giovedì 20 novembre 2014

Luna Nuova in Sagittario, 22 novembre 2014

La Luna Nuova ha luogo alle 13:33 del 22 novembre 2014 a 00°07' del Sagittario.

Il Sagittario ci esorta ad essere onesti e veritieri riguardo il nostro scopo nella vita, e ci sfida anche ad agire di conseguenza.

Qui l'arciere ci insegna ad espandere i nostri orizzonti e lanciarci in nuovi territori, acquisendo saggezza mediante l'esposizione diretta all'esperienza e innalzandoci oltre le limitazioni di vecchi meccanismi di difesa e credenze. Questi meccanismi sono idee e abitudini basate sulla paura e ereditate dal passato, che in genere non si applicano più alla nostra vita corrente.

La Luna Nuova in Sagittario è un momento ideale per liberare credenze logore e inutili, insieme a emozioni tossiche, dirigendo la loro energia verso gli obiettivi che consciamente decidiamo di stabilire.

Il Sagittario è associato con l'avventura, l'ottimismo, la fiducia, la fede, l'espansione e il rischio, tutte qualità che possiamo attivare durante questa Luna Nuova.

Una domanda utile da porsi in questi giorni è:

Che cosa cerco veramente e in tutta onestà nella vita?

Nel cielo dell'emisfero settentrionale la Luna Nuova in Sagittario è la più oscura dell'anno, l'apice del buio. Questo buio porta un massimo potenziale di rinascita e trasformazione, tutti gli elementi nutritivi e di fertilizzazione di un concime perfetto. Si tratta solo di identificare un seme, un intenzione, un punto di focalizzazione. E' un momento ideale per aprirci ai nostri propositi e sogni migliori.

Questa lunazione durerà fino al Solstizio d'Inverno, con la prossima Luna Nuova. L'intero periodo è proficuo per pratiche di ricapitolazione, per fare un inventatio della propria vita, in preparazione di nuovi traguardi per il prossimo anno.

La ricapitolazione è un antica pratica sciamanica intesa a liberare energia bloccata nelle nostre memorie, e renderla disponibile per il presente. 

All'energia del Sagittario, la manifestazione dei propri obiettivi nella vita e alla ricapitolazione dedicheremo diversi seminari, tra cui il Ritiro di Fine Anno (27 dicembre 2014-1 gennaio 2015) e il Grande Salto dei Talenti (4-6 gennaio 2015). A seguire l'elenco completo:

22-23 novembre 2014, Merizzo (Massa), Sagittario Intensivo: Verso la Luce con Franco Santoro,
7-8 dicembre 2014, Merizzo (Massa), Danza e Teatro Astrosciamanico con Franco Santoro
13-14 dicembre 2014, Merizzo (Massa), Portali Multidimensionali dei Sensi: Seminario Intermedio di Tocco Astrosciamanico, con Franco Santoro
20-21 dicembre 2014, Merizzo (Massa), Solstizio Invernale Intensivo
27 dicembre 2014 - 1 gennaio 2015, Merizzo (Massa) Ritiro Astrosciamanico di Fine Anno con Franco Santoro
2-3 gennaio 2015, Merizzo (Massa), Costruisci il tuo ASTROcatcher, con Erika Bruschi
4-6 gennaio 2015, Merizzo (Massa), Il Grande Salto dei Talenti: Capricorn Intensive, con Franco Santoro


 

Nessun commento:

Posta un commento