martedì 23 settembre 2014

Luna Nuova in Bilancia

La Luna Nuova ha luogo alle 8:14 ora italiana, il 24 settembre 2014  a 1°08' della Bilancia. Il segno in cui cadono il Sole e la Luna (Bilancia) caratterizza l'intero ciclo lunare. I temi della Bilancia riguardano la sfera delle relazioni ad ogni livello, la cooperazione, l'equilibrio, l'arte, la bellezza, l'armonia. 

Il segno della Bilancia e la casa astrologica in cui cade la Luna Nuova determinano i fattori principali di questo ciclo, l'intenzione e anche l'area di rilascio, in cui occorre liberare qualcosa per poter ricevere. Le energie che sono concepite con la Luna Nuova raggiungono il culmine con la Luna Piena, all'12:51 ora italiana del 8 ottobre 2014, a  15° 07’dell'Ariete.

La Luna Nuova è un periodo di transizione in cui il seme è disponibile per la fertilizzazione e la crescita. E' una fase attiva, con l'energia maschile prevalente, che porta nuova consapevolezza e un cambio di prospettiva. Questo permette di trovare spazio per identificare intenzioni e fondamenta per nuovi progetti o per rilasciare vecchi cicli di rancore. Tuttavia, poiché l'intero scenario è vago, vi può essere anche vulnerabilità e incertezza, che necessitano di pause di riflessione. E' un momento ideale per relazionarsi con la propria Guida, con esseri di luce, liberando i pesi e le distrazioni che possono ostacolare questo processo.

Una domanda cruciale da porsi quando consideri la sfera delle tue relazioni é:

“Chi sono?” 

O con altre parole:

Chi sono io quando mi relaziono nelle mie relazioni?

Se non riusciamo a trovare una risposta a questa domanda è inevitabile che incontriamo difficoltà nelle relazioni. In effetti, è piuttosto difficile rispondere a questa domanda, ma la cosa più importante è farsela ed essere onesti con se stessi nel rispondere. Quindi, una replica del tutto legittima potrebbe essere: "Non ne ho idea!", "Non lo so, e sono determinato a capirlo", "Non sono sicuro".

Vi sono molte altre domande nella sfera delle relazioni, ma dipendono tutte dalla risposta alla domanda precedente. Quindi, spetta a te decidere se passare alle altre domande o rimanere con la prima domanda fino a quando non ottieni una risposta soddisfancente. In ogni modo, sia che passi alle altre domande o meno, è consigliabile ritornare al primo quesito di tanto in tanto.

Ulteriori domande sono:

Qual è lo scopo della mia relazione corrente?
In che modo può contribuire la mia relazione al benessere umano e ambientale?
Quali sono i talenti nella mia relazione e in che modo posso esprimerli?
Quali rancori emergono nella mia relazione e come posso liberarli?
Sono innamorato delle persone con cui mi relaziono, o le amo?
Se le amo, cosa significa amarle?

"'Innamorarsi' significa letteralmente amare una parte di te che il processo di proiezione pone sullo schermo di un altro essere. Questo dislocamento causa beatitudine, se l'altro riceve volentieri e risponde alla proiezione, o dolore se l'altro la rifiuta o l'accetta solo parzialmente. 'Innamorarsi' impone delle pretese sugli altri, volontariamente o meno. 'Amare", invece, è un atto libero e generoso; non chiede nulla in cambio, non ha aspettative, accetta l'altro senza giudizi o riserve, e riceve solo ciò che è dato liberamente e volontariamente. Le relazioni dove 'innamorarsi' si trasforma in 'amare', in cui la proiezione iniziale svanisce, sono quelle che durano con la profondità e la bellezza più grandi." (Edwin C. Steinbrecher, The Inner Guide Meditation)

Il grado della Luna Nuova indica l'area nella vita che opererà come Intento e forza guida nel corso del ciclo lunare. In questo caso è 1°08'.

Nel suo livello base questa Luna Nuova in Bilancia riguarda la ricerca e il ritrovamento della nostra identità attraverso il riconoscimento delle relazioni primarie e dell'intento originale nel rapporto tra noi stessi e altri esseri, visibili e invisibili. Qui abbiamo la possibilità di viaggiare nel tempo e nello spazio, rivisitando lignaggi antichi, liberando energie bloccate, riconoscendo e comprendendo lo scopo effettivo che anima le nostre relazioni.

“Je est un autre. (Io è un altro).” Arthur Rimbaud, (Sole, Luna e Ascendente in Bilancia)  


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org


Immagine: di Antoine Watteau, Sole in Bilancia, Luna in Scorpione


Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html

Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-un-evento-seminario-o.html

Nessun commento:

Posta un commento