domenica 15 giugno 2014

Gemelli/Acquario

"Il mondo è pieno di cose magiche, che attendono con pazienza che i nostri sensi diventino più acuti." (W.B. Yeats, Sole in Gemelli, Luna in Acquario)

Il Sole è in Gemelli e la Luna in Acquario dalle 19:27 del 15 giugno alle 20:26 del 17 giugno 2014. Questa combinazione aerea, stimola la capacità di andare oltre i condizionamenti mentali ed espandere i confini della nostra coscienza. Gemelli e Acquario favoriscono l'accesso a modalità di comunicazione alternative nelle relazioni con i nostri simili e altre entità. In questi giorni possiamo usare la mente consciamente per inviare messaggi telepatici e segnali sottili al mondo che ci circonda, aprendoci all'imprevedibilità dei suoi misteri.

I problemi che abbiamo nelle relazioni umane sono dovuti fondamentalmente all'inadeguatezza dei nostri linguaggi, la cui funzione sembra essere soprattutto quella di causare conflitti e fraintendimenti.

Se potessimo comunicare con totale trasparenza ciò che percepiamo nei nostri pensieri ed emozioni, non ci sarebbe bisogno di alcun linguaggio. In definitiva, il linguaggio serve a occultare ciò che pensiamo e sentiamo veramente. È necessario per garantire la sopravvivenza di culture fondate su ipocrisia, paura, repressione e menzogna.

Fin tanto che temiamo di mostrare i nostri veri pensieri occorrerà sempre fare uso del linguaggio, la telepatia sarà bandita e ogni comunicazione continuerà ad essere falsa. Similmente anche l'amore sarà falso, perché non ci può essere amore autentico se non esiste vera trasparenza tra le menti.

"Accettando la nostra propria ombra diamo amore incondizionato a ogni essere" (Pir Vilayat Inayat Khan, nato con Sole in Gemelli e Luna in Acquario)

Immagine: di Victor Brauner, nato con Sole in Gemelli e Luna in Acquario, pittore rumeno
 
© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org


Prossimi programmi e seminari, vedi: 

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento