giovedì 14 novembre 2013

Meditazione della Luna Piena in Toro

Questo evento ha luogo in qualsiasi momento della notte tra il 16 e 17 novembre 2013. La pratica può durare un minimo di 15 minuti.

Si tratta di un evento di guarigione spirituale, organizzato dalla Libera Comunità Terra di Luce, di Corvaro (Rieti), abbinato al seminario Luce e Buio del 16-17 novembre (clicca qui per informazioni).

La meditazione è aperta a chiunque si sente ispirato a partecipare a distanza. 

Per informazioni sulla Luna Piena in Toro, clicca qui.

A seguire fornisco alcune linee guida per la pratica. Allo stesso tempo, poiché Scorpione e Toro, combinati in questa Luna Piena, producono un’energia molto fisica, emotiva e istintiva, colma di passione e sensualità, se il tuo corpo e l'ambiente che ti circonda ti chiamano a fare qualcos’altro, t’invito a seguire la tua ispirazione, e sarai sempre in ogni modo, unito/a a quanti partecipano a tale evento.

Nel caso le indicazioni fornite ti appaiono troppo complesse o non ti risuonano, per favore usa qualunque cosa abbia senso per te. Ciò che conta alla fine è prendersi del tempo per concentrarsi su uno scopo di guarigione, invocando la presenza del Divino come Lo comprendiamo, usando il semplice linguaggio del cuore e mantenendo una costante focalizzazione durante la pratica, preferibilmente per un minimo di 15 minuti.

Per informazioni riguardo la natura di questa Luna Piena in Toro, invito a leggere l’articolo in http://astrosciamanesimo.blogspot.it/2013/11/luna-piena-in-toro-17-novembre-2013.html


Indicazioni guida per la Meditazione della Luna Piena in Toro:

Durante questa meditazione i partecipanti si uniscono in comunione silenziosa per promuovere un Intento di unità, perdono e allineamento con la rete della vita, lasciando andare rancori e situazioni di conflitto, specialmente nella sfera sessuale, aprendosi alla presenza risanante della Luce e dell'Amore, così come La intendono in base alla loro esperienza e/o credenze religiose. Lo scopo è sostenere guarigione e amore ad ogni livello, per se stessi, l’ambiente e tutti gli esseri (in particolare coloro con cui vi sono tensioni di natura sessuale o rancori emotivi, incluso noi stessi).

Puoi svolgere questa pratica restando immobile per tutto il tempo oppure, dopo uno stato iniziale di immobilità, muovendoti o danzando, ritornando all'immobilità nello stadio finale.

1) Siedi o stai in piedi rilassato con la spina dorsale eretta, e i piedi piantati sul pavimento. Porta l’attenzione al respiro e collegati con lo spazio che ti circonda, senti l’aria e il vuoto che confina con la superficie del tuo corpo. Percepisci l’intero ambiente, la sua pienezza e il suo vuoto, il visibile e l’invisibile, permettendo a tutto ciò di collegarsi con altri ambienti vicini e lontani, incluse persone vicine e lontane, e tutti i partecipanti a questo evento, conosciuti e sconosciuti.

2) Crea una connessione consapevole con il tuo ambiente e ogni altro ambiente possibile, spostandoti gradualmente da una percezione separata alla coscienza dell’interconnessione di tutto ciò che esiste. Permetti a te stesso di fare fermamente parte di questa unità e della rete della vita, onorando allo stesso tempo la tua percezione separata.

3) Porta la tua attenzione verso i genitali e l'ano (Scorpione). Connettiti con l’intenzione di guarigione di questa meditazione, mentre permetti alla consapevolezza dei genitali e dell'ano di espandersi progressivamente attraverso le gambe fino ai piedi, sprofondando nel suolo e raggiungendo infine un punto immaginario sito al centro della Terra.

4) Porta la tua attenzione alla gola e alla bocca (Toro). Considera l'intenzione di questa pratica, mentre consenti alla consapevolezza della gola e della bocca di connettersi con un raggio che discende da uno spazio di massima Luce e Amore sito in un punto immaginario del Cielo. Lascia scendere questo raggio, lungo il tuo corpo, passando dalla testa e soffermandosi con intensità nella gola e nella bocca. Poi continua a farlo discendere attraverso il Cuore, il Plesso Solare fino a giungere ai genitali e all'ano. Percepisci la presenza di questo raggio che collega il Cielo con la gola e la bocca e in seguito con i genitali e l'ano, e il centro della Terra. Invita fermamente e coscientemente la massima energia di Luce e Amore ad essere presente in questo collegamento. Passa un paio di minuti in questo spazio, consentendo all’energia di Luce e Amore di installarsi.

5) Considera una situazione o delle situazioni nella tua vita connesse con la tua Intenzione, con ciò che ti dona gioia, amore e qualunque cosa desideri per te stesso e gli altri nella vita. Permetti a tutto ciò di essere sostenuto dalla consapevolezza dei genitali e dell'ano, rappresentante il Sole in Scorpione.

6) Permetti alla tua Intenzione di muoversi da un livello individuale a un livello collettivo, comprendendo altri esseri presenti, futuri e passati, di questo o altri mondi, tutti in armonia con la tua stessa Intenzione, che vogliono ciò che tu vuoi.

7) Consenti alla tua Intenzione di collegarsi con ogni altra Intenzione luminosa, non importa quanto esse siano differenti, permettendo loro di essere parte della stessa rete della vita.

8) Espandi la consapevolezza dei tuoi genitali e dell'ano, con la relativa Intenzione, verso le gambe, raggiungendo i piedi, e scendendo nel terreno fino al punto sito nel centro della Terra. 

9) Considera una situazione o delle situazioni nella tua vita in cui ci sono dei rancori o problemi difficili, e permetti loro di essere sostenuti dalla consapevolezza della gola e della bocca, rappresentante la Luna in Toro.

10) Consenti a questi rancori di muoversi da un livello individuale a un livello collettivo, comprendendo altri esseri presenti, futuri e passati, di questo o altri mondi, tutti con lo stesso tipo di rancori o problemi.

11) Permetti a questi rancori e problemi di collegarsi con ogni altro rancore o problema possibile, non importa quanto essi siano differenti, permettendo a loro di essere parte della stessa rete della vita.

12) Senti la presenza del raggio luminoso che discende dal Cielo e dagli il permesso di operare sulla gola e sulla bocca, e sui relativi rancori, poi lascialo discendere verso il Cuore, il Plesso Solare raggiungendo i genitali e scendendo fino al punto centrale della Terra. 

13) Focalizzati ora sul Cuore, e sul raggio di Luce e Amore che collega Cielo e Terra, permettendo all’ambiente di essere totalmente assorbito da esso.

14) Sii consapevole delle parti basse del tuo corpo (ventre, genitali, gambe, caviglie, piedi), incluso tutto ciò che è sotto di te, fino al centro della Terra, e collegalo con il Cuore.

15) Sii consapevole delle parti alte del tuo corpo (spalle, gola, testa), incluso tutto ciò che è sopra di te, fino al cielo, e collegalo con il Cuore.

16) Permetti alle parti alte e basse di essere assorbite dal Cuore, così che alla fine c’è solo il Cuore. Ricevi una benedizione incondizionata dal Cuore.

17) Permetti al mondo esterno di emanare dal Cuore e prendere la forma energizzata e rinnovata del tuo corpo fisico e dell’ambiente circostante. Ritorna alla coscienza ordinaria, consentendo a questo processo di continuare per pochi minuti ad un livello sottile. Prendi del tempo per tornare completamente alla coscienza ordinaria, stirati, alzati, cammina, bevi un po’ d’acqua, ecc.

18) Riconosci quello che ti è successo e come ti sei sentito. Prendi nota di qualsiasi cosa di importante per te. Se vuoi, condividi la tua esperienza nella pagina dedicata all’evento, o sul nostro blog, o privatamente con me (provordo@yahoo.co.uk) e/o altre persone.

La pratica dura da un minimo di 15 minuti ad un massimo di un’ora.

Benedizioni, Franco Santoro





© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari,vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:






Nessun commento:

Posta un commento