mercoledì 12 novembre 2014

Sulla bellezza


“Le donne che amano se stesse sono una minaccia; ma gli uomini che amano le donne vere lo sono ancora di più.”

“Una cultura che si fissa sulla magrezza femminile non rappresenta un’ossessione verso la bellezza femminile bensì verso l’obbedienza femminile. Le diete sono il più potente sedativo politico della storia delle donne.”

“Tristemente, i segnali che permettono ad uomini e donne di trovare i partner che più gli piacciono sono confusi dall’insicurezza sessuale iniziate dal pensiero sulla bellezza. Una donna che è cosciente di se stessa non può rilassarsi e dare spazio alla sua sensualità… Se non si sente legittimata a esigere attenzione, non richiederà quello spazio per essere visibile. Se il suo campo di visione non è stato inscatolato dalla <bellezza>, una scatola che si restringe sempre di più, lui non la vedrà affatto.”

“Oggi una donna deve ignorare il suo riflesso negli occhi del suo amante, poiché lui potrebbe ammirarla, e cercarla secondo lo sguardo del Dio della Bellezza, per la cui percezione lei non è mai completa.”

“Vivere in una cultura in cui le donne sono regolarmente svestite laddove gli uomini non lo sono significa educarci all’ineguaglianza ogni giorno.”

(Naomi Wolf, nata il 12 novembre 1962, Sole in Scorpione, Luna in Gemelli. In "The Beauty Myth" sostiene che la "bellezza" è un concetto artificiale costruito socialmente ed un elemento primario della trance ossessiva della nostra realtà consensuale separata)

“Chiunque può guardare una bella ragazza e vedere una bella ragazza. Un'artista può guardare una bella ragazza e vedere la donna anziana che sarà in futuro. Un'artista migliore può guardare una donna anziana e vedere la bella ragazza che era in passato. Ma un grande artista, un maestro, e così era Auguste Rodin, può guardare una donna anziana, ritrarla esattamente come è... e costringere chiunque, anche chi ha la sensibilità di un armadillo a vedere che questa bella e amabile giovane ragazza è ancora viva, per niente vecchia e brutta, ma semplicemente imprigionata dentro un corpo sciupato.” (R. Heinlein) Auguste Rodin, nato il 12 novembre 1840, Sole in Scorpione, Luna in Gemelli e Ascendente in Capricorno.
Hai mai visto il tuo corpo multidimensionale allo specchio?

Poiché si tratta di un corpo multidimensionale, esso può coesistere in diverse dimensioni.

Il corpo multidimensionale può operare oltre la terza dimensione fisica ed essere attivo nella quarta dimensione, laddove il movimento avviene non solo nello spazio, bensì anche nel tempo.

Il corpo multidimensionale può cambiare età, e pure sesso, a proprio piacimento e a seconda delle circostanze.

Quando ci identifichiamo costantemente e in maniera cronica con la nostra età attuale, con lo stato di salute e con il nostro genere sessuale, questo indebolisce e limita il corpo multidimensionale.

Se nel corso della vita ci facciamo un'idea fissa riguardo la nostra età, le nostre condizioni energetiche, il nostro sesso, il nostro carattere, difficilmente riusciremo ad accedere ad una realtà superiore in cui non esistono queste limitazioni, laddove il maschile e il femminile sono completamente integrati in ciascun essere, così come la capacità di assumere la propria forma estetica e psicologica in base ad una libera scelta.

Cerca di immaginare te stesso nel modo migliore che puoi, e fai questo anche riguardo le persone che incontri nella vita.

Evita di guardarti allo specchio, identificandoti con quello che vedi.

Ciò che vedi è il prodotto di quello che pensi, e i nostri pensieri sono il risultato di una visione provocata da una percezione distorta fondata sulla separazione e il dualismo.

Quindi, ciò che vedi non è reale, lo hai accettato come reale, e a questo punto ti puoi chiedere quanto giova a te e agli altri accettare questo tipo di realtà, la cui unica certezza finale è la malattia, la decadenza, l'abbandono, la separazione e la morte.

Sicuro, questa realtà è assai potente e non conta nulla liquidarla con trite constatazioni.

Quello che importa invece è passare alla pratica.

Questa realtà separata è potente perché continuiamo a dargli potere, senza aprirci ad altre alternative.

Le alternative esistono ed occorre tempo e pazienza per consentire ad esse di acquisire potere.

E per cominciare occorrono primi fondamentali passi.

Puoi cominciare adesso.

Considera te stesso e gli altri al meglio sia nel loro aspetto fisico che in quello energetico.

Non importa se decidi di vederti più giovane o più vecchio, più bella o brutta, quel che conta è che sia tu a fare questa scelta.

E fai attenzione, perché l'aspetto o gli aspetti in cui scegli di immaginarti e concepirti ora, nel caso ci fosse proprio in questo momento un salto dimensionale, potrebbero essere gli aspetti che avrai nel luogo in cui andrai.
(Franco Santoro)
Immagine: "Mirror", Dicksee
Condividi su Facebook 
© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org, all rights reserved

Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html 

Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-
un-evento-seminario-o.html


Nessun commento:

Posta un commento