lunedì 16 settembre 2013

Luna Piena in Pesci - 19 settembre 2013



La Luna Piena ha luogo esattamente alle 13:13 ora italiana di giovedì 19 settembre 2013., a 26° 16' del segno dei Pesci.

Questa Luna Piena ci confronta con l'opportunità di riconciliare due energie in apparente conflitto (Vergine e Pesci), riportandole alla loro complementarietà e unità originaria. 

Le prospettiva della Vergine copre i regni infinitesimali, limitati a singole porzioni di insiemi, mentre i Pesci abbracciano l'immisurabile, il tutto. La Vergine esercita competenza, analisi, precisione, discriminazione e si occupa degli aspetti tangibile della vita. I Pesci sono idealisti, vaghi, sognatori, visionari, apparentemente illogici.

La riconciliazione di Vergine e Pesci durante la Luna Piena, comporta navigare negli spazi siti oltre i confini della nostra mente ordinaria, lasciando andare i pregiudizi, le supposizioni, i limiti dei pensieri e delle emozioni che abbiano su noi stessi e gli altri. Si tratta di aprirsi al mistero della coscienza umana, con una mente attenta, che concilia la capacità analitica con l'empatia, la compassione. La natura Vergine/Pesci può raccogliere intuizioni e visioni di copiosa guarigione, rapportandole con la realtà e le situazioni pratiche della vita ordinaria. Coloro che ne sono portatori possiedono le chiavi per dispensare grandi benedizioni nel mondo, ma il problema è che tendono a scoraggiarsi presto, ad avere poca fiducia nel loro valore. Le loro qualità, quando riescono ad esprimersi, se da un lato risultano ovvie per tutti, dall'altro non lo sono per loro stessi, per cui hanno bisogno di incoraggiamento, di riscontri positivi, per poter continuare il loro lavoro. 

Per cui, durante questa Luna Piena, l'invito è di esprimere apprezzamenti trasparenti e segni tangibili di riconoscimento verso quanti allietano la vostra vita, che vi offrono servizi e favori di grande utilità, in particolare coloro che tendono a passare inosservati, a non esigere nulla in cambio. Fate questo soprattutto quando pensate che le loro qualità sono ovvie, che tutti ne sono consapevoli e che apparirebbe banale parlarne. Il paradosso è che più la bellezza e le doti di qualcuno sono evidenti, più esiste la tensenza a non parlarne con l'interessato, che finisce lui stesso a non esserne consapevole. 


Durante la Luna Nuova sia il Sole sia la Luna sono congiunti, e hanno la possibilità di fare esperienza della loro unità, formulando un intento comune. Con la Luna Piena, ciò che è stato definito nella Luna Nuova, richiede di essere manifestato. Questo è il momento in cui ci confrontiamo con le implicazioni pratiche della precedente Luna Nuova del 5 settembre.

Auguro ad ognuno una Luna Piena densa di ispirazione.

“Qualunque cosa accade, che ci sia dolore o gioia, luce o buio, accettala! Sei in conflitto con qualcuno? Vorresti essere rilassata e tranquilla, invece sei arrabbiata e agitata? Accettalo!  Il Sole e la Luna sono in opposizione durante la Luna Piena. Non è possibile evitare questo conflitto, ma possiamo accettarlo, riconoscendo sia il Sole sia la Luna. L'accettazione è il segreto più profondo di ogni iniziazione, il più difficile da capire, il più facile da praticare." (Franco Santoro)


A Francoforte tengo una danza astrosciamanica durante la Luna Piena, il 19 settembre 2013, vedi: https://www.facebook.com/events/555016874551549/
 © Franco Santoroinfo@astroshamanism.org


Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA
Terra Di Luce, Corvaro (Rieti) 18-20 ottobre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Luce,

Terra Di Luce, Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Ombra,

Terra Di Luce, Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:



Nessun commento:

Posta un commento