti illuminerà» (Efesini 5,14)

Procurarsi e benedire delle candele durante Candelora può essere un modo per rappresentare il risveglio della nostra natura luminosa e il rilascio di quella separata e oscura.

"Non esiste il male e non ci sono forze malefiche nel mondo. Ci sono solo persone consapevoli e persone che sono addormentate, e il sonno non ha alcuna forza. L'intera energia è nelle mani delle persone risvegliate. E una persona risvegliata può svegliare il mondo intero. Una candela accesa può accendere milioni di candele senza perdere la sua luce." (Osho)




Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:




Nessun commento:

Posta un commento