martedì 11 ottobre 2011

Messaggi: Sacre Relazioni


by Nicholas Roerich
Messaggi è una breve rubrica che include la descrizione parziale di alcuni viaggi astrosciamanici, messaggi e visioni relative al ciclo stagionale in atto. Questi messaggi sono parte di una piccola antologia delle mie prime esperienze con la Guida e altri esseri luminosi. Quanto è riportato nei testi non coincide necessariamente con la mia comprensione ed esperienza presente. Li offro confidando che possano essere d'aiuto per stimolare nel lettore la sua capacità di ricevere messaggi e visioni.

Mi reco nel Settore 7 (Bilancia) per ricevere risposte riguardo le mie relazioni. 

Allo Spirito del Settore 7 domando come posso creare una relazione sacra. Dopo poco mi pervade una sfera di luce rosa da cui emana questa risposta: 

“Una sacra relazione non è mai un rapporto a due, bensì a tre. A differenza delle relazioni ordinarie di coppia che tengono conto solo di due polarità, l’elemento che determina la sacralità della relazione è il terzo polo, ossia la Guida della coppia stessa, lo spazio vuoto che esiste tra i due. 

Una sacra relazione permane in ogni momento, anche quando il partner non è presente nella realtà fisica. La relazione continua sempre. 

Ricordati di ciò! Quando incontri qualcuno nei tuoi pensieri o nell’immaginazione, si tratta di un incontro reale. Questo è il terzo polo. 

Cessa di dare tanta importanza alla presenza fisica. Nella sacra relazione il rapporto emotivo, mentale e spirituale è reale quanto quello fisico. Impiega il flusso di energia sottile. Non trattenerlo né separarlo. È la via del Settore 7, quella del fluire armonico dell’amore. 

Abbandonati alla bellezza e al fascino del Settore 7. Invia messaggi d’amore senza dire nulla, usa il silenzio del cuore per parlare, non sprecarlo in parole o espressioni del viso. Non parlare dei tuoi sentimenti, lascia che essi siano un segreto tra te e la Guida. Osserva attentamente quello che accade”.


Giungo a una tenda indiana, dove sono riuniti Guide e altri esseri. Entro e siedo con loro. Poi esprimo quello che voglio: 

“Intendo ricevere istruzioni e avere maggiori segni della vostra presenza. Sono pronto ad arrendermi al mio vero Intento.” 

C’è un fuoco nel mezzo e pare si stia svolgendo una cerimonia. Tutti ruotano attorno al fuoco con un movimento intenso e ondeggiante. Nel mezzo del fuoco appare un animale con corna. Egli m’invita a sedere a un tavolo assieme a due delle mie Guide. Domando 

“Che cosa posso fare?”. 

Mi rispondono: “Agisci secondo ciò che hai stabilito. Rapportati con noi costantemente. Siamo qui per darti il supporto che richiedi. Grandi cose stanno per succedere e solo la tua disponibilità può determinarne l’accadimento percettivo nell’ambito della tua consapevolezza. Non possiamo favorire questo processo se non ne sei cosciente. Esso si realizza semplicemente attraverso la costante focalizzazione sul tuo Intento e la fiducia relativa. Ricorda: Intento e fiducia”. 

Replico che sono pronto a questo e li invito a darmi ulteriori istruzioni. 

Mi rispondono: “Sii un canale attraverso cui la nostra forza può circolare. Guardaci bene. Hai fiducia in noi?” 

Dopo averli osservati attentamente, uno a uno, rispondo di sì. Ricevo  quindi informazioni sulle sacre relazioni. [...] 

“Tale relazioni derivano solo dal rapporto con noi. In caso contrario ti prendi solo per i fondelli e entri nel ruolo del manipolatore. Si tratta di relazionarsi con noi. In una sacra relazione non puoi rapportarti direttamente con ciò che percepisci come separato (ovvero, l’altro), poiché, nella prospettiva del sacro, nulla è separato. È possibile solo lasciarlo fluire attraverso la Funzione del perdono. Quando non sei connesso direttamente, è legittimo impiegare il corpo. È importante perché, per gli esseri umani, il corpo è un elemento di comprensione. Da parte tua si tratta di ricordare che il corpo è solo una strategia da lasciare andare non appena giunge la vera forza.”
© Franco Santoro, Cluny Hill College, Forres IV36 2RD, UK, info@astroshamanism.org



Per il nostro calendario completo vedi:

http://astrosciamanesimo.blogspot.com/p/programmi.html


Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  
Per le nostre consulenze individuali vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.com/p/sessioni-individuali.html

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:



Nessun commento:

Posta un commento