giovedì 17 aprile 2014

Ariete e Sagittario

Il Sole è in Ariete e la Luna in Sagittario dalle 23:44 del 17 aprile alle 3:28 del 20 aprile 2014. Ariete e Sagittario spianano uno scenario di fuoco, pieno di opportunità luminose, se con coraggio ed entusiasmo ci lanciamo nella vita motivati dalle nostre verità più sacre. Questa combinazione stimola iniziativa, dinamismo e indipendenza, rafforzando chiarezza e fiducia in se stessi, con giocosità, innocenza e avventura.

Ariete e Sagittario sono segni di fuoco in aspetto di trigono (120°), e ciò facilita l'armonia dell'energia e la sua capacità di favorire l'espressione della nostra verità. I benefici sono inevitabili se abbiamo chiarezza sul nostro intento e agiamo conseguentemente. Se invece siamo in conflitto o confusi, impulsivi e sviati da idee e pensieri condizionate da altri, il fuoco si spegne o brucia incontrollato, consumando inutilmente risorse preziose.

"Il viaggio spirituale è individuale, altamente personale. Non può essere organizzato o regolato. Non è vero che ognuno dovrebbe seguire un solo sentiero. Ascolta la tua verità." (Ram Dass, nato con Sole in Ariete e Luna in Sagittario)

Il Sole e la Luna sono in questa posizione durante il Venerdì e Sabato Santo, fino alle prime ore del giorno di Pasqua. Questo è un invito a prederci totale responsabilità per il fuoco che esiste in noi, a rimanere spietatamente fedeli alla nostra verità interiori. Non importa quali possano essere le resistenze dentro e fuori di noi, se ignoriamo ciò che ci blocca e ci apriamo al nostro vero Sé, siamo destinati ad  essere portatori del Sole nel mondo.

"Se senti una voce che ti dice 'non puoi dipingere', allora, a tutti i costi, dipingi, e quella voce sarà azzittita." (Vincent Willem van Gogh, nato con Sole in Ariete e Luna in Sagittario)

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org

Immagine: "I portatori del Sole" di Cecil Collins, nato con Sole in Ariete e Luna in Sagittario.


Nessun commento:

Posta un commento