mercoledì 30 aprile 2014

Sole in Toro e Luna in Gemelli

Il Sole è in Toro e la Luna transita in Gemelli dalle 22:56 del 30 aprile alle 8:13 del 3 maggio 2014. 

Questa combinazione apporta un'onda di leggerezza nel dialogo con noi stessi e gli altri, favorendo comunicazioni fluide e la capacità di esprimerci in modo pratico ed efficace. 

Mente e corpo viaggiano insieme in questa fase lunare crescente e, se siamo chiari nei nostri propositi, possiamo raggiungere accordi e conseguire risultati concreti anche immediati. 

Una domanda da porsi è: sono disposto a trasferire i miei sogni e ideali dal mondo del pensiero a quello della materia? 

Se la risposta è positiva, un'altra domanda è: in che direzioni mi posso muovere a questo scopo? 

In questa fase lunare, si tratta idealmente di individuare le direzioni possibili, studiarle bene, prendere le necessarie informazioni, rivolgendosi anche a persone di fiducia e, prima tra queste, alla propria guida interiore. 

Esiste una guida interiore, una sorta di angelo custode che, ben lungi dall'essere tra le nuvole, è ben piantato per terra. Egli può guidarci lungo sentieri di luce, in cui da parte nostra si tratta di compiere semplici atti pratici. Quando compiamo queste azioni, procuriamo subito un senso di serenità al nostro ambiente e a noi stessi. 

Ma soprattutto si tratta di rivolgersi alla giusta guida interiore, di lasciare andare entità che giudicano, rimproverano, che pretendono standard altissimi e non sono mai soddisfatti di noi. 


Una guida spirituale, un essere luminoso, non viene per fornirci astute spiegazioni sulla causa dei nostri dolori, né per ammaliarci con visioni e teorie superiori. Questi argomenti, non importa quanto raffinati sembrino, sono riconducibili alla solita trita conclusione che alla fine dei conti 'Dio ha creato un universo perfetto' e, se ci sono dei problemi, le responsabiità sono solo nostre. 

Un essere luminoso viene per accettarci e amarci incondizionatamente. Nel fare ciò è consapevole dell'immane colpa che abbiamo ingiustamente preso su noi stessi dall'inizio del tempo. E pur di accettarci e amarci, sarà disposto ad accollare su se stesso la responsabilità del nostro dolore, giungendo perfino a farsi portavoce di un atto di dolore e penitenza da parte di Dio stesso, inclusa una promessa di risarcimento danni.

La guida interiore è puro amore, non pretende nulla di noi, ha solo qualcosa da offrire e gioisce nella sua condivisione. Se siamo disposti a prenderla per mano, ci condurrà in luoghi in cui siamo accettati per quello che siamo e riceviamo amore incessante, senza dover dare nulla in cambio, fino a quando saremo in grado di dare amore, come un atto spontaneo, senza rendercene conto.

"L'uomo  energico, l'uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio." (Sigmund Freud, nato con Sole in Toro e Luna in Gemelli)

© Franco Santoro, info@astroshamanism.org  

Immagine: di Louis Janmot, nato con Sole in Toro e Luna in Gemelli, pittore francese.

Nota: Tutte le informazioni fornite in questa pagina sono presentate per stimolare la consapevolezza del lettore, e non sono intese a sostituire la sua ricerca ed esperienza diretta. Ciascuno di questi scritti è allineato con specifici cicli stagionali o energie planetarie, e non costituisce l’enunciazione di verità assolute, bensì di punti di vista limitati, che fanno parte di una visione olistica più ampia. L’autore non appoggia necessariamente le idee espresse in questi scritti, incluse le sue.


Prossimi programmi e seminari, vedi: 
Per accedere alla nostra pagina su Facebook, clicca qui  

Se ti è possibile, per favore supporta il nostro blog con una donazione. Ogni contributo, anche piccolo, è assai apprezzato. Per informazioni contatta info@astroshamanism.org oppure clicca su "donate" nello spazio a seguire:



Nessun commento:

Posta un commento