giovedì 19 aprile 2012

Fertilità taurina (di Franco Santoro)


Per l'articolo precedente clicca qui.

Questo nuovo ciclo in Toro, che inizia con la Luna Nuova alle 9:18 ora italiana del 21 aprile 2012, è una potente opportunità per risvegliare la consapevolezza multi-dimensionale del corpo fisico (la parte separata) e stabilire basi salde per la sua luminosa manifestazione.

E’ un momento di gran fertilità, che enfatizza il cambiamento dall’ideale al pratico, il momento cruciale in cui quello che esiste nella tua immaginazione ha l’opportunità di essere rappresentato nell’ordinario.

Quando sono in azione elementi multidimensionali, quello che si manifesta va oltre le ordinarie idee umane di cosa è bene o male. Con questa congiunzione Sole-Luna in Toro l’impulso multidimensionale dell’Ariete affronta la prospettiva audace di fertilizzare la realtà umana tridimensionale separata. Questo implica anche la possibilità di radicare e crescere il sacro seme, che in termini epici astrosciamanici è chiamato Sacro Cono.

Il Sacro Cono è uno “strumento” strategico e provvisorio che ha lo scopo di incorporare luce e buio, prospettiva incompatibile nella realtà ordinaria umana. L’Ariete ne è il coraggioso e appassionato pioniere, trasportatore del seme. E’ la cellula riproduttiva positiva, lo spermatozoo multi-dimensionale.

Gli spermatozoi tridimensionali sono cellule mobili con una testa prominente e una coda che li spinge in avanti. Sono animati dal desiderio impulsivo di raggiungere il loro obiettivo, che finisce per essere inaccessibile alla maggior parte. Di conseguenza essi tendono a perdere la visione dell’Intento originale, e il desiderio irresistibile diventa il proposito principale.

Sigillo astrosciamanico 2.2
clicca qui per informazioni
Diverse centinaia di milioni di spermatozoi sono liberati in ognuna delle innumerevoli spedizioni verso l’obiettivo. Nella maggior parte dei casi il bersaglio è completamente mancato. Quando lo sperma, eventualmente, raggiunge la meta, solo poche centinaia di spermatozoi riescono ad arrivare sulla soglia della manifestazione (le Tube di Falloppio), e solo uno può eroicamente arrivare nella camera della fecondazione (l’ovulo). Tutto il resto dello sperma è sacrificato.

L’accesso all’ovulo è permesso solo ad uno spermatozoo. Questa cellula solitaria è poi sottoposta ad ulteriori prove. Se non riesce a fecondare l’uovo e impiantarlo nell’utero, anch’esso sarà sacrificato ed eliminato con il ciclo mestruale. Se riesce a sopravvivere, si manifesterà con la gravidanza. Uno dei segnali più ovvi che lo spermatozoo è sopravvissuto, sarà la mancanza del sangue sacrificale, cioè la scomparsa del ciclo mestruale.

Ad un livello multidimensionale il processo è analogo. Qualcosa nella routine può venire a mancare. Tuttavia, se sono determinato a generare a questo livello, lungi dall’essere un rilascio, il processo possiede il potenziale di un’abbondante benedizione.

La Luna Nuova è per consuetudine un momento di mistero che, nel caso del Toro, può significare venire a patti con qualcosa che, scaturito da un altro regno, si vuole manifestare in questa realtà tridimensionale.

E’ anche l’opportunità di verificare praticamente per ciascuno di noi che cosa può essere fatto qui, in questa realtà tridimensionale, per favorire la guarigione, che è l’incorporazione luminosa del lato oscuro.

Quello che guida la passione aretina è l’ardente motivazione di promuovere insieme ad altri esseri umani quanto detto sopra. Il Toro porta le qualità della pazienza e della tolleranza ma prospera anche nei risultati tangibili e nelle manifestazioni. Va oltre l’ideale e si confronta con le forme.

La domanda per me e per te è: che cosa, praticamente e in forma tridimensionale, posso creare con altri esseri tridimensionali per promuovere la luminosa incorporazione del lato oscuro?

Per l'articolo precedente clicca qui.


 © Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny Hill, Forres IV36 2RDUKinfo@astroshamanism.org 

Per l'originale in inglese clicca qui.








Nessun commento:

Posta un commento