martedì 17 giugno 2014

Gemelli/Pesci bis

"Al termine della nostra esplorazione, non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro esplorare, ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta." (Eliot cit. in Lola corre di Tom Tykwer, Sole in Gemelli e Luna in Pesci) 

Il Sole è in Gemelli e la Luna in Pesci dalle 20:26 del 17 giugno alle 23:26 del 19 giugno 2014.  Questa combinazione, presente con l'entrata del Sole in Gemelli il 21 maggio, si ripresenta negli ultimi giorni di transito solare in questo segno.

Quando una combinazione tra Sole e Luna si ripete interamente per due volte nello stesso ciclo, offre l'opportunità di aprire i cancelli chiusi del passato, per fare un viaggio nel tempo, ritornando al punto da cui eravamo partiti, aggiungendo o togliendo qualcosa.

In questo caso si tratterebbe di ricordare cosa è accaduto nel periodo tra il 21 e il 23 maggio 2014, quando il Sole era in Gemelli e la Luna in Pesci (clicca qui per leggere l'articolo precedente), e nei giorni successivi. Se potessi ritornare indietro nel tempo cosa faresti? Cambieresti qualcosa? In caso positivo, puoi trovare un modo creativo per farlo adesso.

Gemelli e Pesci sono segni duplici, intesi ad aprire il cancello del tempo, consentendo un accesso privilegiato alle nostre vite parallele, alla consapevolezza che in ogni situazione passata, presente e futura, esiste sempre un'altra faccia della stessa medaglia.

In questi ultimi giorni nel segno dei Gemelli, con la Luna nei Pesci, possiamo dare spazio a questa faccia, la parte in noi che nei giorni, settimane o anche anni passati è stata occultata o non ha avuto la possibilità di esprimersi.

Quindi se, per esempio, di recente hai fatto scelte per compiacere gli altri, tenendo conto delle loro opinioni, per paura di non essere accettato, allora puoi scegliere adesso di guardare dall'altra parte, agendo in base a ciò che fa piacere a te.

"Non merito assolutamente nessuna punizione per essere chi sono" (Jerzy Kosinski, nato con Sole in Gemelli e Luna in Pesci, scrittore polacco, autore di "Being There")

Immagine: di Raoul Dufy, nato con Sole in Gemelli e Luna in Pesci, pittore francese.

© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Immagine: di Raoul Dufy, nato con Sole in Gemelli e Luna in Pesci, pittore francese.

Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:


Nessun commento:

Posta un commento