Astrosciamanesimo


Ci siamo trasferiti sul nuovo sito http://astrosciamanesimo.org  clicca qui per accedere.

L’astrosciamanesimo è un sistema di consapevolezza olistica e guarigione spirituale finalizzato a espandere la percezione umana attraverso l’integrazione delle conoscenze sciamaniche e delle  tradizioni misteriche occidentali, mediorientali e orientali con quelle derivate dall’astrologia esoterica, l’espressione artistica multidimensionale e gli sviluppi contemporanei della coscienza planetaria. 

L'intento di base di questo lavoro è permettere a individui e gruppi di stabilire connessioni con fonti olistiche e spirituali di guarigione, rilasciando la percezione fondata sulla separazione, per promuovere il perdono e muoversi verso la riconciliazione, l'armonia e l'unità. L'astrosciamanesimo descritto in questo sito è frutto di visioni e ricerche sviluppate da Franco Santoro a partire dal 1976, ed include esperienze presso varie comunità spirituali, tra cui l'Osho Commune e la Findhorn Foundation, insieme ai preziosi contributi di numerosi ricercatori e gruppi da ogni parte del mondo. 

Lo sciamanesimo è il più antico e diffuso metodo di guarigione. In ogni parte e tempo del pianeta troviamo testimonianze di pratiche sciamaniche. La caratteristica distintiva dello sciamanesimo è l’esperienza di stati espansi di coscienza, spazi di consapevolezza esistenti oltre la portata delle nostre menti condizionate, dove possiamo scoprire gli aspetti autentici della nostra natura, promuovendo conoscenza e benessere per noi stessi e l’intero ambiente.

Nei tempi antichi il cielo e le stelle erano il maggiore riferimento per ricevere ispirazione, informazione e saggezza, l’equivalente corrente di librerie, cinema, televisione e internet. Per questo motivo l’astrologia è considerata la più antica fonte d’informazione, precedente ogni altro metodo usato dall’umanità per ottenere conoscenza.

Nell’astrosciamanesimo l’astrologia assume la sua originaria funzione di cartografia finalizzata all’esplorazione dell’anima.  L’intento è creare un dialogo diretto con le realtà multidimensionali dell’essere, così come sono rappresentate da segni e pianeti, prendere totale responsabilità per la consapevolezza e la visione che ne deriva, operando trasformazioni significative nella propria vita. 

L’astrologia offre delle mappe, mentre lo sciamanesimo le impiega esperienzialmente. Astrologia e sciamanesimo possono promuovere saggezza o ignoranza, luce o buio, in base all’intento del ricercatore, se questo si fonda sull’unità o la separazione, la paura o l’amore. L’astrosciamanesimo è un modo per riconoscere sia il viaggiatore sia la mappa, ricordando che il modo in cui la mappa è impiegata dipende dal viaggiatore e non dalla mappa.



Per informazioni su sessioni individuali, consulti e seminari vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.co.uk/p/sessioni-individuali.html

Per i nostri programmi vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html 

In lingua inglese vedi:

Per informazioni: info@astroshamanism.org


© Franco Santoro. Tutti i diritti riservati

Se su queste pagine sono pubblicate immagini o altri materiali protetti da diritti d’autore altrui privi accidentalmente di attribuzioni corrette o non conformi alle modalità di uso richieste, ci scusiamo a tale riguardo e preghiamo i relativi proprietari di notificarcelo immediatamente tramite messaggio o e-mail a info@astroshamanism.org, così che possiamo subito correggerle o rimuoverle.