giovedì 3 aprile 2014

Comunicazione diretta

Il Sole è in Ariete e la Luna transita in Gemelli dalle 13:49 del 3 aprile alle 23:40 del 5 aprile 2014, in fase crescente. La combinazione tra Ariete e Gemelli è all'insegna dell'iniziativa e della comunicazione coraggiosa e diretta, in cui si va dritti al punto, senza perdite di tempo o sottintesi, chiarendo come stanno le cose, e disposti a ricevere o dare un "sì" o un "no". L'energia dell'Ariete, che possiamo usare in questo momento dell'anno, trova soddisfazione allorché persegue ciò che dona passione e ispirazione, evitando compromessi, timori e procrastinazioni, agendo tuttavia con tempismo e accortezza.

In situazioni in cui abbiamo paura ad agire, comunicare o predenre decisioni, se siamo coscienti che le nostre motivazioni sono legittime e luminose, la paura viene come un segnale che ci invita a trarre la forza non dal nostro ego bensì dalla fonte della vera forza che dimora nella Luce. In genere, se giunge una conferma positiva dalla Luce, si tratta di fare l'opposto di cui abbiamo paura. Se invece è la nostra personalità che vuole vincere la paura per vanagloria o per compiere azioni dubbie, forse potrebbe non trattarsi di paura, bensì di saggia prudenza e timore luminoso.

Quando abbiamo chiarezza sul nostro intento e sintonia con il modo in cui lo comunichiamo, è inevitabile conseguire ciò che vogliamo. Una strategia di Ariete e Gemelli combinati è esprimersi direttamente, dicendo apertamente ciò che si vuole, incuranti dei "no" che si ricevono e di possiibili paure, rifiuti, fallimenti, brutte figure o imbarazzi. Se una persona insiste a chiedere a chiunque ciò che vuole, è pressoché garantito che qualcuno risponderà positivamente, anche se si tratta della richiesta più ardita e assurda. In molti casi sono persone sfacciate, discutibili e senza scrupoli, o che appaiono tali, ad avere questa capacità. Al contrario, molti individui che si credono onesti e responsabili, hanno difficoltà a essere diretti e intraprendenti. Spesso tuttavia, essi si preoccupano più della loro immagine, di quello che gli altri possono pensare, agendo in maniera ipocrita, e promuovendo una vita sociale fondata sulla falsità e l'intrigo.

La maggior parte delle persone tende a esprimere quello che vuole solo quando si sente a suo agio con l'interlocutore e ha fiducia che risponderà positivamente, quando non ci sono rischi. Questo vuol dire che esse passano talvolta giorni, mesi, anni, e perfino vite, prima di avere l'occasione di essere diretti, tanto che alla fine, abituati a fingere e a negare se stessi, non sanno più ciò che vogliono. L'energia Ariete e Gemelli è spontanea e comunica immediatamente, specialmente in presenza di paura e rischio. Paradossalmente le persone più disponibili, quelle che possono rispondere positivamente, o a cui noi stessi possiamo dire "sì", sono spesso quelle verso cui proviamo maggiore paura o imbarazzo.

L'energia dell'Ariete sfida la paura in continuazione. Sente la paura, l'ascolta, ma non gli crede, perché nella paura riconosce la voce dell'illusione e del buio. Quindi la paura è il suo più grande alleato. Quando compare riguardo qualcosa o qualcuno, gli indica verso chi o che cosa andare. D'altro canto, la paura può essere utile nel temperare l'impulsività eccessiva dell'Ariete, consentendo un momento di pausa e riflessione, onde valutare se i propri propositi sono effettivamente allineati con la Luce.

Luce, gioia e pace dimorino in ognuno di noi.




© Franco Santoro, provordo@gmail.com
 
Immagine: di J. C. Leyendecker, nato con Sole in Ariete e Luna in Gemelli, illustratore americano.

For full programmes see:  http://www.astroshamans.com/p/events.html

For details on individual consultations, please contact info@astroshamanism.org or click http://www.astroshamans.com/p/consultations.html.

Nessun commento:

Posta un commento