sabato 24 maggio 2014

Piccolo sforzo

Oggi è forse il giorno adatto per fare un piccolo sforzo e prendere finalmente un'iniziativa luminosa rimandata per diverso tempo, o giunta intuitivamente da poco.

Il Sole è in Gemelli e la Luna è in Ariete, e su quest'onda tutto ciò che appare pesante e difficile da smuovere, può all'improvviso diventare leggero e procedere in discesa, se solo gli diamo una piccola spinta.

Talvolta l'unico sforzo necessario consiste nell'essere diretti, andare subito al dunque, chiedere ciò di cui abbiamo bisogno, o offrire quel che desideriamo dare, anche se questo può apparire goffo o imbarazzante. Spesso ci blocca l'idea che quanto pensiamo derivi dall'ego. Ma se proviamo gioia ed entusiasmo al pensiero di qualcosa, il disagio e l'imbarazzo derivano con ogni probabilità proprio dall'ego, che teme di mettere in crisi il suo mondo fondato sulla falsità e l'ipocrisia.

Forse per diversi giorni o pure mesi hai pensato di contattare qualcuno, di esprimere un'idea, di rivolgere una domanda in sospeso, di offrire o ricevere un servizio. O forse ti è arrivato un bel pensiero proprio ora riguardo cosa potresti fare.

Se questo pensiero ti dona un senso di eccitazione e curiosità, ravvivando l'energia che senti nel corpo e nella mente, allora puoi scegliere di convertirlo in azione, proprio adesso, forse...

Il Sole è in Gemelli e la Luna in Ariete dalle 18:01 del 23 maggio 2014 alle 23:28 del 25 maggio 2014. (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/05/gemelliariete.html)

Immagine: "Carro Dionisiaco" di Emanuel Leutze, nato il 24 maggio 1816, Sole in Gemelli e Luna in Ariete.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nessun commento:

Posta un commento