domenica 18 marzo 2012

Equinozio di primavera - 20 marzo 2012


L'Equinozio di Primavera ha luogo quest'anno, martedì 20 marzo 2012 alle 6:14 ora italiana, ed è seguito da una Luna Nuova il 22 marzo 2012 alle 15:37 ora italiana.

La prossimità di Equinozio e Luna Nuova amplifica l'energia dell'inizio del ciclo stagionale, il rilascio di ciò che è finito e l'apertura verso il nuovo.

Questo periodo rappresenta tradizionalmente l’apertura del Portale Orientale, un ciclo di chiarezza, visione e illuminazione, in grado di promuovere benedizioni di autenticità, coraggio e onestà per coloro che sono pronti a riceverle. 

La primavera porta il rinnovamento della terra e la potenziale rinascita della nostra natura originaria mediante la connessione con lo Spirito GuidaIdentità Multidimensionale Centrale, o qualunque altro termine adatto allo scopo. 

Il viaggio autunnale e invernale, con la sua discesa purificatrice nel regno delle tenebre, è servito a recuperare doni preziosi dalle nostre radici ancestrali. 

Se siamo disponibili a interpretare senza riserve una parte nel sacro teatro della vita, la primavera porta l’opportunità alla coscienza di ritornare alla luce, dando inizio a importanti imprese di guarigione e percorsi luminosi per il beneficio delle generazioni future.

In termini multidimensionali, le generazioni passate e future sono i nostri duplicati collocati in frequenze temporali diverse. Onorandoli, onoriamo noi stessi nel pre el pianeta la vita era basata sulla consapevolezza continua di sette generazioni. Questo significava considerare gli eventi presenti nella prospettiva di sette generazioni, passate e future. 

Passato e futuro erano riconosciuti come universi paralleli coesistenti nel presente. Era ritenuto vitale stabilire rapporti regolari con quegli universi per preservare la continuazione della rete della vita. In seguito, il CUA[i] (la realtà fondata sulla separazione) e i suoi sistemi di credenza prevalsero, generando la nostra attuale realtà frammentata confinata in un limbo temporale.

L’inizio della primavera è un momento ideale iniziare nuove imprese di guarigione, al fine di ricucire la rete della vita e recuperare le nostre connessioni perdute. 

Quando il Sole entra nel suo ciclo ascensionale luminoso, una copiosa energia è disponibile per implementare iniziative pionieristiche di guarigione su vasta scala. Queste azioni iniziali sono decisive nella realizzazione di tutte le più grandi conquiste che giungono a compimento su questo pianeta. Esse richiedono carattere inflessibile, spontaneità eroica, apertura, audacia, luminosa asserzione, eccitamento giocoso e tutte le altre qualità di guerriero spirituale dell’Ariete. 

Se c’è qualcosa dunque che veramente ami nella vita, per te stesso e per gli altri, questo è un momento fantastico per entrare in azione, per avanzare verso quel risultato. Nel fare ciò, la sfida è andare oltre la propria motivazione individuale e permettere che la realizzazione del tuo intento diventi un risultato multidimensionale, che coinvolge i tuoi antenati, le generazioni future e le persone che vivono nel presente. 

In questo modo un’intenzione è destinata a portare beneficio a tutte le parti coinvolte e a lasciar andare l’identificazione illusoria con il nostro ego separato, diventando così un’Intenzione Onorevole.sente e scopriamo anche chi realmente siamo.

© Franco Santoro, Findhorn Foundation Cluny HillForres IV36 2RDScotland; info@astroshamanism.org  - Per la versione originale in inglese clicca qui.



Per il nostro calendario dettagliato di eventi in Italia e Scozia clicca qui 

PER LE NOSTRE SESSIONI INDIVIDUALI CLICCA QUI.

PER LE NOSTRE PUBBLICAZIONI CLICCA QUI:

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:



[i] CUA: L’abbreviazione CUA sta per Configurazione Umana Arbitraria, ossia la realtà umana fondata sulla separazione e negazione di altre realtà. Il termine non-CUA indica l’insieme delle realtà multidimensionali e tutto ciò che esiste oltre il CUA.

Nessun commento:

Posta un commento