lunedì 3 novembre 2014

Antiwesak

È imminente la Luna Piena in Toro, che io amo chiamare Antiwesak, poiché avviene esattamente all'opposto del Wesak Acquariano.

Il Vesak, che ha luogo quando il Sole è in Toro e la Luna in Scorpione, celebra la nascita, l'illuminazione e il parinirvāṇa del Buddha storico, laddove il Wesak Acquariano è un rituale promosso a partire dal secolo scorso dalla teosofa Alice Bailey. La Bailey ricevette in astrale dal Maestro Djwal Kool l'invito a fare del Wesak una festività universale e riconosciuta, utile a tutti gli uomini di tutte le fedi. È la festa in cui il Cristo e il Buddha, i due ispiratori divini dell’oriente e dell’occidente collaborano ed operano in intima unione, così che le energie spirituali in quel momento sono disponibili in modo eccezionale.

L'Antiwesak ha luogo quando il Sole è in Scorpione e la Luna in Toro, e quest'anno ciò accadrà il 6 novembre. Io amo festeggiare quest'occorrenza perché è l'ombra del Wesak, e perché a me piace tutto quello che è al contrario. Quindi mi vesto di nero e non di bianco, e mi procuro dei fiori pieni di spine. Qui non compare né Cristo, né Buddha, e nemmeno altri grandi esseri illuminati. L'Antiwesak non interessa a nessuno, perché inutile e privo d'ispirazione. Rimaniamo semplicemente soli, con la nostra oscurità, le nostre paure e con le energie spirituali che non sono per nulla disponibili, e si tratta di arrangiarsi, di trovare un modo per stare bene ugualmente.

Franco Santoro

Per informazioni sulla Luna Piena in Toro vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2014/11/luna-piena-in-toro-6-novembre-2014.html

Nessun commento:

Posta un commento