giovedì 4 settembre 2014

Vergine e Acquario

Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Quelle che ci portano indietro sono le memorie... E quelle che ci portano avanti sono i sogni. (H.G. Wells, Sole in Vergine, Luna/Ascendente in Acquario)

Il Sole è in Vergine e la Luna in Acquario, dalle 1:59 ora italiana del 6 settembre 2014, alle 2:47, dell'8 settembre 2014. 

Vergine e Acquario  combinano efficenza, selezione e servizio con originalità, inventiva e genio. 

Qui la natura pratica e terrena della Vergine si espande oltre i confini del tempo e dello spazio lineare, affrontando le realtà multidimensionali, avvicinandole alla portata della percezione umana.

Coloro che risuonano con questa combinazione sono tecnici, artisti e guaritori multidimensionali. Possiedono la capacità di essere fermamente radicati a livello terreno e ordinario, esercitando obiettività e senso pratico. Allo stesso tempo riescono ad operare con destrezza in aree non-ordinarie, spingendosi in spazi avanzati di espansione della coscienza. La loro devozione a imprese collettive di guarigione e servizio è notevole, specialmente quando si tratta di impiegare risorse imprevedibili e anticonvenzionali. Non hanno in genere interesse ad emergere come personalità pubbliche e, seppure portatori di idee ed invenzioni geniali, i loro nomi rimangono spesso dietro le quinte.

Durante questa combinazione la Luna è ancora Gibbosa, e comincia ad avvicinarsi alla sua pienezza. Se i primi giorni della fase gibbosa sono stati armoniosi e produttivi, questo è uno stadio di anticipazione e preparazione per le sfide della Luna Piena. Puoi iniziare ad individuare alcune aree che richiedono operazioni di intervento. Questo può essere il momento migliore per agire, permettendo poi agli obiettivi desiderati di realizzarsi spontaneamente con la Luna Piena, oppure si tratta di attendere, preparandosi ad operare durante la Luna Piena stessa.

Vergine e Acquario sono in quinconce (150°), un aspetto che tende a causare slittamenti in realtà parallele, influenzando quello che accade nella vita ordinaria con lampi di genio e bagliori di altre configurazioni.

Qualità: analisi, distacco, inventiva, integrità, originalità.

Rancori: alienazione, pignoleria, isolamento.

Sigillo: un cerchio con una linea verticale e due linee diagonali, rappresentanti una mano. Il glifo ricorda il logos di "fate l'amore e non la guerra". Il sigillo enfatizza il distacco e la focalizzazione operativa. Permette il rilascio di interferenze e rancori, spegnendo semplicemente la loro funzionalità. Apporta consapevolezza riguardo i nostri compiti primari nella vita, respingendo l'amnesia, i condizionamenti e gli inganni. E' un sigillo diretto e privo di compromessi. 

Medio tutissimus ibis (Sarai più sicuro tenendo la via di mezzo)
Ovidio, Sole in Vergine, Luna in Acquario

© 2010 Franco Santoro, info@astroshamanism.org. All rights reserved. 


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html

27-28 settembre 2014, Valenza (Alessandria), Astrosciamanesimo: Seminario Base, con Franco Santoro. Per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

11-12 ottobre 2014, Merizzo (Massa), Astrosciamanesimo: Viaggio di Guarigione nello Zodiaco
Per consultazioni vedi:

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento