domenica 23 marzo 2014

Sole in Ariete e Luna in Capricorno

Il Sole è in Ariete e la Luna in Capricorno dalle 21:03 del 23 marzo alle 23:39 del 25 marzo 2014. Questa combinazione Ariete/Capricorno integra la capacità spontanea e diretta all'azione immediata con la consapevolezza di una visione ampia e responsabile, che consente di evitare l'impulsività e lo spreco di risorse.

Ariete e Capricorno sono in aspetto di quadratura (90°). Sono entrambi segni cardinali, iniziatori dell'energia di una stagione e della sua direzione, Est e Nord, primavera e inverno rispettivamente. I due segni hanno caratteristiche molto distinte e appaiono difficili da integrare in condizioni ordinarie, causando una certa tensione. Allo stesso tempo questa stessa tensione può fornire la forza necessaria per ottenere risultati impensabili. 
L'Ultimo Quarto o Mezza Luna Calante dura due giorni e ha luogo quando il Sole e la Luna sono in aspetto di quadratura (90°). È una fase attiva, un momento in cui prendere responsabilità e portare a termine impegni stabiliti. Rancori, ostacoli e blocchi possono emergere in superficie e andrebbero gestiti in armonia con le motivazioni stabiite con la Luna Nuova. Se le responsabilità sono evitate, rimandate o ignorate il ciclo lunare si adatterà a questa evenienza mettendo in atto processi alternativi di compensazione. Questo cambiamento può portare frustrazione, confusione e sconnessione dall'intento originario. L'Ultimo Quarto è pure un momento utile per lasciare andare quaunque cosa ha causato rancori nei giorni precedenti, svuotandosi, e praticando il perdono. È una fase di completamento e rilascio, che implica manifestare determinati risultati, lasciando andare l'attaccamento agli stessi. La domanda è: "Come completo e rilascio?".

Immagine: dipinto di Max Ernst, nato con Sole in Ariete e Luna in Capricorno.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  





Nessun commento:

Posta un commento