lunedì 15 settembre 2014

Meditazione dell'Equinozio di Autunno 2014

Ricevi questo invito ad unirti a noi fisicamente o a distanza nella celebrazione dell’Equinozio autunnale dal 21 al 23 settembre 2014.

Per informazioni sull'Equinozio di Autunno clicca qui.


Questo è un momento ideale per riunirsi al fine di onorare l’equilibrio tra Luce e Buio. E’ un giorno di rilascio, trasformazione e rinnovamento. Vieni e dedica un po’ di tempo a liberare e benedire il passato, permettendo ad esso di diventare fertile concime per i tuoi più grandi desideri.

Si tratta di un evento di guarigione spirituale a distanza, aperto a chiunque si sente ispirato a partecipare in ogni parte del mondo. Questo testo copre il territorio italiano, per l'evento internazionale con testo in inglese clicca qui.

Se decidi di tenere un evento, informaci a riguardo, pubblicando un post su questa pagina. 

Sia che partecipi fisicamente da solo/a o in compagnia di altre persone, lo scopo è essere sia energeticamente solo/a con te stesso/a sia con gli altri, collegandoti con la fonte più profonda del tuo essere e con lo Spirito, Dio, ecc. non importa con quale nome Lo definisci in base alla tua esperienza spirituale o religiosa.

Questo evento ha luogo in qualsiasi momento del 23 settembre 2014, laddove l’equinozio esatto è alle 4:29 ora italiana. La pratica può durare un minimo di 20 minuti.

L’invito è di usare per la celebrazione qualunque pratica risuona con la vostra intuizione e con il tema dell’Equinozio autunnale. A seguire fornisco alcune linee guida per la celebrazione, per coloro che intendono usare un modello comune o che non sanno cosa fare. 

Nel caso le indicazioni fornite ti appaiono troppo complesse o non risuonano con te, per favore usa qualunque cosa abbia senso per te. Ciò che conta alla fine è prendersi del tempo per concentrarsi su uno scopo di guarigione, invocando la presenza dello Spirito, Dio, così come Lo comprendiamo, usando il semplice linguaggio del cuore e mantenendo una costante focalizzazione durante la pratica, preferibilmente per un minimo di 20 minuti.

Indicazioni guida per la Celebrazione dell’Equinozio di Autunno:

Durante questa pratica i partecipanti si uniscono in comunione silenziosa per promuovere un intento di guarigione, perdono, relazioni sacre e allineamento con la rete della vita, lasciando andare rancori e situazioni di conflitto, aprendosi alla presenza risanante dello Spirito, così come Lo intendono in base alla loro esperienza e/o credenze religiose. Lo scopo è sostenere guarigione e amore ad ogni livello, per se stessi, l’ambiente e tutti gli esseri (inclusi coloro con cui vi sono tensioni).

1) Stai in piedi rilassato con la spina dorsale eretta, e i piedi piantati sul pavimento. Rivolgiti verso Ovest, il luogo in cui tramonta il Sole. Porta l’attenzione al respiro e collegati con lo spazio che ti circonda, senti l’aria e il vuoto che confina con la superficie del tuo corpo. Percepisci l’intero ambiente, la sua pienezza e il suo vuoto, il visibile e l’invisibile, la Luce e il Buio, permettendo a tutto ciò di collegarsi con altri ambienti vicini e lontani, incluse persone vicine e lontane, e tutti i partecipanti a questo evento, conosciuti e sconosciuti.

2) Porta la tua attenzione verso entrambe le mani e all’ambiente che ti circonda. Connettiti con l’intenzione di guarigione di questa celebrazione, mentre permetti alla consapevolezza delle tue mani di espandersi progressivamente nei tuoi polsi, gomiti, braccia, ascelle, petto, raggiungendo infine un punto centrale, all’altezza del chakra del cuore.

3) Permetti al tuo Cuore di attirare l’ambiente esterno, collegandolo con il tuo mondo interiore, invitando fermamente e coscientemente lo Spirito ad essere presente nel tuo Cuore, agendo come un ponte tra interno ed esterno. Passa un paio di minuti in questo spazio, consentendo all’energia luminosa dello Spirito di installarsi.

4) Considera le esperienze luminose e positive che hai avuto durante l’anno, e sii grato per i doni che ti hanno dato. Sii cosciente di una situazione o di situazioni nella tua vita connesse con la tua intenzione di Luce, con ciò che ti dona gioia, amore e qualunque cosa di luminoso desideri per te stesso e gli altri nella vita. Permetti a tutto ciò di essere sostenuto dalla consapevolezza della tua mano destra, rappresentante la Luce.

5) Permetti alla tua intenzione di muoversi da un livello individuale a un livello collettivo, comprendendo altri esseri presenti, futuri e passati, di questo o altri mondi, tutti in armonia con la tua stessa intenzione di Luce, che vogliono ciò che tu vuoi.

6) Espandi la consapevolezza della tua mano destra, con la relativa intenzione, verso le tue braccia, raggiungendo il punto centrale nel tuo petto, all’altezza del cuore. Connetti la realtà esterna con quella interna e permetti allo Spirito di operare.

7) Considera le esperienze buie e negative di quest’anno e lasciale andare con il respiro. Sii cosciente di una situazione o di situazioni nella tua vita in cui ci sono dei rancori o problemi difficili, e permetti loro di essere sostenuti dalla consapevolezza della tua mano sinistra, rappresentante il Buio.

8) Consenti a questi rancori di muoversi da un livello individuale a un livello collettivo, comprendendo altri esseri presenti, futuri e passati, di questo o altri mondi, tutti con lo stesso tipo di rancori o problemi.

9) Permetti a questi rancori e problemi di collegarsi con ogni altro rancore o problema possibile, non importa quanto essi siano differenti, permettendo a loro di essere parte dello stesso Buio e rete della vita.

10) Espandi la consapevolezza della tua mano sinistra, con i relativi rancori, verso le tue braccia, raggiungendo il punto centrale nel tuo petto, all’altezza del cuore. Connetti la realtà esterna con quella interna e permetti allo Spirito di operare.

11) Focalizzati ora solo sul punto centrale, il Cuore, permettendo all’ambiente di essere totalmente assorbito da esso.

12) Sii consapevole delle parti basse del tuo corpo (ventre, genitali, gambe, caviglie, piedi), incluso tutto ciò che è sotto di te, fino al centro della Terra, il Buio e l’oscurità più profonde, e collegalo con il tuo Cuore.

13) Sii consapevole delle parti alte del tuo corpo (spalle, gola, testa), incluso tutto ciò che è sopra di te, la Luce, fino al cielo, e collegalo con il tuo Cuore.

14) Permetti alle parti alte e basse di essere assorbite dal Cuore, così che alla fine c’è solo il Cuore. Ricevi una benedizione incondizionata dal Cuore.

15) Permetti al mondo esterno di emanare dal Cuore e prendere la forma energizzata e rinnovata del tuo corpo fisico e dell’ambiente circostante. Ritorna alla coscienza ordinaria, consentendo a questo processo di continuare per pochi minuti ad un livello sottile. Prendi del tempo per tornare completamente alla coscienza ordinaria, stirati, alzati, cammina, bevi un po’ d’acqua, ecc.

16) Riconosci quello che ti è successo e come ti sei sentito. Prendi nota di qualsiasi cosa di importante per te. Se vuoi, condividi la tua esperienza nella pagina dedicata all’evento, o sul nostro blog, o privatamente con me (provordo@yahoo.co.uk) e/o altre persone.

La pratica dura da un minimo di 20 minuti ad un massimo di un’ora.

Benedizioni, Franco Santoro

Condividi su Facebook 

 © Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Nessun commento:

Posta un commento