domenica 8 settembre 2013

Vergine/Scorpione - Luna Crescente

Non abbiamo bisogno di giustificare l'amore; l'amore c'è o non c'è. L'amore reale è accettare gli altri per quello che sono senza cercare di cambiarli. Se cerchiamo di cambiarli, questo significa che non ci piacciono veramente. (Miguel Ruiz, Sole in Vergine, Luna in Scorpione)

Il Sole è in Vergine e la Luna è in Scorpione dalle 3:44 ora italiana del 9 settembre 2013 alle 8:35 dell'11 settembre 2013. Questo è il binario Vergine/Scorpione (6.8).

Vergine/Scorpione è Terra mutevole e Acqua fissa, una combinazione delle qualità di servizio, efficenza, pulizia e selezione della Vergine, con l'intensità, la passione, il potere e la profondità dello Scorpione.

Quattro giorni dopo l'esatta Luna Nuova in Vergine, il percorso lunare entra nella seconda parte della fase di Luna Crescente. L'esatta Luna Crescente ha luogo quando il Sole in Vergine e la Luna in Scorpione sono a 45° di distanza (Sole in sestile alla Luna). I primi dettagli del potenziale della Luna Nuova, iniziano ad emergere. La Luna Crescente è una fase di pianificazione, utile per raccogliere informazioni e prepararsi per l'azione in base all'intenzione stabilita durante la Luna Nuova. A questo punto ciò che è stato concepito a livello mentale o dell'immaginazione, fa i conti con la realtà ordinaria.

Vergine/Scorpione è una delle coppie più intense e controverse, perché combina una mente raffinata e ben sviluppata con un’implacabile carica emozionale, spesso operante nell’occulto, dietro le quinte. In base all’intenzione di questa forza emotiva, Vergine/Scorpione può attivare processi di guarigione molto profondi o effetti devastanti. Esiste uno scenario oscuro e insondabile alla base di questa combinazione, che promuove con determinazione un intento di guarigione genuino a livello collettivo e planetario, anche a costo della distruzione e dell’infelicità del suo promotore. Dietro l’apparenza di una natura tranquilla e organizzata, dimora un vulcano in costante attività, che rende Vergine/Scorpione assai magnetico, fonte di attrazione per emozioni molto contrastanti. Spesso si tratta di proiezioni, poiché questa combinazione apporta consapevolezza pratica e dettagliata su quanto è nascosto e inconscio nell’ambiente. Se esiste trasparenza e apertura verso i lati ombra, ciò può favorire grande trasformazione e espansione di coscienza. Se questo non succede, Vergine/Scorpione può perdere il senso della realtà, diventando la vittima del suo calderone emotivo, manipolando e facendosi manipolare, rendendo la vita molto dura per se stesso e gli altri. Comunque vadano le cose questo binario tende a giudicarsi con molta severità, accusandosi anche per il più piccolo fallimento, inclusi quelli altrui, vivendo con un complesso di Giuda, costante. Quindi può beneficiare da questa citazione:

Qualunque cosa succede attorno a te, non prendertela personalmente… Niente di ciò che gli altri fanno, è a causa tua. E’ a causa di loro stessi. - Miguel Ruiz, Sole in Vergine, Luna in Scorpione.

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org 

Per consultazioni con Franco Santoro vedi:
o scrivi a provordo@yahoo.co.uk

Per il libro "Astrosciamanesimo" in edizione Kindle vedi: 
http://astrosciamanesimo.blogspot.de/2013/08/astrosciamanesimo-libro-uno-dopo-10.html

PROSSIMI SEMINARI IN ITALIA
Terra Di Luce Corvaro (Rieti) 18-20 ottobre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Luce,

Corvaro (Rieti) 1-3 novembre 2013, Relazioni Multidimensionali, Recupero astrosciamanico dell'anima, Il Cuore di Ombra,

Corvaro (Rieti) 27 dicembre 2013 - 2 gennaio 2014, Portale 2014 - Ritiro Astrosciamanico dell'Anno Nuovo, vedi:

Altri programmi:

Nessun commento:

Posta un commento