sabato 8 marzo 2014

Primo Quarto in Gemelli

Primo Quarto di Luna in Gemelli

Ha luogo quando la Luna Crescente in Gemelli forma una "quadratura" (90°) con il Sole in Pesci, oggi 8 marzo 2014, esattamente alle 14:27.

Si tratta di una fase attiva, in cui la la Luna sorge alle 10:55 e tramonta alle 00:57. In base al proprio allineamento individuale con il Sole e la Luna, potrebbe essere il momento ideale per agire, prendere iniziative, fare ciò che sentiamo giusto nell'intimo della nostra coscienza.

In questa fase abbiamo l'opportunità di scegliere se diventare protagonisti creativi, apportando azioni e cambiamenti nella vita, o se adottare una posizione ricettiva, di non-interferenza, arrendendoci al fluire. Quello che conta qui, qualunque sia la scelta, è esserne consapevoli pienamente, prendendocene responsabilità, evitando sottili ambiguità, falsità, scansamenti di impegni con se stessi e gli altri, sotterfugi, ecc.

In particolare, questo può essere il momento ideale per agire in base a quanto abbiamo concepito esattamente la settimana scorsa, durante la Luna Nuova.

Se sentiamo la chiamata ad agire, allora si tratta di farlo ora, anche osando e rischiando, soprattutto nel campo della comunicazione. La combinazione Sole in Pesci e Luna in Gemelli ha il potenziale di trasferire le nostre profonde fantasie, ispirazioni artistiche, creative e spirituali, sul piano pratico della comunicazione ordinaria, dello scambio di idee, della mobilità effettiva. Quindi, per esempio, se da tempo abbiamo l'ispirazione di iniziare a scrivere un libro, delle poesie, un diario, o semplicemente di contattare una persona cara per condividere con lei quel che ci succede, questo potrebbe essere il momento di passare senza indugi all'azione.

Una domanda che mi permetto di suggerire per questa fase lunare è:
"Quale azione posso compiere oggi per onorare il mio intento nella vita?"
Nel caso non abbia alcuna idea di qual è il mio intento nella vita, la domanda di riserva è:
"Quale azione posso compiere oggi per capire qual è il mio intento nella vita?"
La chiave di questa domanda è non indugiare troppo sulla risposta, ma semplicemente passare all'azione oggi stesso, avendo cura di operare in presenza della Luce e del suo angelo custode.

Immagine: dipinto di Antonio Maria Esquivel, nato l'8 marzo 1806, pittore spagnolo


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento