martedì 2 settembre 2014

Vergine e Capricorno

"Sappiate che siete entrati nel mondo per guarirlo. Siete venuti nello spazio per guarire lo spazio. Non c'è nessun'altra ragione per il vostro essere qui..” (Neale Donald Walsch, Sole in Vergine, Luna in Capricorno)

Il Sole è in Vergine, e la Luna in Capricorno dalle 0:15 ora italiana, del 4 settembre 2014, all'1:59, del 6 settembre 2014.

Due giorni dopo il Primo Quarto, la Luna in Capricorno è in trigono, a 120° dal Sole in Vergine (Luna Gibbosa). E' una fase di integrazione, un periodo di ricettività e pausa, in cui la vita tende a scorrere senza particolari intoppi. Se hai impiegato in maniera produttiva l'energia delle fasi precedenti, puoi cominciare a raccogliere i primi frutti. Non è in genere un momento ideale per prendere decisioni importanti, agire o forzare situazioni. È un periodo di discernimento e preparazione inteso a rivedere le azioni passate, in particolare quello che è successo a partire dalla precedente Luna Nuova. È anche un momento utile per considerare risoluzioni, accordi pratici e contratti che abbiamo bisogno di stabilire con noi stessi, il nostro mondo interiore e le relative guide.

Alcune domande utili sono: "Come posso mettere insieme i diversi pezzi del puzzle? Che cosa ha bisogno di essere scartato o tenuto? C'è qualcosa per cui mi devo impegnare per dare supporto alla mia crescita?

Il Sole in Vergine e la Luna in Capricorno integrano Terra mutevole e cardinale, l'efficenza, il servizio, le doti analitiche della Vergine con la disciplina, l'ambizione e la determinazione del Capricorno.

L'allineamento con questa combinazione fornisce un radicamento pratico nella vita e la capacità di discriminare, selezionare e impiegare le risorse utili. Da un lato Vergine/Capricorno possiedono estreme doti di organizzazione, di responsabilità e impegno, la capacità di portare a termine compiti e progetti, dall'altro la loro energia può restare bloccata dal perfezionismo eccessivo, la tendenza al controllo esasperato e l'indifferenza verso tutto ciò che è estraneo al lavoro.

Immagine: sigillo astrosciamanico connesso con i contratti multidimensionali. Questi contratti sono intesi a sanare la frattura tra la nostra realtà separata e altre dimensioni, a comprendere che esistono motivazioni superiori per la nostra presenza in un corpo fisico, che oltre agli impegni che abbiamo nella vita sociale e legale, esistono accordi e responsabilità molto più ampie, che è necessario portare alla memoria e operare per poter adempiere al nostro effettivo scopo.

© 2010 Franco Santoro, info@astroshamanism.org. All rights reserved. 


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
6-7; 8-10 settembre 2014, Villafranca in Lunigiana (Massa), 
Astroshamanic Healing Touch, con Franco Santoro, per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

27-28 settembre 2014, Valenza (Alessandria), Astrosciamanesimo: Seminario Base, con Franco Santoro. Per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

Per consultazioni vedi:

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento