martedì 24 giugno 2014

Luna Nuova in Cancro - 27 giugno 2014

Bisogna abbandonare ogni concetto noto; ignorare ogni conoscenza morta per trovare ciò che vive e dà vita… morire per rinascere! (Elémire Zolla, nato con Luna Nuova in Cancro)

La Luna Nuova è in Cancro alle 10:08 del 27 giugno 2014.

La Luna Nuova è un periodo di transizione in cui il seme è presente anche se non ha ancora assunto una forma definita. In questa fase sogni o intuizioni ed anche situazioni importanti che si sviluppano a livello fisico, emozionale o mentale possono fornire indizi sulla sua futura forma.

Nell’attuale Luna Nuova in Cancro vi sono alcune domande che può essere utile considerare  “Qual è il vero proposito della mia vita fisica? Quali sono le sue fonti di nutrimento e supporto? In che modo posso fornire nutrimento e supporto agli altri e all’ambiente? Quali talenti ho ereditato dai miei antenati e come posso usarli nel presente? Quali rancori ho ereditato dai miei antenati e come posso guarirli?” 

Con la Luna Nuova le domande richiedono una risposta onesta, non condizionata da idee generali o culturali su che cosa è desiderabile, e strettamente riferita alla propria  consapevolezza. Il modo migliore per darci risposte oneste e integre consiste nel considerare la nostra vita con realismo nella prospettiva inevitabile della nostra morte

È la negazione della morte che è parzialmente responsabile delle vite vuote e senza significato che la gente conduce; perché quando vivi come se dovessi vivere per sempre, diventa troppo facile posporre le cose che sai di dover fare. (Elisabeth Kübler-Ross, nata con Luna Nuova in Cancro)

Durante la Luna Nuova, conferisce potere attingere all’energia del proprio Intento, ad un livello sciamanico e visionario. Non occorre ora essere pragmatici o preoccupati su come portare a compimento le cose. È il momento di aprirci al nostro Intento, come lo immaginiamo pienamente, senza limitazioni. Più avanti, man mano che il ciclo progredisce, ci sarà la possibilità di perfezionare l’Intento, indurlo a manifestarsi e comprendere le sue implicazioni pratiche.

Il Cancro è in relazione con la ricerca e la scoperta delle radici primordiali e dell’Intento originario della nostra presenza nel corpo fisico. Ora hai l’opportunità di viaggiare nel tempo e nello spazio, sperimentando e guarendo memorie antiche, rivisitando lignaggi ancestrali, lasciando andare energie bloccate e guadagnando consapevolezza sull’Intento che realmente motiva la tua vita. Puoi attivare memorie vivide che ti permettono di individuare le necessità vere e lasciare andare le altre basate su rancori e dimenticanze. Proprio come nella vita ordinaria ci sono posti e persone che danno temporaneamente protezione e nutrimento, anche nei regni non ordinari esistono simili aree. La loro protezione non è basata sul tempo e sullo spazio. È basata su modelli di altre dimensioni e può essere eterna, abbondante e illimitata. In queste aree puoi ricevere amore libero e incondizionato, e lasciare andare gradualmente la percezione che ha prodotto il mondo ordinario dove credi di vivere.

Nel lavoro astrosciamanico la posizione della Luna gioca un ruolo significativo poiché fornisce indizi riguardanti il lignaggio e il sentiero ancestrale iniziatico o la scuola misterica che la persona ha già sperimentato. Quest’area, che probabilmente è stata padroneggiata dal singolo in epoche precedenti o realtà parallele, rappresenta una base essenziale per la realizzazione dell’Intento fondamentale in questa vita o dimensione attuale. Allo stesso tempo può facilmente causare dipendenza, attaccamento o cattivo uso se il suo potenziale acquisito non è focalizzato all’interno del sentiero di iniziazione presente, che può essere considerevolmente diverso da quello precedente. La Luna porta con sé le più antiche e significative memorie della nostra vita su questo pianeta. È spesso collegata ai luoghi e alle epoche che maggiormente suscitano attrazione o repulsione.

Questa Luna Nuova in Cancro segna l'inizio del Ramadan (dal 29 giugno), il mese di digiuno e astinenze (dall'alba al tramonto), praticato nella tradizione islamica.
 
© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Immagine: http://reimaginingdisney.blogspot.it/2012_06_01_archive.html

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:

Nessun commento:

Posta un commento