giovedì 14 novembre 2013

Luna Piena in Toro - 17 novembre 2013

La Luna Piena ha luogo alle 16:17 del 17 novembre 2013, allorché il Sole in Scorpione e la Luna in Toro sono esattamente in opposizione a 25°26'.

Il Toro identifica le parti e le funzioni esteriori, più esposte del corpo, come la bocca e l’atto del nutrimento, mentre lo Scorpione è in relazione con le zone e le funzioni più occulte, ossia genitali, rilascio organico, sesso, riproduzione e morte. 

Questa polarità tra Toro e Scorpione, messa in scena dalla Luna Piena del 17 novembre esemplifica la dinamica tra misteri interiori ed esteriori. 

Il mistero esteriore incorpora ciò che è riconosciuto nell’ambiente collettivo, le tradizioni e i costumi di una specifica cultura o comunità. Dà innanzi tutto un senso di unione con gli altri esseri umani, e poi con il Divino. Anche il mistero interiore tende a relazionarsi con il Divino, ma in un modo che non necessariamente riceve il riconoscimento degli altri esseri umani, almeno della maggior parte di loro. 

Il mistero esteriore coinvolge tutti i membri della comunità, perché definisce e supporta l’identità collettiva del gruppo stesso. Il mistero interiore è una zona specializzata, che richiede una specifica chiamata e non è per tutti. 

Nei tempi antichi il mistero interiore operava armoniosamente con il mistero esteriore. I due misteri erano abbastanza diversi nella loro espressione, con pratiche ed etiche spesso opposte, ma erano considerati parte della stessa totalità, come il giorno e la notte. Poiché le culture di quei tempi avevano lo scopo di creare equilibrio fra le polarità, i misteri interiori ed esteriori erano entrambi accettati e facevano parte della realtà consensuale. 

Il mistero esteriore implicava una connessione tra esseri umani che vivono sul pianeta in terza dimensione, mentre il mistero interiore mirava a stabilire un rapporto con altre dimensioni e realtà. Questo rapporto non era accessibile alla maggior parte degli uomini, che tuttavia lo supportavano attraverso la diretta partecipazione al mistero esteriore e l’accettazione del mistero interiore. 

Sfortunatamente l’equilibrio tra mistero esteriore e interiore è andato perduto negli ultimi secoli. I misteri esteriori e interiori si sono gradualmente separati, il primo accettato e il secondo bandito e perseguitato. 

Durante questi giorni di Luna Piena ci uniamo, insieme a tanti amici sul pianeta, per promuovere la guarigione dei due misteri attraverso meditazioni e rituali. 

A questo scopo teniamo un seminario a Terra di Luce (Corvaro, Rieti), il 16-17 novembre, dal titolo Luce e Buio: Seminario Scorpione intensivo di sessualità olistica, clicca qui per informazioni. Puoi anche unirti a noi a distanza, usando la Meditazione della Luna Piena in Toro, clicca qui per informazioni.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari,vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:






Nessun commento:

Posta un commento