domenica 12 giugno 2011

Eclissi lunare, 15 giugno 2011

Un'eclissi lunare totale ha luogo la notte del 15 giugno 2011. L'ombra della terra eclisserà la luna piena in Sagittario dalle 22:13 alle 0:45 ora italiana. Si tratta della più lunga eclissi lunare del XXI secolo, dopo quella del 27 luglio 2018 (che è solo 3 minuti più lunga).
L'eclissi è visibile in Africa, Asia, Australia ed Europa (per informazioni sulla visibilità vedi: http://astro.ukho.gov.uk/eclipse/1312011/).

L'eclissi di luna in Sagittario enfatizza il tema della comunicazione ed espansione multidimensionale, che comprende lo sviluppo di reti di connessione tra la nostra realtà umana separata e quella di altre configurazioni.

Durante una luna piena c'è sempre un'intensificazione della nostra consapevolezza multidimensionale, e nel caso di un'eclissi ciò si amplifica molto di più. In particolare si estende la percezione del varco tra il corpo fisico di terza dimensione e il nostro corpo emotivo di quarta dimensione.

Il sole nei Gemelli e la luna in Sagittario raggiungono la loro massima distanza, mentre la luna è occultata dalla terra. Questo è un momento assai carico in cui l'attrazione tra le due polarità raggiunge l'apice. Ciò stimola il desiderio di incontrare le nostre parti separate, la nostra vera natura multidimensionale e tutto quello verso cui proiettiamo tali parti.

Questa luna eclissata esemplifica la copulazione catartica tra uomo e donna, il cielo e la terra, la luce e il buio, lo spirito e l'anima. Mentre l'anelito raggiunge il suo picco si confronta con la distanza e i blocchi verso l'unione desiderata.


I giorni e le ore che precedono l'eclissi lunare possono apportare crisi di prospettiva e sono ideali per rilasciare emozioni represse e rancori di separazione. Questo è uno dei motivi per cui le eclissi sono considerate ideali per rituali di gruppo.

Pentecost Dome, St Marks, Venezia
Durante la luna piena in Sagittario è più facile ampliare la prospettiva di qualunque pratica spirituale, e ciò supporta la connessione tra individui e gruppi che scelgono di operare insieme in diverse parti del mondo.

Lo scopo di queste connessioni è promuovere unità e allineamento della nostra identità umana con la nostra natura multidimensionale, cominciando dal corpo di quarta dimensione.

Il corpo di quarta dimensione consiste di sostanza emotiva, che s'intensifica assai durante le lune piene. Le emozioni ispirate dall'amore e dall'unità viaggiano velocemente nel tempo e nello spazio, liberando la paura della separazione e dell'abbandono, permettendo a memorie passate e proiezioni future di luce e benedizione di ancorarsi sulla terra.


L'eclissi lunare segue di poco la Pentecoste del 12 giugno, e ciò enfatizza oltremodo il suo potere di guarigione (vedi articolo a: http://astrosciamanesimo.blogspot.com/2011/06/pentecoste-nascita-della-chiesa-trance.html)


Da parte mia durante l'eclissi, e anche prima e dopo, intendo unirmi a tutti quei gruppi e individui che sul pianeta promuovono guarigione, amore e pace.


Vi auguro con tutto il cuore un'estatica eclissi lunare.

© Franco Santoro, Cluny Hill College, Forres IV36 2RD, UK, info@astroshamanism.org

Per l'articolo originale in inglese vedi: http://astroshamanic.blogspot.com/2011/06/total-lunar-eclipse-15-june-2011.html


Per il nostro calendario di eventi astrosciamanici in Italia e presso la Findhorn Foundation (Scozia) clicca qui




Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui 
 



Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato



Nessun commento:

Posta un commento