lunedì 2 settembre 2013

Luna Nuova in Vergine - 5 settembre 2013


Dalle 12:43 ora italiane del 4 settembre 2013 alle 21:12 del 6 settembre 2013 il Sole e la Luna sono entrambi in Vergine, congiunti esattamente giovedì 5 settembre 2013, a 13° e 4’ in Vergine, alle 13:36 ora italiana, il momento preciso della Luna Nuova. 

Con questa Luna Nuova si conclude il precedente ciclo iniziato il 6 agosto 2013 in Leone (clicca qui per informazioni) e ha inizio un nuovo ciclo lunare basato sulla Vergine. Ogni ciclo lunare inizia con la Luna Nuova, raggiunge il suo culmine con la Luna Piena e termina con la successiva Luna Nuova. Il segno e il grado dove la Luna si trova nel momento della Luna Nuova iniziale determina l’energia e l’Intento dell’intero ciclo.

Con la Luna Nuova in Vergine, l’intero ciclo lunare è caratterizzato dai temi del segno, quali servizio, lavoro, guarigione, salute, nutrizione, pulizia, purificazione, selezione. 

La precedente Luna Nuova aveva messo in moto un ciclo basato sulle tradizionali associazioni del Leone con il cuore e il plesso solare. In quel caso le domande erano: “Cosa mi consente di aprire il mio cuore e rispondere alle sue chiamate? Cosa sono chiamato a esprimere, creare e manifestare sulla scena della vita? Che cosa posso generosamente e giocosamente dispensare al mondo?” 

Il grado della Luna Nuova o punto di Lunazione, indica un’area della vita che opererà come Intento e guiderà l’energia durante il prossimo ciclo. In questa Luna Nuova si trova a 13° 4’ Vergine. Controllando il vostro tema natale potete verificare in quale casa astrologica si colloca questo grado. Le case rappresentano aree specifiche di esperienza in cui le energie planetarie tendono ad operare, e indicano dove l'energia si esprime. 

Durante la Luna Nuova un nuovo processo è concepito. Il seme è presente nel punto di lunazione, ma esiste solo in quanto potenziale, senza forme definite. La Luna è invisibile, oscurata dallo splendore del Sole e il seme dimora nascosto nell’oscurità della coscienza. In questa fase sogni o intuizioni e anche situazioni importanti che si sviluppano a livello fisico, emozionale o mentale, possono fornire indicazioni sul processo in via di sviluppo. La Luna Nuova stimola una nuova consapevolezza e un mutamento di prospettiva. 

Le domande generali in questa fase sono: “Che cosa voglio veramente?” o “Qual è il mio Intento?” Nell’attuale Luna Nuova in Vergine questo può essere un periodo di inventario, valutazione pratica, organizzazione e discriminazione. Le domande della Vergine a riguardo potrebbero essere: “Cosa è davvero essenziale per manifestare ciò che ho scelto di creare? Cosa non è necessario a questo riguardo? Che cosa ha bisogno di essere lasciato andare, o riparato e ristrutturato?”. 


"La Vergine svolge il lavoro di discriminazione tra ciò che è utile e quel che necessita essere rilasciato. Ogni cosa è attentamente analizzata, classificata e assegnata a un uso proficuo. Ciò implica filtrare e incorporare l’essenza di ogni forma e scartare il resto. Qui è essenziale focalizzarsi sulle risorse estratte piuttosto che sui materiali di scarto. Se ciò non accade il materiale di rilascio rischia di essere trattenuto, bloccando il processo di assimilazione e producendo effetti tossici." (Franco Santoro, Astroshamanism, Book Two)

La più grande sfida in questo processo è accettare le nostre limitazioni e imperfezioni e quelle dell’ambiente che ci circonda. Quando ti dai il permesso di entrare in aree critiche e rimani coscientemente nell’attrito di quello spazio, il primo passo verso la guarigione è fatto e la trasformazione può decisamente avere inizio. Quindi lo sforzo e talvolta il dolore che potremmo sentire in questa fase, sono come le doglie di un parto che anticipano la gioia di una nascita.

Si tratta di perseguire il proprio Intento, dandosi da fare e portando a termine il compito desiderato nonostante le limitazioni. Questa è una delle lezioni più importanti che la Vergine ci può insegnare.

La Luna Nuova ci dà l’opportunità di attingere genuinamente all’energia del nostro Intento. A questo punto sii consapevole del tuo Intento, non importa se appare una fantasia infantile alla tua mente ordinaria o all’ambiente sociale esterno. Non è il momento di essere pratici o interessati su come portare a compimento le cose. É il momento di aprirci al nostro incontaminato Intento, così come lo visualizziamo, senza limiti. Più avanti, man mano che il ciclo progredisce, ci saranno opportunità di chiarire l’Intento, comprendendo le sue implicazioni pratiche e lavorando per la sua manifestazione.

Auguro a tutti una Luna Nuova rigenerante e luminosa!

Franco Santoro

Per l'originale in inglese clicca qui.


© Franco Santoro, Forres IV36 2RD, UK, info@astroshamanism.org 

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/sessioni-individuali.html
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per l'ultimo libro di Franco, appena uscito in italiano in edizione Kindle, vedi:http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA
Terra Di Luce Corvaro (Rieti) 18-20 ottobre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Luce,
vedi: https://www.facebook.com/events/620161734685377/

Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Ombra,
vedi: https://www.facebook.com/events/532881263434102/

Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:
https://www.facebook.com/events/647640678588772/

Altri programmi:
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/p/programmi.html

Se avete piacere di organizzare seminari, corsi ed eventi, o per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare Franco Santoro, provordo@yahoo.co.uk o info@astroshamanism.org


Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:



Nessun commento:

Posta un commento