lunedì 30 aprile 2012

Terra in Esaltazione (di Franco Santoro)


Secondo l’astrologia classica Venere governa sia il segno del Toro che quello della Bilancia. A livello esoterico il Toro è governato dal pianeta non ufficiale Vulcano, situato presumibilmente tra Mercurio e il Sole.

Vulcano, o Efesto, era il marito di Venere (Afrodite), un dio sciamano specializzato nella creazione di strumenti sacri di metallo e pietre preziose per gli dei dell’Olimpo. La sua fucina si trovava nel sottosuolo in luoghi quali Lemnos e il Monte Etna. 

Vulcano è considerato da molti astrologi esoterici il pianeta più potente del sistema solare, il che spiegherebbe perché deve essere ancora scoperto. E’ associato con il potere che si trova all'interno del Sole e che connette la nostra stella centrale al centro dell’universo. 

Da una prospettiva astrosciamanica il Toro è associato al pianeta Terra. La Terra non viene quasi mai presa in considerazione astrologicamente, poiché corrisponde al punto di osservazione. Per collocare la Terra sulla carta occorre entrare in una prospettiva eliocentrica e, in quest’ottica, essa è direttamente opposta al Sole. 

Spirito Totem del Toro
La posizione della Terra offre informazioni su come l’Intento può essere espresso o radicato su questo pianeta e fornisce anche indicazioni su cosa la Terra ci chiede di fare o di essere. 

A tale riguardo è importante richiamare l’attenzione su cosa realmente la Terra vuole dire, che non è la nozione convenzionale del nostro pianeta. 

La comprensione umana del mondo è generalmente in relazione soltanto con la sua superficie, mentre da una prospettiva sciamanica esistono tre mondi. Oltre al mondo della superficie del pianeta, che rappresenta la configurazione separata dove l’umanità vive, ci sono altri due mondi. Con questi mondi non abbiamo mai stabilito una vera connessione, salvo qualche sporadico tentativo non ufficiale di sciamani e affini. 

Vulcano
Uno di questi mondi è quello esistente strategicamente all’interno della Terra (Mondo del Basso), mentre l’altro è il mondo invisibile che si trova attorno alla superficie della terra ed è anche l’agente di collegamento con i mondi extraterrestri o terre parallele.

Esiste una geografia ordinaria della Terra, che formula la descrizione della realtà consensuale fisica e amministrativa della realtà consensuale, e c’è pure una geografia non-ordinaria, che include le parti della Terra da cui ci siamo separati. Quindi, allorché impieghiamo il termine Terra, è importante essere consapevoli che c’è una Terra ordinaria e una Terra non-ordinaria. 

La percezione cambia drasticamente a seconda del tipo di Terra cui ci riferiamo. Eventi e situazioni considerati catastrofici e devastanti da una prospettiva di Terra ordinaria sono sovente grandi benedizioni secondo il contesto della Terra non-ordinaria. 

Sigillo astrosciamanico del Toro
La Terra ordinaria è una microrealtà fondata sulla separazione dalla più ampia Terra non-ordinaria, o multi-dimensionale. Il livello di allucinazione prevalente nella Terra ordinaria blocca la consapevolezza di realtà alternative. Tuttavia, queste realtà continuano a esistere e a operare. Sebbene la maggiornaza degli esseri umani sono rimasti confinati nella realtà ordinaria, alcuni individui speciali in vari tempi e culture hanno avuto contatti con la Terra multi-dimensionale.

Nel ciclo che si è messo in atto a partire dal 2012, gli esseri umani possono divenire sempre più coscienti di configurazioni alternative esistenti sulla, o dentro, la Terra. In questi anni alcune persone avranno l’opportunità di liberarsi dalla cattività del paradigma separato terrestre e di espandere oltre la geografia umana di isolamento. 

Questo è parte di un processo di guarigione e ristrutturazione fisica, che è promosso dalla connessione tra la nostra identità ordinaria e l’Identità Multidimensionale Centrale. Tale processo è inteso a generare una coscienza che si renderà progressivamente meno dipendenti da persone, dinamiche e situazioni ordinarie, stimolando l’emergenza di una più vasta realtà e rete di guarigione, libera da limiti e incondizionatamente unita.


 © Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny Hill, Forres IV36 2RDUKinfo@astroshamanism.org 

Per l'originale in inglese clicca qui.


Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  



Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:









Nessun commento:

Posta un commento