venerdì 9 agosto 2013

Luna Crescente (9-12 agosto 2013)

Il 9 agosto 2013, quattro giorni dopo la Luna Nuova (del 6 agosto 2013), la Luna diventa Crescente. Il Sole rimane in Leone, mentre la Luna gradualmente lascia la Vergine, entrando in Bilancia, formando un aspetto di sestile con il Sole. La Luna è in Bilancia dalle 15:07 del 10 agosto alle 22:17 del 12 agosto 2013. 

Questo aspetto di sestile comprende due segni complementari (Leone e Bilancia), con la stessa polarità (positiva) e con elementi diversi (fuoco e aria). Essi operano in armonia, fornendo opportunità benefiche da diverse prospettive, a condizione che ci sia chiarezza e consapevolezza di intenzione.

Nel precedente articolo sulla Luna Nuova (vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/luna-nuova-in-leone-6-agosto-2013.html), ho suggerito di portare attenzione sulla propria intenzione, su ciò che tu desideri veramente, non importa quanto appaia difficile da realizzare e anche se sembra una fantasia. Quando consideriamo l'intenzione è essenziale liberarsi da ogni pensiero limitante. Non è il tempo di essere pragmatici o di preoccuparsi sul come manifestare le cose. E' il momento di essere completamente ricettivi alla propria visione, a ciò che dà gioia e motivazione nella vita.

Una volta che il processo visionario è stato onorato, lo stadio seguente comporta il raffinamento dell'intenzione, il suo orientamento verso la manifestazione e la comprensione delle sue implicazioni pratiche.

Il contesto ideale per questo processo è durante la Luna Crescente, e mentre il Sole è in Leone e la Luna in Bilancia.

La Luna in Bilancia aiuta a integrare le nostre visioni nella realtà ordinaria. In questo caso la prima iniziativa da intraprendere riguarda la comunicazione della nostra intenzione, prendere dei provvedimenti per spiegare quello che vogliamo alle persone e all'ambiente che ci circonda.

Durante questo stadio, lo scopo è essere coerenti con la propria visione, raccogliendo informazioni, analizzando, pianificando, scambiando idee, bilanciando, preparando e facendo ciò che è necessario prima di partire all'azione e poi... agire! Tuttavia, occorre ricordare di agire e comunicare nello spirito della Bilancia, con grazia, armonia, diplomazia, partendo dal cuore.

Non impareremo mai a sentire e rispettare la nostra vera chiamata e destino, se non insegnamo a noi stessi a considerare ogni altra cosa una sciocchezza, in contronto all'educazione del cuore. 
Walter Scott (Sole in Leone, Luna e Ascendente in Bilancia)

Questa fase ha ancora una natura ricettiva, in cui ulteriori elementi della visione ricevuta durante la Luna Nuova continuano ad emergere. Se niente di significativo è successo durante la Luna Nuova, la situazione può cambiare con la Luna Crescente. Se, al contrario, la visione è stata rilevante a Luna Nuova, potrebbe esserci un cambio di prospettiva e una caduta di tono. In tutti i casi, è importante mantenere la connessione con la visione e se occorre decidere tra fare qualcosa per dare supporto alla visione e non fare niente, è meglio fare qualcosa.

Promise me that you'll give faith a fighting chance. And when you get the choice to sit it out or dance. I hope you dance . I hope you dance
(Promettimi che darai alla fede la possibilità di lottare. E che quando hai la scelta di startene seduto o di danzare. Io spero che danzi, Io spero che danzi.)
Lee Ann Womack (Sun in Leo, Moon in Libra)

 © 2010 Franco Santoro, info@astroshamanism.org. All rights reserved. 

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA


Terra Di Luce Corvaro (Rieti) 18-20 ottobre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Luce, 
vedi: https://www.facebook.com/events/620161734685377/

Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Ombra,
vedi: https://www.facebook.com/events/532881263434102/

Cerchiamo nuovi centri e luoghi per i nostri programmi olistici e astrosciamanici (vedi:http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html). 
Se avete piacere di organizzare seminari, corsi ed eventi, o per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare Franco Santoro, provordo@yahoo.co.uk o info@astroshamanism.org


Nessun commento:

Posta un commento