venerdì 30 marzo 2012

Provisional Territorial Units (PTU): punti di guarigione planetaria



Questo pianeta, così come umanamente lo percepiamo, esiste parallelamente ad altri pianeti e regni multidimensionali. La nostra attuale percezione umana è pesantemente condizionata da credenze basate sulla separazione, che ostacolano la consapevolezza pubblica e ordinaria di mondi e universi paralleli. Tuttavia questo pianeta in sé è multidimensionale e unito come qualunque altro. Le domande in questo caso sono: ne sei consapevole? Intendi andare oltre la percezione di un mondo separato? Sei aperto ad espandere la tua percezione e fare dei passi decisivi a tal fine? E infine, ma non ultimo, che cosa può accadere a te ed al mondo se lo fai?" (Franco Santoro, Provisional Territorial Units: Duodecimal Tables of Astroshamanic Geography, Book One)

La consapevolezza olistica è basata sull’esperienza che tutti gli aspetti della vita sono intimamente collegati e parte dello stesso tutto. Secondo una prospettiva olistica non c’è separazione, e possiamo trovare il senso del nostro proposito solo se riconosciamo la realtà più vasta nella quale esistiamo. Tale realtà include anche ciò che risiede oltre la nostra percezione ordinaria e può effettivamente approfondire la consapevolezza di chi realmente siamo.

Le Provisional Territorial Units (PTU) è un progetto che  implica la creazione e la manutenzione di una rete geomantica di guarigione che abbraccia l’intero pianeta attraverso progressive subdivisioni duodecimali basate sulle combinazioni dei segni astrologici. In termini più semplici, lo scopo è allineare ciascuna area geografica del nostro pianeta, grande o piccola, compresi il territorio, le persone, le case, ecc. con tali combinazioni con l’intento di creare connessioni multidimensionali di guarigione.

Findhorn Foundation Cluny Hill Grid
Sin dall’antichità il territorio fisico è stato usato con intenti di guarigione, per promuovere consapevolezza olistica e collegamenti multidimensionali. Lo scopo della Griglia Astrosciamanica e del PTU, è attingere a questa vasta rete territoriale per promuovere così il suo luminoso sviluppo e funzionamento. Un altro scopo del PTU è riattivare ed energizzare luoghi di potere (power points), siti sacri, territori cerimoniali, ecc. che fanno parte della nostra griglia planetaria multidimensionale. 

I power points (punti di potere) sono aree dove le realtà fisiche, tridimensionali e ordinarie incontrano le realtà spirituali, multidimensionali o non ordinarie. I punti di potere svolgono diverse funzioni, e molti di essi fungono da portali o varchi, da o per, nella nostra percezione di questo mondo. Alcuni punti sono stati creati o promossi da antiche culture, o erano la manifestazione di eventi provocati da spiriti della natura, esseri multidimensionali o invisibili, mentre altri sono il risultato di azioni umane recenti, che possono sia riattivare power points precedenti sia crearne di nuovi. Riguardo quest’ultimo aspetto potresti aver già dato un contributo molto importante durante la tua vita, anche se forse non ne sei consapevole.

I punti di potere possono essere divisi in tre categorie:


Punti di potere conosciuti: spazi pubblici e luoghi sacri utilizzati per svolgere rituali o attività sacre, ad esempio templi, chiese, cappelle, dolmen, menhir, cerchi di pietre, ecc. Tutte le tradizioni umane possiedono siti sacri e aree cerimoniali. Alcuni sono ampiamente conosciuti, almeno nel circondario locale, altri sono meno noti, perché non sono stati frequentati per secoli o sono visitati soltanto da poche persone. Altri sono fondamentalmente sconosciuti e appartengono alle seguenti categorie.

Ceppo di attivazione
Punti di potere sconosciuti: si possono scoprire questi luoghi “per caso” o intuitivamente. Alcuni fenomeni comuni che si possono verificare in tali località sono: sensazioni di unità con l’ambiente, calma e rallentamento del tempo, espansione dell’aura o la sensazione di essere abbracciati da un presenza più grande, stati alterati di percezione, perdita di identificazione con l’ego. Anche la sensazione di essere osservati da qualcuno mentre si cammina, per esempio, in un bosco o presso un fiume, può spesso indicare che ci si trova in un luogo sacro.

Punti di potere nuovi: esistono luoghi che sciamani, guaritori e ricercatori hanno scelto per il loro lavoro di guarigione. Ad esempio, qualsiasi luogo dove hanno avuto luogo per un certo periodo di tempo pratiche regolari e significative di guarigione, come il Rituale Base del Sacro Cono, specialmente se hanno coinvolto altre persone, può diventare un nuovo punto di potere. Sin dal 1976 Franco Santoro ha operato in diverse zone del mondo al fine di riattivare antichi punti di potere e di crearne nuovi.


Queste tre categorie non sono assolute e possono essere combinate in molte circostanze.

Negli ultimi quindici anni sono state realizzate una serie di griglie e templi astrosciamanici in alcuni di questi punti di potere, come per esempio il Grange Astroshamanic Temple in Sudafrica, l'Astroshamanic Healing Grid a Findhorn Foundation Cluny Hill

Il PTU copre attualmente l'intero territorio europeo mediante 144 binari, 1728 trinità, classificate in base a sequenze di tre numeri, corrispondenti al segno astrologico di Sole, Luna e Ascendente, secondo il Sistema Binario Astrosciamanico.

In Europa stiamo attivando numerosi punti di potere (Sacred Cone Points) con lo scopo di promuovere i processi di guarigione planetaria messi in atto in questo momento storico.

 “E cominciai a interrogare tutto ciò che era attorno a me: le case, le insegne dei negozi, le nuvole in cielo e le incisioni nella biblioteca, chiedendo loro di raccontarmi non la loro storia superficiale ma un’altra storia più profonda, che sicuramente stavano nascondendo.” (Umberto Eco, Il Pendolo di Foucault)

Su questo blog, per ogni combinazione del Sole e della Luna, secondo il Sistema Binario Astrosciamanicoforniamo regolari notizie su ciascun luogo PTU e su relativi luoghi di potere (Sacred Cone Points). Queste informazioni sono presenti anche nella pagina Facebook di Astrosciamanesimo e PTU BINARIES.

Per ulteriori informanzioni vedi:

Se ti senti in risonanza con i temi di questo articolo, siamo a tua disposizione se vuoi contattarci per condividere la tua esperienza. Se desideri essere coinvolto più attivamente in questo progetto puoi anche fornire informazioni sulle aree in cui hai svolto del lavoro di guarigione significativo, con dei gruppi o da solo, o dove hai avuto esperienze sciamaniche o visionarie significative in qualche momento della tua vita. Se hai ricevuto qualche tipo di formazione o sessioni astrosciamaniche, queste aree possono includere il luogo che hai impiegato per il lavoro sciamanico, il tuo sacro albero o qualsiasi area hai usato regolarmente per il Rituale di Base del Sacro Cono.


"Sogniamo la speranza, il cambiamento, il fuoco, l’amore, la morte. E poi accade; il sogno diventa reale, e la risposta a questa ricerca, questo bisogno di risolvere i misteri della vita mostra infine se stesso come la luce splendente della nuova alba. Tante lotte per un significato, uno scopo. E alla fine lo troviamo soltanto l’uno nell’altro. La nostra esperienza condivisa del fantastico e del mondano. Il semplice desiderio umano di trovare qualcuno simile a noi. Di connetterci. E sapere nei nostri cuori… che non siamo soli.” (Heroes, Season 1, Episode 23, Concluding narration)


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima (Luna Nuova in Scorpione) 
vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/09/1-3-novembre-2013-rieti-la-via-delle.html

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 16-17 novembre 2013, Luce e Buio: Ritiro intensivo sullo Scorpione (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/10/luce-e-buio-scorpio-weekend-intensive.html)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:


Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:












Nessun commento:

Posta un commento