sabato 30 novembre 2013

Luna Nuova in Sagittario - 3 dicembre 2013

La Luna Nuova ha luogo all'1:22 del 3 dicembre 2013 a 10°59' del Sagittario.

Il Sagittario ci esorta ad essere onesti e veritieri riguardo il nostro scopo nella vita, e ci sfida anche ad agire di conseguenza.

Qui l'arciere ci insegna ad espandere i nostri orizzonti e lanciarci in nuovi territori, acquisendo saggezza mediante l'esposizione diretta all'esperienza e innalzandoci oltre le limitazioni di vecchi meccanismi di difesa e credenze. Questi meccanismi sono idee e abitudini basate sulla paura e ereditate dal passato, che in genere non si applicano più alla nostra vita corrente.

La Luna Nuova in Sagittario è un momento ideale per liberare credenze logore e inutili, insieme a emozioni tossiche, dirigendo la loro energia verso gli obiettivi che consciamente decidiamo di stabilire.

Il Sagittario è associato con l'avventura, l'ottimismo, la fiducia, la fede, l'espansione e il rischio, tutte qualità che possiamo attivare durante questa Luna Nuova.

Una domanda utile da porsi in questi giorni è:

Che cosa cerco veramente e in tutta onestà nella vita?

Nel cielo dell'emisfero settentrionale la Luna Nuova in Sagittario è la più oscura dell'anno, l'apice del buio. Questo buio porta un massimo potenziale di rinascita e trasformazione, tutti gli elementi nutritivi e di fertilizzazione di un concime perfetto. Si tratta solo di identificare un seme, un intenzione, un punto di focalizzazione. E' un momento ideale per aprirci ai nostri propositi e sogni migliori.

Questa lunazione durerà fino all'1 gennaio 2014, con la prossima Luna Nuova. L'intero periodo è proficuo per pratiche di ricapitolazione, per fare un inventatio della propria vita, in preparazione di nuovi traguardi per il prossimo anno.

La ricapitolazione è un antica pratica sciamanica intesa a liberare energia bloccata nelle nostre memorie, e renderla disponibile per il presente. 

Alla manifestazione dei propri obiettivi nella vita e alla ricapitolazione dedicheremo i seguenti seminari a Terra di Luce.

Terra di Luce, Corvaro (Rieti), 21-22 dicembre 2013, Manifesta il tuo Sogno: Sull'onda del Solstizio d'Inverno, con Franco Santoro,(vedi:https://www.facebook.com/events/370419856422206/)

Terra di Luce, Corvaro (Rieti), 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Ritiro Astrosciamanico del Nuovo Anno, con Franco Santoro (vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/27-dicembre-2013-2-gennaio-2014-portale.html)


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari,vedi: 

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:




Nessun commento:

Posta un commento