venerdì 25 luglio 2014

Marte in Scorpione

Marte entra in Scorpione alle 4:25 del 26 luglio 2014, con la Luna Nuova in Leone, dando il calcio di inizio ad un ciclo che durerà per quasi tutta l'estate.

Questa situazione sviluppa una grande forza di volontà e la capacità di focalizzarsi su obiettivi che comportano sfide, situazioni rischiose, colme di passione o fuori dagli schemi convenzionali. Lo scopo è affrontare e portare alla luce della coscienza i nostri desideri più audaci e proibiti. L'opportunità che la vita può presentare è di trovarceli proprio di fronte, disponibili, a portata di mano, per cui da parte nostra si tratta solo di prendere o lasciare.

Marte in Scorpione genera una carica di intensità emotiva, fisica ed erotica immane. Quando il suo magnetismo si scatena, si muove inarrestabile finché colpisce il bersaglio.

In particolare si tratta di riconoscere, sviluppare ed esibire creativamente i nostri tesori più preziosi. Questi sono occultati nei bassifondi del nostro essere, schermati da involucri di vergogna e paura. Non li raggiungeremo mai se seguitiamo a negare le nostre vere passioni, soffocandole con giudizi ed etichette, con ipocrisie e falsità.

Marte in Scorpione fomenta proprio le aree e i comportamenti della nostra vita che sono in contraddizione netta con quanto facciamo per compiacere gli altri e per soddisfare l'idea che vogliamo dare di noi stessi.

Marte in Scorpione con la lunazione in Leone viaggia a cielo aperto, esponendo i nostri lati oscuri in piena luce, perché li possiamo vedere, comprendere e accettare, prima ancora di cambiarli e trasformarli.

Come possiamo cambiare o trasformare qualcosa se non siamo in grado di riconoscerlo e capirlo, se non ne abbiamo mai avuto una vera esperienza?

Quando ci apriamo ai nostri lati oscuri, accettandoli con trasparenza e consentendo ad essi di rivelare la loro vera natura, essi iniziano a fluire lungo il canale della vita e possono essere trasformati.

E poi chi l'ha detto che i lati oscuri devono essere sempre trasformati?

Talvolta si tratta di lasciarli esistere così come sono, liberandoci dai nostri pregiudizi, trasformando invece quelli che crediamo essere i nostri lati di luce.

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento