martedì 16 settembre 2014

Vergine e Cancro


La Luna è in Cancro dalle 17:24 ora italiana, del 16 settembre 2014 alle 5:10, del 19 settembre 2014. Il Sole è in Vergine.

Quando la Luna Calante in Cancro è a 60° dal Sole in Vergine, la fase di Luna Balsamica inizia. E' un momento di transizione e trasformazione, uno stadio ricettivo cruciale, ideale per la guarigione e il riposo, ma anche per concludere in modo laborioso attività in sospeso, prima dell'inizio del nuovo ciclo lunare.

In questa fase ci prepariamo per il nuovo, e lasciamo andare i residui del vecchio. Ciò di cui forse abbiamo più bisogno ora è rilascio e perdono. A questo punto può succedere di avere l'impulso di fare cambiamenti radicali e imprevisti. L'invito è di essere cauti e di porre l'attenzione invece a liberare i rancori passati, piuttosto che ad evitarli o fuggire da essi, a pulire e riciclare, piuttosto che abbandonare o distruggere.

La domanda è: "Cosa ho da lasciare andare ora? Cosa continuo nel prossimo ciclo?"

Nel sistema binario astrosciamanico il Sole in Vergine (6) e la Luna in Cancro (4) rappresentano il Binario 6.4. Si tratta di una miscela di Terra mutevole e Acqua cardinale, che combina la forza purificatrice, selettiva, servizievole ed efficente della Vergine, con la sensitività, la compassione, la tenacia e protezione del Cancro. 

Questa combinazione offre notevoli energie nutritive, di cura, guarigione e servizio, che possono esprimersi in modi molto pratici e tuttavia sensibili e teneri. L'immaginazione e l'intuizione si radicano qui nella realtà quotidiana, permettendo la manifestazione di intenzioni e fornendo supporto per la realizzazione concreta di obiettivi. 

Questo binario possiede una capacità spontanea di afferrare il valore tangibile delle cose e creare condizioni ideali in ogni ambiente, nella misura in cui non è ostacolato da eccessiva timidezza, instabilità o chiusura verso gli altri. Per funzionare a dovere Vergine/Cancro ha bisogno di punti di riferimento, indicazioni guida o aderenza a particolari metodi o tradizioni.

Sigillo astrosciamanico: un semi-cerchio orizzontale sormontato da una forma rettangolare che si spinge verso l'alto come una linea. Questo sigilli fornisce sicurezza e protezione nella realtà fisica, allineandola con i livelli sottili e multidimensionali. Concede la consapevolezza dell'unità delle forme fisiche e della loro connessione con un'unica matrice di luce e amore. Quando questa consapevolezza è presente l'intero universo si rende disponibile per lavorare con te e per te. Dovunque vai trovi protezione e sicurezza.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org



Per informazioni sui nostri programmi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/programmi.html

Per consultazioni individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.it/p/sessioni-individuali.html

Se desideri organizzare un evento o seminario astrosciamanico in Italia o all'estero contatta info@astroshamanism.org o vedi http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/07/come-organizzare-un-evento-seminario-o.html




Nessun commento:

Posta un commento