sabato 19 aprile 2014

Sabato Santo

Il Sabato Santo conclude la Settimana Santa e la Quaresima. È la transizione tra la crocifissione e la resurrezione, quando Gesù viaggia negli inferi (o, in termini sciamanici, nel Mondo del Basso), compiendo la sua vittoria sulla morte e il diavolo (l'illusione della separazione), liberando le anime e aprendo le porte del paradiso e della pace.

Il Sabato Santo è una sorta di "quiete dopo la tempesta", un giorno di tregua, riposo e silenzio, dopo la furia catartica del Venerdì e l'esultanza festosa della Pasqua.

Allora, oggi possiamo decidere di entrare nello spirito della tregua, che precede l'amnistia generale per tutti coloro verso cui proviamo rancori o tensioni, inclusi quelli che provano rancori o tensioni verso di noi. Qui ognuno riceve amore e pace da noi, e noi da loro, ogni lotta e competizione svanisce e c'è solo pace... E se proprio ci deve essere lotta, che lo sia nel gareggiare a chi offre più pace.

(Arbor Lucis, https://www.facebook.com/Astrosciamanesimo)

Immagine: di Amanda Sage, nata il 19 aprile 1978, Sole in Ariete e Luna in Vergine, artista visionaria (vedi: http://amandasage.com/ e https://www.facebook.com/amandasageart)

Nessun commento:

Posta un commento