martedì 25 marzo 2014

Sole in Ariete e Luna in Acquario

Il Sole è in Ariete e la Luna entra in Acquario alle 23:39 del 26 marzo, rimanendovi fino all'1.12 del 28 marzo 2014.

Sole in Ariete e Luna in Acquario sono in aspetto di sestile (60°), due segni complementari, che possono lavorare armonicamente e sviluppare opportunità luminose, se esiste chiarezza di intento e circospezione.

Questa combinazione coincide con la fase di Luna Balsamica, stadio ricettivo, di guarigione e riposo, e anche di completamento laborioso e preparazione per il nuovo ciclo, con la Luna Nuova del 30 marzo. In questa fase ci liberiamo dei residui del ciclo che si sta concludendo.

Ciò che è soprattutto necessario qui è il lavoro di rilascio e perdono. Può succedere che proviamo agitazione, insofferenza, il desiderio impellente di compiere cambiamenti e atti radicali. Si tratta spesso della pressione di rancori ed emozioni sgradevoli, che sarebbe meglio invece rilasciare.

Non creeremo mai nulla di nuovo fino a quando non ci liberiamo dei rancori in sospeso, di quanto ci trattiene nel labirinto delle emozioni. Certo, possiamo usare questi rancori come ali di ribellione e risentimento, lasciando tutto e tutti, per volare su piani più alti, avvicinandoci alla Luce. Ma, a quel punto sarà la Luce stessa a confrontarci con i rancori in sospeso, sciogliendoli uno ad uno, e se il nostro volo era legato all'energia dei rancori, come atto sottile di riscatto o vendetta, la caduta sarà inevitabile.

Questa combinazione spiana la strada per concepire nuove idee ed imprese, sull'onda di un desiderio di libertà talvolta imprevedibile e impellente, che se temperato e benedetto dal perdono, può portarci a voltare luminosamente pagina nella vita, a prendere con sicurezza il volo.

Immagine: "Dedalo e Icaro" di Anthony van Dyck, nato con Sole in Ariete e Luna in Acquario, pittore fiammingo.


© Franco Santoroinfo@astroshamanism.org

Prossimi programmi vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  





Nessun commento:

Posta un commento