martedì 22 maggio 2012

Padre Pio

Padre Pio, nato il 25 maggio 1887 a Pietrelcina (Benevento) come Francesco Forgione, con Sole in Gemelli e Luna in Cancro, Ascendente in Scorpione (3.4.8), Sole congiunto a Plutone (Potere di Plutone), è uno dei grandi santi cattolici celebre per la sua grazia e per le sue storie miracolose, talvolta controverse. 

Nel 1918 ricevette per la prima volta le stigmate, che gli rimasero per il resto della vita. Si diceva che il sangue che fluiva dalle stigmate emanasse dei profumi particolari (odore di santità). Acquistò grande popolarità come guaritore miracoloso e per altri poteri, come la bi-locazione, l’introspezione dell’anima e la preveggenza. 

Poteva confessare o celebrare messa in chiesa e nello stesso tempo visitare persone malate o confessare in altri posti. Padre Pio aveva la capacità di dirigere l’energia di guarigione proiettando una parte di se stesso in una frequenza alternativa, che gli permetteva di essere visto nella realtà ordinaria. Questo, così come altri doni di Padre Pio, fu il risultato di un’impeccabile disciplina e una devota aderenza alla rete della vita, che fu, ed è, costantemente fraintesa nella realtà convenzionale. 

Egli si concentrò principalmente nell’alleviare le sofferenze umane, e a questo proposito la sua maggiore realizzazione pragmatica fu la Casa Sollievo della Sofferenza, un grande ospedale a San Giovanni Rotondo, considerato uno dei più efficienti ospedali in Europa. 

Nel 1962 Karol Wojtyla (Papa Giovanni Paolo II) scrisse a Padre Pio per chiedergli di pregare Dio per un’amica in Polonia ammalata di cancro. Il risultato fu che il cancro regredì senza che i medici fossero in grado di dare una spiegazione. In quel periodo Padre Pio predisse che Wojtyla sarebbe un giorno diventato papa. 

A causa dei suoi poteri non-ordinari, la Chiesa condusse diverse indagini su di lui e ad un certo punto gli fu proibito di celebrare messa in pubblico, ricevere visitatori o parlare da solo con le donne. 

Fu accusato di essere un impostore, di sfruttare la credulità della gente e di fare sesso con le donne in confessionale. Fu anche ridicolizzato, disprezzato e offeso da diversi funzionari e autorità della chiesa. Ciò nonostante Padre Pio fu eccezionalmente considerato santo addirittura mentre era ancora in vita. 

Morì nel 1968 e nel 1982 la Chiesa iniziò il procedimento di canonizzazione. Dopo varie vicende padre Pio fu ufficialmente dichiarato santo nel 2002. Mezzo milione di persone era presente alla cerimonia.

Padre Pio è stato oggetto di due interpretazioni cinematografiche, una da parte di Sergio Castellitto in Padre Pio, l'altra da Michele Placido in Padre Pio: tra cielo e terra. Entrambe le opere sono disponibili onlive cliccando nei riquadri a seguire.






© Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny Hill, Forres IV36 2RDUKinfo@astroshamanism.org 

Per l'originale in inglese clicca qui.

Per il nostro calendario di eventi in Italia e Findhorn (Scozia) clicca qui. 

Per i nostri libri e CD, clicca qui.


PER LE NOSTRE SESSIONI INDIVIDUALI CLICCA QUI.
PER LE NOSTRE PUBBLICAZIONI CLICCA QUI:

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:












Nessun commento:

Posta un commento