lunedì 9 giugno 2014

Gemelli/Scorpione

Il Sole è in Gemelli e la Luna è in Scorpione dalle 12:38 del 9 giugno alle 17:23 dell'11 giugno 2014.

Con questa combinazione, si tratta di fare attenzione alle nostre comunicazioni con gli altri. Notevoli emozioni represse e sensazioni oscure possono fuoriuscire improvvisamente e causare turbolenza nelle nostre conversazioni e discussioni. Considerando che Mercurio è pure retrogado, qusto periodo di Luna in Scorpione non è ideale per incontrare persone con cui ci sono conflitti potenziali. Inoltre è possibile provare pensieri auto-distruttivi o di rancore verso gli altri. Occorre essere cauti riguardo quello che comunichiamo, e al modo in cui lo facciamo. Per prevenzione è consigliabile dirigere emozioni intense verso attività sportive, danza, rituali o arte.

Questa combinazione dona la capacità di riconoscere gli aspetti ombra dei nostri pensieri, conciliandoli con le nostre idee consapevoli. Gemelli e Scorpione creano un forte magnetismo a livello mentale, una concentrazione penetrante, in grado di sprofondare nei meandri più oscuri della mente, mantenendo tuttavia leggerezza e la capacità di risalire.

"Le delusioni in amore, perfino i tradimenti e i lutti, sono di beneficio per l'anima anche se appaiono tragedie nella vita. L'anima è in parte nel tempo e in parte nell'eternità. Possiamo ricordare la parte che risiede nell'eternità quando proviamo disperazione riguardo quella che vive nel tempo." (Thomas Moore, Sole in Gemelli, Luna e Ascendente in Scorpione, poeta irlandese)


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Immagine: di Roberto Raviola (Magnus), nato con Sole in Gemelli, Luna e Ascendente in Scorpione, artista di fumetti.



Prossimi programmi e seminari, vedi: 

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Nessun commento:

Posta un commento