domenica 20 aprile 2014

Buona Pasqua!

Auguriamo una Buona Pasqua a tutti gli amici di questo blog, piena di quello che ognuno profondamente necessita e ama in questo momento.

Qualunque cosa o stato sia, confido vi giungerà ora o molto presto, insieme anche alla fioritura del mondo di luce e amore infinito che dimora dentro ognuno di noi.

Esiste un mondo di luce e amore infinito dentro di noi, in cui la Pasqua e la Resurrezione hanno luogo in ogni giorno e ora. Per accedervi basta mettere da parte almeno per qualche minuto i nostri problemi, sistemarli nell'area di parcheggio apposita.

Se abbiamo tanti problemi forse è perché siamo così attaccati ad essi da non riuscire a lasciarli incustoditi anche solo per pochi minuti. E cosa potrebbe succedere poi se li lasciamo in un parcheggio incustodito? Che qualcuno viene e se li porta via? E non è forse quello che desideriamo? 

Comunque vadano le cose, sia che ci rubano i problemi o li ritroviamo dove erano prima, quello che conta è non lasciare il mondo di luce e amore infinito che esiste dentro di noi. Possiamo stare certi che nessuno ce lo porterà mai via, anche se lo lasciamo incustodito, ma il rischio è che non ci ricordiamo più dov'è.

(Franco Santoro)

Nessun commento:

Posta un commento