mercoledì 1 ottobre 2014

Esperienza diretta


Esperienza diretta

Su queste pagine scrivo e posso scrivere tante parole, ma l'unico modo per comprendere effettivamente di cosa sta parlando e che cos'è l'astrosciamanesimo, è averne un'esperienza diretta.

Le parole che uso, in italiano, inglese, ecc, appartengono a linguaggi dualistici, creati per separare e alimentare un'identità scissa dalla rete della vita. Talvolta possono aggirare i condizionamenti culturali e risvegliare provvisoriamente parti assopite della nostra coscienza. Ma poi il sistema linguistico e sociale che controlla la nostra mente dissiperà tutto, instaurando nuovamente il suo dominio, a meno che non abbiamo esperienze dirette e siamo in grado di riconoscerle.

La via verso l'espansione della coscienza e la realizzazione della nostra vera natura non è intellettuale, bensì esperienziale. Necessita di fare presa sul corpo, sulle emozioni, sulla mente e lo spirito. Fare esperienza significa abbandonare il mondo delle frasi e interpretazioni già fatte, dei ricettari spirituali, di ciò che dicono e scrivono gli altri, non importa quanto saggi e illuminati, per aprirci a una ricerca pura e priva di pregiudizi. Vuol dire ascoltare le nostre sensazioni, quello che proviamo dentro anche se è in contrasto con i modelli che ci sono imposti.

L'astrosciamanesimo, come altri percorsi analoghi, è una via esperienziale.

Se vuoi viaggiare lungo il sentiero della liberazione, deprogrammarti dall'automatismo sociale, uscire dal letargo generale e svegliarti, occorre avere esperienze dirette, passare dalla fantasia e teorizzazione, alla pratica.

Non importa in che modo scegli di farlo, da solo, insieme a noi o ad altri, semplicemente fallo.

Noi offriamo una serie di esperienze, attraverso vari programmi, formali e informali.

Ogni persona ha specifiche esigenze, scopi e priorità. I nostri programmi si basano sull'esperienza e convinzione che il vero insegnamento è trasmesso nel rapporto tra l'allievo e le sue guide o mondi interiori. Il nostro scopo primario è stimolare, dare supporto ed consolidare questo processo.

Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html

Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-un-evento-seminario-o.html

Per i nostri corsi a distanza: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/09/corsi-distanza-di-astrosciamanesimo.html

Franco Santoro e altri membri del team di Astrosciamanesimo sono anche a disposizione per tenere eventi e servizi volontari in centri e comunità in Italia e nel resto del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento