giovedì 22 agosto 2013

Tempo di Vergine

di E. Burne Jones, Sole Vergine, Luna Acquario
Non importa quanto stretto sia il passaggio,
Quanto piena di castighi sia la vita,
Io sono il padrone del mio destino:

Io sono il capitano della mia anima.
William Ernest Henley, nato il 23 agosto 1849, Sole in Vergine, Luna in Scorpione, Ascendente in Toro, poeta inglese

Il Sole entra in Vergine all'1:02 ora italiana del 23 agosto 2013. 

La Vergine manifesta alcune tra le più naturali espressioni di bellezza, benedicendo coloro che ne sono in risonanza con un fascino fisico e un senso di innocenza indisturbato dal tempo. 

La Vergine è raffinata nelle sue posture e immacolata nei movimenti. Nonostante la sua temperanza e opposizione ad ogni ostentazione, la sua aura sprigiona un magnetismo dolce, e allo stesso tempo irresistibile, consacrato.

La Vergine è pure assai forte, dotata della capacità di affrontare individualmente le circostanze più avverse. E, soprattutto, la Vergine adora servire, fare qualcosa di utile per gli altri, e manifestare concretamente i più grandi sogni, specialmente quelli del prossimo. Il lavoro della Vergine è purificante, totale e imperterrito, può accontentarsi solo della perfezione assoluta.

Il tipo di realtà di cui la mente Vergine fa esperienza è come il giardino più ordinato e puro, dotato di ogni tipo di fiore, pianta e albero. E' anche come una mappa ad alta risoluzione, in cui si può entrare nei minimi dettagli. Gestire questa mente richiede una mole di attività. Fin tanto che la Vergine è in grado di mantenere una prospettiva ampia, tutto procede bene. Tuttavia, quando perde di vista la focalizzazione, ne deriva confusione, un veleno letale per questo segno perché corrode la fonte del suo impegno. Allora la vita può diventare molto spiacevole e misera e le sue qualità si ritorgono contro gli altri e se stessa.

Non ci sono per nulla problemi da parte della Vergine quando si tratta di lavorare duramente, salvo che essa perda la chiarezza di intento e l'aderenza al suo scopo primario. La Vergine ha la capacità sia di mantenere la visione sia di impegnarsi a realizzarla, che è proprio ciò che crea estasi nella sua vita. La sfida più grande consiste nel liberarsi dall'esitazione e imparare a prendere l'iniziativa. Ciò non deve accadere sempre, talvolta basta anche poche volte nella vita. Così come quando si accende il motore, per partire per un viaggio. Mettere in moto richiede solo pochi secondi, ma per la natura complessa della Vergine le azioni semplici sono quelle che causano i maggiori problemi. Non partiremo mai per il viaggio se non accendiamo prima il motore. Se la Vergine trova coraggio e prende l'iniziativa, una volta che il motore è avviato, non avrà alcun problema a raggiungere la sua meta, non importa quanto lungo è il viaggio.

 Keanu Reeves (Sole, Ascendente, Mercurio,
Urano, Plutone in Vergine)
 
“Finché non ci impegnamo ci sarà esitazione, la possibilità di tirarsi indietro e sempre uno stato di inefficenza. Riguardo a tutti gli atti di iniziativa e creazione, esiste una verità elementare che, se ignorata, uccide tutte le idee e i progetti più splendidi: quando ci si impegna definitivamente allora anche la provvidenza lo fa. Ogni cosa si smobilita per prestare aiuto... Qualunque cosa puoi  fai o sognare di fare, cominciala. L'audacia  contiene genio, potere e magia. Cominciala ora."
(Wolfgang Goethe, Sole in Vergine, Luna in Pesci, Ascendent in Scorpione)

Per accedere alla nostra pagina sulla Virgo Tribe (Tribù Vergine) vai a: https://www.facebook.com/pages/Virgo-Tribe/646437165366976
 © 2013 Franco Santoro, info@astroshamanism.org. All rights reserved. 


Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per l'ultimo libro di Franco, appena uscito in italiano in edizione Kindle, vedi: http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA
Terra Di Luce Corvaro (Rieti) 18-20 ottobre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Luce, 
vedi: https://www.facebook.com/events/620161734685377/

Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Ombra,
vedi: https://www.facebook.com/events/532881263434102/

Cerchiamo nuovi centri e luoghi per i nostri programmi olistici e astrosciamanici (vedi:http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html). 
Se avete piacere di organizzare seminari, corsi ed eventi, o per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare Franco Santoro, provordo@yahoo.co.uk o info@astroshamanism.org

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Esso ci consente di promuovere le nostre attività di volontariato e assistenza. Per informazioni contatta provordo@yahoo.co.uk oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:




Nessun commento:

Posta un commento