lunedì 7 novembre 2011

11.11.11 e Luna Piena


Click here for reference

La Luna Piena avrà luogo il 10 novembre 2011 alle 22:16 ora italiana, sebbene le dinamiche di questo processo saranno operative un giorno prima e anche un  giorno dopo la sua ora esatta, incluso quindi l'11.11.11 (11 novembre 2011), dichiarato da alcuni gruppo come World Day of Interconnectednes (Giorno Mondiale dell'Interconnessione) 

Durante la Luna Piena il Sole è in Scorpione e la Luna in Toro.

Il Toro identifica le parti e le funzioni esteriori, più esposte del corpo, come la bocca e l’atto del nutrimento, mentre lo Scorpione è in relazione con le zone e le funzioni interne e nascoste, ossia genitali, rilascio organico, sesso, riproduzione e morte. 

La polarità Toro-Scorpione esemplifica la dinamica tra misteri interiori ed esteriori.

Il mistero esteriore incorpora ciò che è riconosciuto nell’ambiente collettivo, le tradizioni e i costumi di una specifica cultura o comunità. Questo mistero fornisce un senso di comunione tra gli esseri umani che condividono una stessa identità culturale, spirituale o sociale. 

Anche il mistero interiore tende a relazionarsi con un'identità culturale, spirituale o sociale, ma in un modo che non riceve il riconoscimento degli altri esseri umani, almeno della maggior parte di loro. 

Il mistero esteriore coinvolge tutti i membri della comunità, perché definisce e supporta l’identità collettiva della tribù stessa, così come è perceèibile nel mondo visibile a tutti. 

Il mistero interiore è una zona specializzata, che richiede una specifica sensibilità, che non è disponibile per tutti. 

In alcune società antiche, e future, il mistero interiore operava armoniosamente con il mistero esteriore. I due misteri erano diversi nella loro espressione, con pratiche ed etiche spesso opposte, ma erano considerati parte della stessa totalità, come il giorno e la notte. 

Poiché le culture di quei tempi avevano lo scopo di mantenere l'interconnessoine tra ogni realtà, creando equilibrio fra le polarità, i misteri interiori ed esteriori erano entrambi accettati e facevano parte della realtà consensuale.

Il mistero esteriore implicava una connessione tra esseri umani che vivono sul pianeta in terza dimensione (3D), mentre il mistero interiore mirava a stabilire un rapporto con altre dimensioni e il regno di quarta dimensione (4D) degli antenati. 

Questo rapporto non era accessibile alla maggior parte degli uomini, che tuttavia lo supportavano attraverso la diretta partecipazione al mistero esteriore e l’accettazione del mistero interiore. 


Binario 8.2
Sfortunatamente l’equilibrio tra mistero esteriore e interiore è andato perduto nelle società contemporanee. I misteri esteriori e interiori si sono gradualmente separati, il primo accettato e il secondo bandito, perseguitato o ridicolizzato. 

Astroshamans, il nostro network planetario, e Provordo, il nostro centro astrosciamanico italiano, insieme ad altri gruppi e organizzazioni, opera apertamente per riattivare il ponte tra misteri esterni e interni, e per  dare supporto al processo di interconnessione. 

Ogni momento è ideale per promuovere la ricostruzione di questo ponte e il recupero della nostra natura multidimensionale.

La Luna Piena in Toro e l'11.11.11, i.e. 11 November 2011, sono solo una tra le tante occasioni.

Per alcuni suggerimenti su cosa fare l'11.11.11 alle 11.11 vedi qui.



© 2011 Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny Hill, Forres IV36 2RD



Per il nostro calendario completo vedi: 


Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Per le nostre consulenze individuali vedi:

Se ti è possibile, supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire: 


Nessun commento:

Posta un commento