martedì 5 agosto 2014

Luna Piena in Acquario, 10 agosto 2014


Dentro questo nuovo amore, muori. 
La tua vita comincia dall’altra parte.
Diventa il cielo.
Abbatti con l’ascia il muro del carcere.
Fuggi, fuggi.
Avviati come uno all’improvviso sorto dal colore.
Fallo ora.
Sei oscurato da una nuvola densa.
Scivola via di lato.
Muori e sii quieto.
La morte è il più sicuro segno che sei morto.
La tua vecchia vita era un frenetico fuggire
dal silenzio.
La luna piena, senza parole,
sorge adesso!
(Rumi)

La Luna Piena in Acquario (Sole in Leone, Luna in Acquario) ha luogo il 10 agosto 2014 alle 8.09 ora italiana.

La chiave di questa Luna Piena è esemplificata dall’Epica del Santo Graal, e la parallela Epica del Sacro Cono, la ricerca della nostra originaria identità multidimensionale e tutti i suoi pezzi frammentati, che è la ricerca di chi siamo veramente. 

L’energia di Leone e Acquario combinata porta luce sia in ciò che è stato già portato a termine - cioè la comprensione che hai di te stesso, inclusi i doni che offri e ricevi, il mondo, la tua famiglia e la coscienza tribale - sia nella consapevolezza del desiderio delle parti essenziali perdute. Risveglia quindi lo spirito della ricerca, che comporta l’allontanamento provvisorio da ciò che è familiare, per esplorare territori a lungo dimenticati e recuperare una definizione più ampia di chi siamo. 

Questa Luna Piena illumina la prospettiva multidimensionale e il mutamento di coscienza che porta il vero cambiamento. Questo è un processo che applichiamo ciclicamente nelle nostre vite. Abbandoniamo la sicurezza delle nostre tribù e partiamo per un lungo viaggio. Poi, dopo ogni sorta di sfida e impresa, ritorniamo, condividendo i doni che abbiamo acquisito con la tribù originale, connettendo il nostro viaggio individuale con il collettivo. In questa fase, è necessario del tempo per integrare il nuovo con il vecchio, per aiutarlo a radicarsi e servire l’ambiente, per ricevere una benedizione dalla nostra tribù e riguadagnare la piena cittadinanza. Poi possiamo partire di nuovo per un’ulteriore ricerca.


La combinazione Leone-Acquario sparge luce sul tuo ruolo nell’epica suddetta. La posizione del Sole durante la Luna Piena nella tua carta astrologica può indicare la natura di questo ruolo, dove hai intenzione di andare e quali doni sei chiamato ad offrire o recuperare nella tua ricerca. La posizione della Luna durante la Luna Piena nella tua carta identifica l’area dove puoi percorrere un sentiero ribelle, operando con integrità e senza preoccuparti di quello che gli altri pensano di te. Puoi anche scoprire aree benefiche per il tuo adorato sé, dal quale puoi ricevere benedizioni e supporto incondizionato. 

La consapevolezza di questo supporto è essenziale nella ricerca per dare nutrimento e potere in tempi di avversità.


La Luna Piena inevitabilmente ci mette a confronto con la sfera delle relazioni e tutto ciò che è rimasto inconscio in questo dominio. Un elemento da tenere a mente è che le relazioni sono inevitabili. Perciò, in questo contesto, “essere in relazione” è inevitabile e non può essere identificato come un’intenzione. Tutti noi siamo coinvolti in relazioni, sia che ne siamo consapevoli o meno, e quello che veramente conta è definire l’intento di queste relazioni, cioè che cosa stiamo attualmente facendo insieme. 

Se hai scelto di essere in relazione solamente perché non ti piace stare da solo, il tuo Intento diventa quello di “essere in una relazione”, il che prova che hai perso di vista l’intera prospettiva. Se invece riconosci le relazioni in cui ti trovi già e le impieghi per uno specifico Intento, ti muovi in un paradigma completamente diverso. Come risultato, possono svilupparsi nuove relazioni e le vecchie si possono trasformare. A questo punto rilasci davvero la codifica della configurazione arbitraria umana e hai accesso all'identità multidimensionale originaria. 

La Luna Piena in Acquario risuona profondamente con questo mutamento di consapevolezza, stimolando cambiamenti rivoluzionari e promuovendo importanti innovazioni di guarigione nel campo delle relazioni.
 
© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi e seminari, vedi: 

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Nessun commento:

Posta un commento