venerdì 29 agosto 2014

Vergine e Scorpione

 Dolore, orrore e rancori sono riciclati attraverso la storia fino a quando riusciamo a esporli e accettarli, ascoltandoli veramente, liberandoli e trasformandoli nelle più potenti forze di guarigioni possibili.  (Franco Santoro, Sole in Vergine, Luna in Scorpione)

Il Sole è in Vergine e la Luna è in Scorpione dalle 10:53 del 30 agosto alle 19:17 del 1° settembre 2014.

Vergine/Scorpione è Terra mutevole e Acqua fissa, una combinazione delle qualità di servizio, efficenza, pulizia e selezione della Vergine, con l'intensità, la passione, il potere e la profondità dello Scorpione.

Quattro giorni dopo l'esatta Luna Nuova in Vergine, il percorso lunare entra nella seconda parte della fase di Luna Crescente. L'esatta Luna Crescente ha luogo quando il Sole in Vergine e la Luna in Scorpione sono a 45° di distanza (Sole in sestile alla Luna). I primi dettagli del potenziale della Luna Nuova, iniziano ad emergere. La Luna Crescente è una fase di pianificazione, utile per raccogliere informazioni e prepararsi per l'azione in base all'intenzione stabilita durante la Luna Nuova. A questo punto ciò che è stato concepito a livello mentale o dell'immaginazione, fa i conti con la realtà ordinaria.

Vergine/Scorpione è una delle coppie più intense e controverse, perché combina una mente raffinata e ben sviluppata con un’implacabile carica emozionale, spesso operante nell’occulto, dietro le quinte. In base all’intenzione di questa forza emotiva, Vergine/Scorpione può attivare processi di guarigione molto profondi o effetti devastanti. Esiste uno scenario oscuro e insondabile alla base di questa combinazione, che promuove con determinazione un intento di guarigione genuino a livello collettivo e planetario, anche a costo della distruzione e dell’infelicità del suo promotore. Dietro l’apparenza di una natura tranquilla e organizzata, dimora un vulcano in costante attività, che rende Vergine/Scorpione assai magnetico, fonte di attrazione per emozioni molto contrastanti. Spesso si tratta di proiezioni, poiché questa combinazione apporta consapevolezza pratica e dettagliata su quanto è nascosto e inconscio nell’ambiente. Se esiste trasparenza e apertura verso i lati ombra, ciò può favorire grande trasformazione e espansione di coscienza. Se questo non succede, Vergine/Scorpione può perdere il senso della realtà, diventando la vittima del suo calderone emotivo, manipolando e facendosi manipolare, rendendo la vita molto dura per se stesso e gli altri. Comunque vadano le cose questo binario tende a giudicarsi con molta severità, accusandosi anche per il più piccolo fallimento, inclusi quelli altrui, vivendo con un complesso di Giuda, costante. Può quindi beneficiare da questa citazione:

Qualunque cosa succede attorno a te, non prendertela personalmente… Niente di ciò che gli altri fanno, è a causa tua. E’ a causa di loro stessi. (Miguel Ruiz, Sole in Vergine, Luna in Scorpione)


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Immagine: sigillo di Vergine/Scorpione

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
6-7; 8-10 settembre 2014, Villafranca in Lunigiana (Massa), 
Astroshamanic Healing Touch, con Franco Santoro, per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

27-28 settembre 2014, Valenza (Alessandria), Astrosciamanesimo: Seminario Base, con Franco Santoro. Per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

Per consultazioni vedi:

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento