mercoledì 12 febbraio 2014

Luna Piena in Leone


Questa Luna Piena è tradizionalmente molto visionaria e teatrale, portatrice di idee geniali e sviluppi ad effetti speciali.

La Luna Piena è esatta, la notte tra venerdì 14 febbraio e sabato 15 febbraio, precisamente alle 0:53 del 15 febbraio 2014, a 26 gradi del Leone. I suoi effetti tuttavia saranno visibili due giorni prima e dopo.

I due giorni precedenti la Luna Piena possono sfidare la prospettiva della realtà ordinaria, e sono ideali per liberare emozioni ed energie represse. La funzione è quella di bilanciare le posizioni del Sole e della Luna, che in questo caso comportano l’integrazione tra la coscienza individuale e quella di gruppo.

Durante la Luna Piena l’energia raggiunge il suo apice, rendendoci ricettivi all’espressione diretta e ad azioni talvolta impellenti. Questo è uno dei motivi per cui la Luna Piena è ideale per partecipare a rituali, eventi o pratiche in cui è possibile dare spazio alle proprie emozioni in condizioni di sicurezza e protezione.

La Luna Piena è un periodo vibrante e stimolante, che rivela le dinamiche nascoste dell’interazione tra le polarità. Il ciclo lunare, iniziato con la Luna Nuova del 30 gennaio, raggiunge il culmine con la Luna Piena.

Il segno in cui la Luna si trovava durante la Luna Nuova, che in questo caso è l’Acquario, definisce l’intento di base. Quindi, il ciclo lunare acquariano presenta temi come: libertà, indipendenza, comunità, inventiva, amicizia, innovazione, cambiamento, sinergia…

Questa Luna Piena è ideale per:

  • esprimere i tuoi potenziali creativi e artistici
  • comprendere e sviluppare il tuo unico contributo verso gruppi, organizzazioni, comunità e la rete della vita in genere
  • essere in primo piano e alla luce del sole riguardo ciò che sei, sentendoti legittimata ad essere te stessa
  • permettere a rancori ed emozioni intense di prendere forme espressive artistiche e teatrali, trasformandole in benedizioni.
  • comunicare ciò che ti dona passione, le tue visioni, ideali, non importa quanto esse siano alternative
  • liberare energie stagnanti e blocchi, fare un salto quantico nella tua visione, affrontare ciò che hai a lungo rimandato, sfidando le tue paure e seguendo il cuore.
  
In una Luna Piena, ciò che è stato concepito con la Luna Nuova, richiede di essere manifestato o espresso.

Le energie di Acquario e Leone combinate in questa Luna Piena gettano luce sulla nostra coscienza globale e su come la nostra identità e i relativi doni si integrano con il collettivo. La focalizzazione è su come creare un ponte tra il sociale e il personale.

L’esatta posizione del Sole (26 gradi dell’Acquario) e della Luna (26 gradi del Leone) nella propria carta natale può indicare la natura delle dinamiche della Luna Piena. Ci si può attendere sviluppi originali, imprevedibili o significativi in quelle aree, ma anche silenzio...


"Quelli che amano il silenzio trovino altra gente che ama il silenzio e creino silenzio e pace gli uni per gli altri." (Thomas Merton, Sole in Acquario, Luna in Leone)

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:



Nessun commento:

Posta un commento