sabato 23 agosto 2014

Luna Nuova in Vergine, 25 agosto 2014

La Luna Nuova in Vergine ha luogo alle 16:13 del 25 agosto 2014.

Ogni Luna Nuova è un momento determinante per considerare e chiarire il proprio intento nella vita, sia a breve sia a lungo termine. Le domande generali in questa fase sono: “Che cosa voglio veramente?” o “Qual è il mio intento?” 
 
Con l'attuale Luna Nuova in Vergine il proprio intento richiede idealmente una definizione pratica e operativa, che implica anche attenzione ai dettagli e precisione nell'esecuzione. La lunazione può essere l'occasione per fare un inventario base dello stato della propria vita, individuando aree che necessitano attenzione, riparazioni e organizzazione, selezionando e discriminando le risorse disponibili. Le domande a riguardo potrebbero essere: “Cosa è davvero essenziale per manifestare ciò che ho scelto di creare? Cosa non è necessario a questo riguardo? Che cosa ha bisogno di essere lasciato andare, o riparato e ristrutturato?”. 


"La Vergine svolge il lavoro di discriminazione tra ciò che è utile e quel che necessita essere rilasciato. Ogni cosa è attentamente analizzata, classificata e assegnata a un uso proficuo. Ciò implica filtrare e incorporare l’essenza di ogni forma e scartare il resto. Qui è essenziale focalizzarsi sulle risorse estratte piuttosto che sui materiali di scarto. Se ciò non accade il materiale di rilascio rischia di essere trattenuto, bloccando il processo di assimilazione e producendo effetti tossici." (Franco Santoro, Astroshamanism, Book Two)

La più grande sfida in questo processo è accettare le nostre limitazioni e imperfezioni e quelle dell’ambiente che ci circonda. Quando ti dai il permesso di entrare in aree critiche e rimani coscientemente nell’attrito di quello spazio, il primo passo verso la guarigione è fatto e la trasformazione può decisamente avere inizio. Quindi lo sforzo e talvolta il dolore che potremmo sentire in questa fase, sono come le doglie di un parto che anticipano la gioia di una nascita.

Si tratta di perseguire il proprio Intento, dandosi da fare e portando a termine il compito desiderato nonostante le limitazioni. Questa è una delle lezioni più importanti che la Vergine ci può insegnare.

La Luna Nuova ci dà l’opportunità di attingere genuinamente all’energia del nostro Intento. A questo punto sii consapevole del tuo Intento, non importa se appare una fantasia infantile alla tua mente ordinaria o all’ambiente sociale esterno. Non è il momento di essere pratici o interessati su come portare a compimento le cose. É il momento di aprirci al nostro incontaminato Intento, così come lo visualizziamo, senza limiti. Più avanti, man mano che il ciclo progredisce, ci saranno opportunità di chiarire l’Intento, comprendendo le sue implicazioni pratiche e lavorando per la sua manifestazione.

Buona Luna Nuova!

Immagine: Spirito Totem della Vergine
 
© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html

30-31 agosto 2014; 1-2 settembre 2014, Villafranca in Lunigiana (Massa), 
Per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

6-7; 8-10 settembre 2014, Villafranca in Lunigiana (Massa), 
Astroshamanic Healing Touch, con Franco Santoro, per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

27-28 settembre 2014, Valenza (Alessandria), Astrosciamanesimo: Seminario Base, con Franco Santoro. Per informazioni clicca qui o scrivi a info@astroshamanism.org

Per consultazioni vedi:

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento