lunedì 26 maggio 2014

Gemelli/Toro


Il Sole è in Gemelli e la Luna in Toro dalle 23:28 del 25 maggio alle 18:47 del 28 maggio 2014.

Questa combinazione facilita risultati concreti luminosi quando abbiamo chiarezza d'intento e disponibiltà ad esporci apertamente riguardo ciò in cui veramente crediamo.

Siamo ora nella fase conclusiva del ciclo lunare, un periodo di pulizia mentale, ponderazione, rilascio e preparazione per il prossimo ciclo. Non è il momento ideale per iniziare nuove imprese e progetti, perché potrebbero essere ancora offuscati da elementi inconsci del passato. Si tratta di prendere atto dei nostri pensieri prevalenti, soprattutto quelli contradditori, senza fare conclusioni affrettate o prendere a tutti i costi una posizione.

Ci sono pensieri che esprimiamo in modo trasparente nella nostra comunicazione con gli altri, e esistono pensieri che coltiviamo solo intimamente, di cui spesso non ci rendiamo nemmeno conto. Entrambi i pensieri hanno effetti concreti nella nostra vita, inclusa quella pubblica e sociale.

Anche se con le nostre parole esprimiamo idee e opinioni diverse, sono i nostri pensieri intimi che alla fine determinano ciò che succede nella realtà che ci circonda. Ogni nostro pensiero è come un voto politico a scrutigno segreto che quando raggiunge un determinato quorum si trasforma in realtà concreta a livello collettivo. Esso produce degli effetti sia che ne siamo coscienti o meno, sia che lo dichiariamo pubblicamente sia che lo manteniamo segreto.

Per cui in questi giorni possiamo fare un inventario dei nostri pensieri prevalenti. I pensieri a cui dedichiamo maggiore tempo, anche se non riflettono ciò che comunichiamo agli altri, sono i pensieri che hanno la maggioranza, quelli che governano la nostra vita e anche quella degli altri.

Un modo per comprendere la collocazione effettiva dei nostri pensieri è quella di associarli con parti del corpo. Ogni volta che proviamo un pensiero possiamo individuare da quale parte del corpo proviene. Viene dalla gola, dal cuore, o dai genitali? Ogni provenienza è lecita e onorevole. Conoscerla ci consente di comprendere la parte, o il partito, cui appartiene...

"Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male." (Eduardo de Filippo, nato con Sole in Gemelli e Luna in Toro)

Immagine: "Priapus" di Nicolas Poussin, nato con Sole in Gemelli e Luna in Toro.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento